scarpe rockrider 5 xc a 24,95 euro. le consigliereste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
E' ovvio altrimenti costerebbero il triplo? Sbaglio?

se l'unico metro di paragone che usi è il prezzo, si...

non conosco a sufficienza il mondo delle scarpe da mtb ma ti assicuro che, ad esempio, per i completi da sci, ci son completi deca di fascia alta che son 10 volte migliori di alcuni completi colmar anche se costano un terzo...

ci son tante variabili in gioco... e il prezzo ne è il risultato...
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
La questione nasce dal fatto che qualche giorno fa ho provato delle Scott anche'esse scontate ( anche se costavano il doppio delle RR), ma calzandole non mi hanno entusiasmato, ne come comodità', ma nemmeno troppo come materiali.
Certo che il giudizio e' per forza di cose soggettivo, ma non volevo cadere nel tranello del "prezzo stracciato" per poi trovarmi un prodotto eccessivamente scadente.
Ma sembra che non sia cosi'.....
Thanks a tutti :-|
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
se l'unico metro di paragone che usi è il prezzo, si...

non conosco a sufficienza il mondo delle scarpe da mtb ma ti assicuro che, ad esempio, per i completi da sci, ci son completi deca di fascia alta che son 10 volte migliori di alcuni completi colmar anche se costano un terzo...

ci son tante variabili in gioco... e il prezzo ne è il risultato...

No assolutamente il mio metro di misura nel dare un valore alle cose non e' il prezzo, ma il marchio, la storia del marchio stesso, i test, gli studi impiegati nella ricerca delle materie e delle esigenze di ognuno di noi..ma qui parliamo di agonismo ad alti livelli..ed non e' il mio caso...se posso acquisto scontato un prodotto di marca che conosco
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' ovvio altrimenti costerebbero il triplo? Sbaglio?


Dimmi che stai scherzando, dai ....
Supponi che sia talmente bravo e fortunato da trovare un paio di scarpe SIDI (sono buone no?) prezzo intero 180 euro, scontate perche' sono di un paio di stagioni orsono, oppure di un numero strano, o quant'altro, a 60 euro. Che faccio le prendo oppure le scarto perche' con 60 euro e' sicuro che non si riescono a comprare prodotti comodi, tecnici, sufficientemente rigidi e traspiranti?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Dimmi che stai scherzando, dai ....
Supponi che sia talmente bravo e fortunato da trovare un paio di scarpe SIDI (sono buone no?) prezzo intero 180 euro, scontate perche' sono di un paio di stagioni orsono, oppure di un numero strano, o quant'altro, a 60 euro. Che faccio le prendo oppure le scarto perche' con 60 euro e' sicuro che non si riescono a comprare prodotti comodi, tecnici, sufficientemente rigidi e traspiranti?

Se sono del mio numero le prendo...l'ho gia' scritto...cavolo sarebbe un affare...certo mi devono anche piacere..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se sono del mio numero le prendo...l'ho gia' scritto...cavolo sarebbe un affare...certo mi devono anche piacere..


Pero' hai scritto l'esatto contrario....:nunsacci:
Ti invito a rileggere almeno i tuoi interventi.
Quando capitano certe occasioni, il lato estetico va lasciato come ultimo elemento di valutazione, a mi avvisio.
Pero' adesso basta davvero: stiamo andando clamorosamente OT e soprattutto non stiamo aggiungendo nulla alla discussione.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Pero' hai scritto l'esatto contrario....:nunsacci:
Ti invito a rileggere almeno i tuoi interventi.
Quando capitano certe occasioni, il lato estetico va lasciato come ultimo elemento di valutazione, a mi avvisio.
Pero' adesso basta davvero: stiamo andando clamorosamente OT e soprattutto non stiamo aggiungendo nulla alla discussione.

No e' proprio quello che intendo marchio=qualita'
Si e' vero cmq chiudiamo qui
:omertà:Ciauzz
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Purtroppo come altre volte un mucchio di fregnacce scritte tanto per scrivere.. [MENTION=25720]cubo76[/MENTION] hai le scarpe in questione? No, quindi che rispondi a fare visto che chiedeva una recensione a chi usa quelle scarpe? Solo per farci sapere la tua opinione basata sul nulla? Mah :nunsacci:
Io USO quelle scarpe da Settembre. E dico uso perchè le indosso tutt'ora con climi ben diversi da quelli fine estate. Mi trovo bene, comode ed usando calze adeguate anche se fa freddo (0-5 gradi) non ho particolari problemi, almeno nell'ambito di 2 1/2 h di giro. Anche nell'umido se la cavano. Restano cmq scarpe primavera-estate. Un difetto che però riscontro è il poco spazio tra la placca in metallo ed i tacchetti della scuola. Se c'e' fango quello spazio si riempe e non è facile farlo uscire con conseguenti difficoltà di aggangio. Ma ripeto andrebbero usate con climi asciutti.
Vanno più che bene anche se devi camminare (pure su asfalto o cemento), io ci ho pure guidato qualche volta.
Le consideravo buone a €50 figurati a €25
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo come altre volte un mucchio di fregnacce scritte tanto per scrivere.. [MENTION=25720]cubo76[/MENTION] hai le scarpe in questione? No, quindi che rispondi a fare visto che chiedeva una recensione a chi usa quelle scarpe? Solo per farci sapere la tua opinione basata sul nulla? Mah :nunsacci:
Io USO quelle scarpe da Settembre. E dico uso perchè le indosso tutt'ora con climi ben diversi da quelli fine estate. Mi trovo bene, comode ed usando calze adeguate anche se fa freddo (0-5 gradi) non ho particolari problemi, almeno nell'ambito di 2 1/2 h di giro. Anche nell'umido se la cavano. Restano cmq scarpe primavera-estate. Un difetto che però riscontro è il poco spazio tra la placca in metallo ed i tacchetti della scuola. Se c'e' fango quello spazio si riempe e non è facile farlo uscire con conseguenti difficoltà di aggangio. Ma ripeto andrebbero usate con climi asciutti.
Vanno più che bene anche se devi camminare (pure su asfalto o cemento), io ci ho pure guidato qualche volta.
Le consideravo buone a €50 figurati a €25

Ottimo, grazie della recensione o-o
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Purtroppo come altre volte un mucchio di fregnacce scritte tanto per scrivere.. @cubo76 hai le scarpe in questione? No, quindi che rispondi a fare visto che chiedeva una recensione a chi usa quelle scarpe? Solo per farci sapere la tua opinione basata sul nulla? Mah :nunsacci:
Io USO quelle scarpe da Settembre. E dico uso perchè le indosso tutt'ora con climi ben diversi da quelli fine estate. Mi trovo bene, comode ed usando calze adeguate anche se fa freddo (0-5 gradi) non ho particolari problemi, almeno nell'ambito di 2 1/2 h di giro. Anche nell'umido se la cavano. Restano cmq scarpe primavera-estate. Un difetto che però riscontro è il poco spazio tra la placca in metallo ed i tacchetti della scuola. Se c'e' fango quello spazio si riempe e non è facile farlo uscire con conseguenti difficoltà di aggangio. Ma ripeto andrebbero usate con climi asciutti.
Vanno più che bene anche se devi camminare (pure su asfalto o cemento), io ci ho pure guidato qualche volta.
Le consideravo buone a €50 figurati a €25

Grazie della recensione davvero notevole
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Secondo me a 24 euro è un affare vero e proprio.
Le volevo prendere pure io 10 gg fa allo stesso prezzo poi ho preferito prendere le 500, un po più morbide, anch'esse scontate del 50%,pagandole 30 euro.
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-500-nero-azzurro-id_8283631.html

Le avrei prese anche a prezzo pieno.. Figuriamoci al 50%.
Sono le mie prime scarpe mtb e ne sono contentissimo. Le tue pure le ho provate edverano molto ben fatte ( al decathlon espongono anche shimano, ho provato anche quelle, ma mi piacevano più le tue) ma per me quel tipo di scarpa è un po rigida... E voglio arrivarci per gradi.
Hai fatto un ottimo acquisto.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Purtroppo come altre volte un mucchio di fregnacce scritte tanto per scrivere.. @cubo76 hai le scarpe in questione? No, quindi che rispondi a fare visto che chiedeva una recensione a chi usa quelle scarpe? Solo per farci sapere la tua opinione basata sul nulla? Mah :nunsacci:
Io USO quelle scarpe da Settembre. E dico uso perchè le indosso tutt'ora con climi ben diversi da quelli fine estate. Mi trovo bene, comode ed usando calze adeguate anche se fa freddo (0-5 gradi) non ho particolari problemi, almeno nell'ambito di 2 1/2 h di giro. Anche nell'umido se la cavano. Restano cmq scarpe primavera-estate. Un difetto che però riscontro è il poco spazio tra la placca in metallo ed i tacchetti della scuola. Se c'e' fango quello spazio si riempe e non è facile farlo uscire con conseguenti difficoltà di aggangio. Ma ripeto andrebbero usate con climi asciutti.
Vanno più che bene anche se devi camminare (pure su asfalto o cemento), io ci ho pure guidato qualche volta.
Le consideravo buone a €50 figurati a €25
....le scarpe a quel prezzo sono un affare, soprattutto se sono le prime.....cmq io eviterei di guidare con queste scarpe anche se comode.....
 

Classifica mensile dislivello positivo