Consiglio prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wade3miami

Biker novus
9/9/15
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo semplicemente un consiglio sull'acquisto- di una MTB di primo prezzo.
Tra i vari forum ho letto tra i consigli la Rockrider 500 della decathlon, mi pare una buona- soluzione per l uso che ne dovrei fare io, ovvero semplicemente sull'asfalto tra casa/università/supermercato e magari qualche volta qualche giro tranquillo sullo sterrato.
Ieri però ho visto in un centro commerciale una bella MTB Atala, precisamente la REPLAY 27,5″ 21V MD, prezzo di listino 383 €, trovata in offerta a 280€

CATTERISTICHE TECNICHE

TELAIO Alu 27,5", sterzo Integrato
FORCELLA HL CH-386A 27,5"
SERIE STERZO Integrata 1"1/8
GUARNITURA Byte acciaio 42/34/24
CAMBIO Shimano Tourney RD-TX35 7V
DERAGLIATORE Shimano Tourney FD-TY10 31,8mm
COMANDI Shimano Tourney SL-RS36 RevoShift
FRENI Disco meccanico, Rotor 160mm
RUOTA LIBERA Shimano Tourney 7V 14-28
PEDALI Resina
CERCHI Alluminio doppia camera Disc 32 fori X430 (Ortles)
RUOTE Byte Ortles 27,5 Disc INT
ATTACCO MANUBRIO Byte Ahead acciaio
PIEGA MANUBRIO Byte acciaio, rise 20mm
REGGISELLA Byte alluminio 27,2mm
SELLA Atala Wave con foro
COPERTURE Byte ODLE MTB 27,5x1,95
TAGLIA S - M - L - XL

Accetto ogni tipo di consiglio, grazie in anticipo :)
 

Wade3miami

Biker novus
9/9/15
2
0
0
Visita sito
Scelgo una MTB perchè sono abituato a quel tipo di bicicletta, ho scritto l'uso più comune che ne farei, però a tempo perso ci farei giri in boschi e sentieri sterrati per divertirmi.
Ovvio non devo fare Mountain Bike serio, anche perché non sceglierei tra queste due.
Vorrei un consiglio su quale sia la migliore in rapporto qualità / prezzo.
Contando che la replay è una 27.5 di cerchioni e la Rockrider una 26.
Grazie :)
 

Classifica mensile dislivello positivo