Errori più comuni -Ripidoni-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.000
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
"chi ha passato i 30 anni a volte ha un po piu di autoconservazione......
e di fatto non gira come uno di 18 anni."

Eccomi!!!!! Madonna quanto hai ragione!!!!
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
mancando un video non si capisce la pendenza, cosi ad occhio dopo il primo gradino , il resto della discesetta è facile da fare soprattutto con una full susp con la sella abbassata. ad ogni modo la teoria è valida.. mai scaricare l'anteriore e bisogna ammortizzare con gli arti . :i-want-t:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
[MENTION=315]Jack Bisi[/MENTION]:
Grazie mille ancora per l'articolo.
Effettivamente vedendo qualche foto che mi hanno scattato, avevo le braccia tendenzialmente troppo distese ed i gomiti non sufficientemente aperti.
Ora il mio modello mentale è "pettorali panca piana" :smile: e devo dire che funziona molto ma molto meglio, sia in termini di grip che di controllo e velocità.

Una domanda mi sorge spontanea tuttavia: come devo tenere in considerazione il fatto che ho uno stem più lungo di quelli da DH e quindi tendenzialmente carico di più l'avantreno?
Spippolando il setting della forca o spostando il baricentro all'indietro?

Grazie ammille ©®

Paul
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
considera però che se sei già tutto indietro, in caso di roccia o buco, come fai ad arretrare per assorbire l'impatto con questo ostacolo?

quello che ti dico è che il movimento dell'arretramento deve essere fatto mentre superi un ostacolo, non deve essere preventivo. é la differenza che c'è tra chi gira in modo "rigido" e chi gira in modo "sciolto".

si giacomino arretrare un po non essere gia a pacco col sedere sulla gomma:)

"chi ha passato i 30 anni a volte ha un po piu di autoconservazione......
e di fatto non gira come uno di 18 anni."

Eccomi!!!!! Madonna quanto hai ragione!!!!
:celopiùg:yah man:celopiùg: :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo