Consiglio acquisto prima MTB

RyseAL

Biker novus
8/2/15
6
0
0
Visita sito
salve...sto seguendo tante discussione da ormai un bel pò di giorni e sono giunto alla conclusione di voler entrare nel mondo MTB..
da premettere l'utilizzo che farò della mia nuova aspirante bici così da aiutarvi nei vostri consigli..
prettamente un uso su strada aggiungendo anche uscite in sterrati e off road non credo almeno per ora tanto impegnativi..
budget : contanti freschi sui 400/500..alternativa dechatlon con finanziamento tasso 0 arrivo anche a 900 euri..
da qui la mia domanda sui modelli che avevo intravisto..

MTB Rockrider Big 8 29 pollici http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html
Nuova forcella ROCKSHOX XC 32.
100 mm di oscillazione.
Trasmissione Shimano DEORE 3X10 velocità
Pedaliera DEORE: 24/32/42.
Cassetta 10 velocità: 11x36.
Tektro DRACO con dischi 6 fori di 160mm.
Doppio pistone per maggiore potenza e precisione, con gabbia in alluminio.
Nuovo manubrio /attacco manubrio Rockrider XC oversize (620mm).
Serie sterzo integrata FSA con cuscinetti impermeabili.
Nuove impugnature ROCKRIDER COMP con sistema di fissaggio "Lock on".
Ruote 29 pollici ROCKRIDER by ALEXRIMS

prezzo 899..

Mountain bike Rockrider 8.3 SOLO XL RIMASTA http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-83-id_8239457.html#v1602925

Nuova forcella Marvel PRO di 100 mm.
Blocco sul manubrio.
Trasmissione SRAM: X9 per cambio posteriore; nuovo X7 direct mount per cambio anteriore; pedaliera SRAM.
Leve SRAM X7 tipo PUSH PULL.
Cassetta 11 X 36 (10 velocità) e
pedaliera 44 X 33 X 22.
Avid DB3 di nuova generazione (anteriore e posteriore).
Nuove ruote Mavic Cross ride .
Copertoni Hutchinson Python anteriore e posteriore
26 x 2.00 tube type (con camera d'aria).

prezzo sempre 899

Tra queste due l'unica cosa che non mi ha fatto scegliere per ora la seconda, anzi le due cose sono : la taglia che comunque sarebbe da provare e le ruote da 26' perchè leggendo mi è sembrato di capire che il 29' fa un pò la differenza..

Altri modelli che mi sono stati suggeriti sono la specialized RockHopper 29 e scott scale 970.. queste due però sarebbero da pagare cash..

vorrei partire già con una bici quantomeno non schifosa così da permettermi anche qualche upgrade futuro nel caso mi cresca la passione..ci sarebbero problemi ad upgradare le rockrider?

per info sono alto 1.79 cavallo non so xD

ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno..:celopiùg::i-want-t:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Hai visto che sul mercatino c'è una 8.3 a 450 euro taglia L? Un pensiero ce lo farei...

Edit: mi sa che l'han già venduta, non la vedo più, comunque l'xl per te è grande
 

Ivan787

Biker novus
9/2/15
22
0
0
Visita sito

Da possessore di una Cube posso confermarti che sono ottime come entrylevel. Non ho mai avuto per le mani modelli più evoluti ma credo che come rapporto qualità/prezzo sull'entrylevel sia difficile trovare meglio.

La Attention SL per me è la migliore come rapporto qualità/prezzo. Non credo che nelle altre marche si trovi a 799 una montata XT dietro con forcella ad aria regolabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo