Prime scarpe xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
pensavo, come tra l'altro mi hanno già consigliato nel form, di stare sugli Xt... essendo la prima esperienza per me ti chiedo anche se hanno problemi con acqua fango ecc ecc
_____________________________
"Praticare la cyclette, è come fare surf in una jacuzzi..."
Il mio mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=186836
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
le tue Northwave hanno o hanno avuto problemi di vario genere?

Fino ad ora nessun problema...
Di km ne hanno fatto parecchi ed io le uso tutto l'anno in tutte le condizioni climatiche (quando fa molto freddo metto sopra gli copriscarpe ovviamente).
Ovvio sono un pochino logore sotto la suola sulla punta ma devo dire che come resistenza non posso dire nulla...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
pensavo, come tra l'altro mi hanno già consigliato nel form, di stare sugli Xt... essendo la prima esperienza per me ti chiedo anche se hanno problemi con acqua fango ecc ecc
_____________________________
"Praticare la cyclette, è come fare surf in una jacuzzi..."
Il mio mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=186836

Con l'acqua no,ma col fango tutti gli spd hanno piccoli problemi...ma basta fermarsi un attimo e pulire bene le scarpe dalla fangazza,cosi agganci bene...se non vuoi problemi con il fango i Crank Brothers sono indicati,ma non avendoli mai avuti non posso dire di piu'...;-) :celopiùg:


www.google.it/aclk?sa=l&ai=CwImRN66...rvillage.it/pedali-crankbrothers-egg-beater-1
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Con l'acqua no,ma col fango tutti gli spd hanno piccoli problemi...ma basta fermarsi un attimo e pulire bene le scarpe dalla fangazza,cosi agganci bene...se non vuoi problemi con il fango i Crank Brothers sono indicati,ma non avendoli mai avuti non posso dire di piu'...;-) :celopiùg:


www.google.it/aclk?sa=l&ai=CwImRN66...rvillage.it/pedali-crankbrothers-egg-beater-1
dei CB più facili da pulire avevo lettò qua sul forum però alcuni ne parlavano non benissimo... pensavo di stare su Xt e Northwave o una Sidi trovata con una buona offerta cosa ne pensate?

_____________________________
"Praticare la cyclette, è come fare surf in una jacuzzi..."
Il mio mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=186836
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dei CB più facili da pulire avevo lettò qua sul forum però alcuni ne parlavano non benissimo... pensavo di stare su Xt e Northwave o una Sidi trovata con una buona offerta cosa ne pensate?

_____________________________
"Praticare la cyclette, è come fare surf in una jacuzzi..."
Il mio mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=186836

Direi che ci sei...ultimo consiglio le Sidi vestono stretto (circa di 1 numero)...quindi magari provale forfettariamente in un negozio,poi online se le trovi a prezzo te le ordini...;-) :celopiùg:
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Direi che ci sei...ultimo consiglio le Sidi vestono stretto (circa di 1 numero)...quindi magari provale forfettariamente in un negozio,poi online se le trovi a prezzo te le ordini...;-) :celopiùg:
Salve a tutti riprendo questa discussione perchè mi è venuto un piccolo dubbio
Girando un po' per il forum ho letto di utente che mentre faceva una piccola volata gli si sono staccati i pedali
come mai si sono sganciati verso l'alto? avete mai avuto questi inconvenienti?
Grazie e buon Natale a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti riprendo questa discussione perchè mi è venuto un piccolo dubbio
Girando un po' per il forum ho letto di utente che mentre faceva una piccola volata gli si sono staccati i pedali
come mai si sono sganciati verso l'alto? avete mai avuto questi inconvenienti?
Grazie e buon Natale a tutti


Oddio di come sia stata la dinamica non ti saprei dire...però,come in tutte le cose bisogna fare esperienza...all'inizio circa 20 anni fa facevo di quei voli che neanche ti immagini,dando colpa a questo o a quello,poi dopo qualche anno di esperienza ti posso dire scendo agganciato in posti dove molti inesperti non scendono nemmeno con le full...questo non per dire che sono bravo,anzi in discesa sono piuttosto una schiappa,ma per dire che l'esperienza è la madre di tutto e senza quella puoi avere spd ,pin o quello che vuoi,ma non si va da nessuna parte...certo aiuta le prime volte con gli spd lasciare le viti di aggancio/sgancio più allentate e man mano con l'esperienza capirai il tuo grado di tensione...;-) :celopiùg:
:spetteguless: preparati a voli in terra è la prassi ci son passati tutti...buone feste anche a te :celopiùg:
 

Tizi11

Biker novus
15/7/08
19
0
0
Bareggio (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi,

sto pensando di acquistare un pedale "free" (Exustar o Xpedo) passando da spd a pins. Che tipo di calzatura mi consigliate?
Per chi ha fatto la stessa scelta che sto facendo io, come vi trovate?
Grazie,

Tiziano
 

Classifica mensile dislivello positivo