Cambio Gomma Ant Schwalbe o Specialized?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
E' giunto il momento di cambiare la gomma posteriore della mia amata Specy Stumjumper fsr 29er, monterò al posteriore Specialized Purgatory Control da 29x2,20 che adesso si trova sull'anteriore e va benissimo, sull'anteriore sono indeciso se montare sempre una Purgatory Control 2bliss ready 29x2,30 oppure una Schwalbe Hans Dampf Evolution TrailStar-Compound 29x2,35...i costi sono simili su HiBike ho trovato il primo a 33€ mentre il secondo a 40€ più spedizione, quindi praticamente equivalenti...Aiutooooooooo
Chi ha sperimentato? chi mi sa consigliare? So che sono due spendide gomme vorrei provare le Schwalbe, ma le Specialized non mi hanno mai tradito nell'arco di un anno e le ho veramente stressate....
Consigliiiiiii
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non conosco le Schwalbe ma ho provato diverse gomme Specy,non hai considerato le nuove Ground Control per dietro ?
Occhio che il purgatory e' tassellato per l'attacco più che per la scorrevolezza,se non ti interessa va bene,ma dietro metterei sempre qualcosa di più scorrevole.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Prendi la Hans Dampf è da gennaio che le monto sulla 26 gran gomma, appena finisco la Purgatory della Stumpy fsr so già che gomma da 29 prendere....
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
allora grazie a tutti...rispondo prima a Devastazione, la Ground Control l'avevo al posteriore misura 2.10 ma devo dirti che di scorrevole ha poco grip molto. La cosa che mi serve è avere appoggio e sicurezza sull'anteriore visto che ultimamente i giri con gli amici si fanno sempre più da AM e spesso mi ritrovo ad avere la sensazione di non avere il giusto appoggio avanti.
Premesso che ho anche una Enduro con un 2,40 all'anteriore e la sensazione di sicurezza è altissima un po per la misura ma anche perchè è molto panciuta, quindi alla fine ho deciso di prendermi la Schwalbe Hans Dampf 29x2,35 snakeskin TL ready visto che oltre a quello che mi avete scritto, ho letto in giro che sono ottime davvero...
 

Classifica mensile dislivello positivo