Reggisella Telescopico che dire?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
GPA, se vai a vedere bene e confronti mele con mele e pere con pere vedrai che non è fuori prezzo. è caro come tutti i reggisella telescopici, purtroppo per noi biker.
Prendi per esempio il Rockshox Rebel 278€, o il KS con Comando remoto e testa in asse o GD
10€ più, 10€ meno sono tutti lì....
Andrea

Ciao Andrea,
voglio premettere che non solo non ce l'ho con te,ma che sono anche un tuo fan(ti ricordi quando ci siamo conosciuti? alle Manie,facevi il test della Mojo con Bazooka che ti fotografava,io ero lì con Simone e mio figlio) e colgo l'occasione per augurarti un buon anno nuovamente ricco di successi come il 2010 o meglio.
Però,tornando al discorso puramente commerciale,io ho pagato in negozio il KS testa arretrata 100 € in meno di quanto avrei pagato quello distribuito da te,il che non è poco,non solo per me che sono ligure.Io,anche se di mestiere faccio il chirurgo,ho ben in mente i grossi problemi commerciali che voi distributori/rivenditori dovete fronteggiare quotidianamente e so ben cosa voglia dire margine risicato o assenza di margine,però quando un prodotto ha un antagonista valido(confrontiamo mele con mele...)che costa molto meno,ovviamente è perdente. Su KS pende il grosso neo della disponibilità:due mesi fa mi sono rotto la clavicola e già un pò prima avevo chiesto info per cambiare il mio KS esc.100 con un 125.Nessun problema da parte del sivende che è un amico,ma di KS nuovi in negozio nemmeno l'ombra finora.Questa è una cosa sulla quale potresti essere superiore,ad esempio,acquisendo vendite su chi è stanco di aspettare KS.
Ancora buon anno,chissà mai che una volta o l'altra non riesca a venire a fare un corso con te,anche se le speranze di migliorare sono davvero remote......
 
Ciao GPA,

Certo mi ricordo di te! e il "piccolo", prosegue?

Premesso, la mia non era una risposta polemica.
Era un risposta oggettiva.

Un prodotto che costa 19 euro di meno (listino) non si può considerare DECISAMENTE PIU' conveniente di un altro.

Presumo che chi ti ha venduto il KS a 100€ meno del prezzo di listino lo abbia fatto sotto costo, dal momento che grosso modo conosco gli spazi che hanno i rivenditori.
Non è una regola e non sarebbe sostenibile da parte del negoziante.
La stessa cosa potrebbe occasionalmente capitare con il mio prodotto. Questo è quello che volevo dire.

In ogni caso, il valore per i soldi è a volte superiore anche spendendo un "x" in più.

oltre ad avere stock disponibile, oltre alla possibilità per l'utente di scegliere il colore del suo reggisella in prima battuta, senza acquistare separatamente un kit con un ulteriore costo, vi sono anche delle motivazioni tecniche che possono giustificare una (eventuale) differenza di prezzo.

Allego una brochure promozionale del Blacx che ne spiega meglio le peculiarità.
Lungi da me pensare che sia il prodotto perfetto.
Hai una serie di pregi, che possono piacere ad alcuni e non interessare ad altri.
Come KS, vi saranno ciambelle riuscite con il buco ed altre no.

Il mercato fà le sue scelte. BlacX sta andando bene e io personalmente penso che le turbative di prezzo alla lunga non giovino a nessuno, distributori, negozianti e utenti finali.

Il margine di un attore del mercato non è nè usura, nè arricchimento gratuito. E' sempre frutto del lavoro e del sacrificio per rendere reperibile un prodotto (costi di promozione, stocckaggio, vendita), per fornire una consulenza, per dare un supporto in caso di problemi.
Se questo permette a delle persone di campare e ad altre di potersi interfacciare con qualcuno quando devono scegliere e reperire un prodotto, beh... secondo me è positivo.

Purtroppo a volte, oggi, il cliente vuole tutto questo senza pagarlo....

Buon proseguimento e.... certamente vieni a fare un bel corso che ti sistemo io!!!!
 

Allegati

  • ADV_BLACX.jpg
    ADV_BLACX.jpg
    62,6 KB · Visite: 31
  • TRIBE - BLACX Listino Catalogo PUBBLICO 2011.pdf
    284,9 KB · Visite: 45

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' bello poter discutere in tranquillità,specie quando interviene un distributore che scrive in modo pacato e ragionato come te,senza voler difendere ad oltranza il prodotto da lui distribuito:prost:. Sicuramente se facciamo un paragone tra 2 prodotti analoghi,di listino a 259 e 278 €,penso che chiunque,per scegliere,faccia una valutazione obiettiva senza implicazioni economiche.Ma,per correttezza nei tuoi confronti ed anche verso gli altri forumendoli che partecipano o leggono la discussione,vorrei specificare che io ho pagato 180 € il KS i900r,che di listino costa 219.Sconto da amico,che sicuramente mi avrebbe fatto,in proporzione,anche sul Blacx(peraltro non disponibile in quel momento) ,mantenendo grosso modo la stessa differenza di prezzo. Ecco perchè:cucù: non ci trovavamo coi prezzi e sembrava che io avessi acquistato nettamente sotto costo.
In compenso,per par condicio,ti posso dire che sto aspettando il Kali Avatar,che al momento ritengo uno dei più bei caschi integrali,se non il migliore in assoluto per uso AM,cosa che ho già riportato in altri 3D.

P.S:mio figlio gira sempre più di rado,dopo la frattura della clavicola all'Argentera l'anno scorso,essendo un buon sciatore agonista,sta molto attento a non farsi male in altro modo,ma sicuramente un corsino se lo farebbe anche lui. Se ti capita di venire su ad Artesina mandami un mp,che se ci sono ci facciamo 2 curve o anche solo una birra insieme! Scusate l':offtopic:
 
Ciao GPA

Sicuramente se salgo a sciare e mi ricordo te lo dico.. ;-)

Per il resto, vedi che comunque, di partenza, stiamo confrontando un testa arretrata comando remoto (219) con un testa IN ASSE, comando remoto (259 per KS e 278 BlacX)

Questo intendevo per comparare mele con mele e pere con pere.

Grazie per aver scelto Avatar, sono sicuro che ne sarai pienamente soddisfatto!

Un saluto al "bimbo"...

A presto
Andre
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
Voglio comprare un reggisella telescopico per la mia ginius ma sono indeciso fra rox shox o crank voi cosa mi consigliate il crank dice che sia piu stabile cioe che non gira la sella fatemi sapere grazie
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
rock senza esitare: il remoto deve fare lo spurgo ma se hai un buon meccanico non è un problema....

il crank io lo eviterei come la peste: il mio sivende che ne vende veramente tanti (anche l'ultimo modello uscito) mi ha detto che ha un ritorno del 30% circa anche su cronolog...
 

Classifica mensile dislivello positivo