cannondale o scott vi prego un consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteocoa

Biker novus
23/9/13
27
0
0
saluzzo
Visita sito
ciao a tutti a breve comprerò la mia seconda mtb dopo aver guardato qualsiasi casa produttrice ho individuato questi 2 modelli, non voglio altre proposte perché ormai sono convinto ma solo un consiglio su quale delle 2 comprereste voi a me piacciono un sacco entrambe e non riesco a decidermi:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

scott scale 930:
[url]http://www.29ershop.it/wordpress/scott-scale-930-2014/[/URL]

cannondale f29 alloy1:

[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/CANNONDALE_F29_1_2013/11383[/URL]

della cannondale non c'è la scheda dettagliata nel link ma sono montate uguali tutte e 2 con sram X9 post ed X7 ant, i freni maguara mt2 per la cannondale e shimano BR-M615 per la scott, forcella fox per la scott e ovviamente lefty per la cannondale.
i pesi sono anche molto simili il mio vero dilemma non è la lefty perchè lo già provata e mi piace molto sia esteticamente che come funziona ma il telaio... io di più non posso spendere altrimenti prenderei al volo la cannondale flash carbon3... quindi cosa mi consigliate fra le 2 vi prego aiutatemi perché sto venendo matto grazie.
:specc:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me se cerchi potresti trovare delle Carbon 3 2013 scontate su quella cifra....

Comunque, io ho il modello della Flash in alluminio...pesa 9.450g e non posso che esserne soddisfatto.

Ammetto però di non aver mai provato per molti km una bici in carbonio.
La Lefty, per quanto mi riguarda, è la miglior forcella mai avuta ad oggi.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ti ridò il consiglio che ti ho dato giorni fa.
Sulla cannondale paghi il nome e la lefty, e secondo me non è un acquisto intelligente considerato il telaio di alluminio paragonato allo Scott in carbonio, che a me non piace ma non si può dire non sia un buon telaio.
Secondo me o ti butti sull'usato se proprio vuoi una F29 o vai di Scale, a parità di prezzo io non avrei dubbi, se puoi spendere di più punta ad una F29 Carbon, avendola non posso che consigliartela, se non ne sarei soddisfatto pur avendola non te la consiglierei, puoi crederci.
Ma non scegliere la bici per la forcella, commetteresti un errore...secondo me.
Buona scelta.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
scott senza dubbi. a precindere da quale delle due piaccia di piu', il telaio in carbonio non ha paragoni. e la 930 ha uno dei migliori, e piu leggeri, telai in circolazione. con upgrade pian piano nei componenti avrai una bici insuperabile

poi, gusto personale, la lefty non si può guardare..
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
scott senza dubbi. a precindere da quale delle due piaccia di piu', il telaio in carbonio non ha paragoni. e la 930 ha uno dei migliori, e piu leggeri, telai in circolazione. con upgrade pian piano nei componenti avrai una bici insuperabile

poi, gusto personale, la lefty non si può guardare..

Si...personale ;-)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Parlando di telai non avrei dubbi cioe' Scott. Vuoi paragonare un telaio in carbonio con uno in alluminio? Senza nulla togliere alla F1 ma il paragone non si deve neanche fare.

Poi mi sembra che il telaio Cannondale sia sempre lostesso, mentre Scott qualcosina si e' migliorata.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao ,
Personalmente ho posseduto sia una Flash Carbon 1 che una Scott Scale 910 e magari sempre a " mio personale giudizio " qualcosa posse dire in merito, fermo restando che tra un telaio in carbonio ed uno in alluminio tutti ti diranno di scegliere quello in carbonio per una questione di comfort e di peso.
C'è da dire che Cannondale fa comunque telai in alluminio ben progettati e mai troppo rigidi e pesanti.
Comunque
La Flash ha un impostazione Racing , geometrie molto aggressive ed angoli dediti alla reattività che a mio modo di sentire la bike la rendono molto prestazionale e meno comoda della scott che dalla sua parte ha angoli più rilassati , che rendono più facile il superamento degli ostacoli a discapito di un po' di reattività nel girarla e nello stretto.

Questa e' la teoria..... In pratica io attualmente ho preferito tenere la Scott perché più adatta al mio modo di andare in bici e sulla Flash mi stancavo un po' in più .
Della Flash rimpiango la Lefty che è una vera lama..... L'estetica e quel lasciarla andare in discesa sentendomi sicuro.
Della Scale apprezzo molto come sale e come si fa condurre, merito anche della taglia un po' più adeguata al mio fisico.

Prima di condigliarti, interrogati su che tipo di biker sei.... Molto dedito al Racing ? Ben allenato? Desideroso di avere una forcella tipo Lefty? Allora sei Cannondale

Se invece vuoi una bella bici in carbonio, montata discretamente , aggressiva ma anche comoda... Allora sei Scott

In entrambi i casi stai scegliendo ottimi prodotti che hanno dietro le spalle studio e tecnologia

Buona scelta:duello:
 

matteocoa

Biker novus
23/9/13
27
0
0
saluzzo
Visita sito
grazzie a tutti dei consigli mi siete stati utili ed ho preso una decisione.. prenderò la scott che è una bella mtb esteticamente e montata bene per il prezzo, ma! e c'è sempre un ma! il mio rivenditore di fiducia bikecafe che "consiglio a tutti" mi ha detto che le nuove scale non li arrivano fino a febbraio 2014 nell'attesa mi guardo intorno e si sa mai che salti fuori una f29 carbon 3 d'occasione che mi aggradi altrimenti a febbraio prenderò una delle prime 930 in consegna
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazzie a tutti dei consigli mi siete stati utili ed ho preso una decisione.. prenderò la scott che è una bella mtb esteticamente e montata bene per il prezzo, ma! e c'è sempre un ma! il mio rivenditore di fiducia bikecafe che "consiglio a tutti" mi ha detto che le nuove scale non li arrivano fino a febbraio 2014 nell'attesa mi guardo intorno e si sa mai che salti fuori una f29 carbon 3 d'occasione che mi aggradi altrimenti a febbraio prenderò una delle prime 930 in consegna

saresti fortunato ad averla a febbraio...
 

Classifica mensile dislivello positivo