Haibike xduro nduro rx 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
mhhh...., si in effetti hai ragione , funziona meglio con i rapporti lunghi, ma naturalmente serve solo quando hai innestato i rapporti corti.......:arrabbiat:, comunque, mi va sempre ad impulsi e a 2/3 kmh si disinnesta...non so se è cosi anche a voi..., ma possibile che bosch, non possa riprogrammare sta cosa ? è veramente fastidioso che non si possa utilizzare, almeno sulla mia....
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
A me arriva fino a 6 km/h.....e non fa effetto on/off....io lo spremo (letteralmente) il tasto... ho notato solo che dal momento che premi il tasto a quando parte, passano almeno 2, se non 3 secondi...quindi se per caso dovessi spingerlo poco, potrebbe darti l'effetto che dici...altrimenti o è un errore di programmazzione o la pulsantiera è difettosa.
Sulla guida del bosch oltretutto, dice che può arrivare ad un massimo di 18Km/h con il tasto walk......non so prorpio immaginare in quale condizioni possa arrivare a tale velocità :nunsacci:
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
No.no .....anchw a me servono 2 secondi prima che si inserisce. Ma poi va a colpi e se cammino in salita dove ne ho bisogno. La bici resta dietro. Cioĕ é inutile va alla meta di quando vado nel tratto in salita che servirebbe....quindi mo che devo fa ?? Posso andare in un centro bosch ?

Meecoledi la porto a far controllate software.....
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Vorrei cambiare il reggisella originale che mi son fatto dare insieme alla bici nuova piu corto fatto apposta per non fresare il telaio....a qualcuno interessa ?
 

HighFreq

Biker novus
12/3/09
14
0
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Ciao a tutti.

Ero afflitto dallo stesso problema di molti sulla mia Xduro nduro rx, e cioè il reggisella troppo alto.

Io sono 1.75 e con il reggisella originale la bici era troppo alta anche se il telaio 45 dovrebbe essere quello giusto per me.

Mi sono armato di pazienza ed ho ordinato su ebay un alesatore da 31.6mm e il relativo attrezzo su cui montarlo.

Ho dato una spruzzatina di olio da taglio sull'utensile ed in 5 minuti ho fresato circa 50mm aggiuntivi sul fondo del tubo, stando attento a non andare a toccare l'ammo.

Risultato ottimo, adesso altezza perfetta per pedalare e con la sella tutta giù perfetta per i fuori sella.

Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno il mio stesso problema di farlo. Se proprio nn volete farlo da soli fatelo fare dal negozio dove l'avete presa.

A dire il vero proprio non capisco perchè non venga fatto in fabbrica.

A tutti quelli che hanno paura di rovinare qualcosa ricordo che il tubo in realtà è già forato fino in fondo, quando si va a fresare si toglie si e no 0,1mm sul diametro interno.

saluti,

Corrado
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Io x non rischiare ho il reggisella da 80 che vendero xche adesso ho preso anche il 100 ks lev dx che devo ancora provare...
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Vero anche quello... l'11-46 esce tra poco allora, forse meglio puntare su quello allora:celopiùg:
mi son stufato di aspettare la cassetta shimano 11x46 e quindi ho optato per la sunrace che tra l'altro è scalata in maniera migliore, cioè passa al 46 dal penultimo pignone 40 e non 38 di shimano

montata stamattina e quindi provo e vi faccio sapere ....

ah dimenticavo dato che stavo provando il pignoncino del 13 ho deciso (per non smentire il mio delirio sperimentatore) di lasciarlo e quindi nel rapporto più corto tirerò (si fa per dire- farò girare le gambe) il 13x46!!!!
ho qualche preoccupazione nell'abbinata turbo/CX e rapportatura estrema di un crack o per catena o ruota libera o raggi in trazione
boh vedremo....
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Su clc bike c e una cassetta che ê strana non capisco da 11 ma con rapporti corti diversi e poi non capisco se levando l ultima si puo mettere la corona 45 nel kit o si puo decidere di lasciare il 42 ma mi sembra abbia rapporti corti piu scalati e avendo solo 3 denti in piu mi sa che non serve nessuna modifica, giusto ?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ma la catena come lunghezza va bene ? Hai dovuto fare modifiche al deragliatore ? Ma col 46 non andava bene il pignone originale ? Catena- rapporti ?
1)no la catena devi allungarla - sinceramente non ho osservato attentamente il mio meccanico e quindi non so quante maglie ma va allungata di certo
2)il cambio xt originale dela xduro supporta il 46
3) si il pignone originale (16T) va bene ma il 16/46 (0,87) e piu lungo del 14/42 (0,83) e io è da quest'ultimo rapporto che sono partito
4) ora il rapporto di riduzione è 0,71
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
mi son stufato di aspettare la cassetta shimano 11x46 e quindi ho optato per la sunrace che tra l'altro è scalata in maniera migliore, cioè passa al 46 dal penultimo pignone 40 e non 38 di shimano

montata stamattina e quindi provo e vi faccio sapere ....

ah dimenticavo dato che stavo provando il pignoncino del 13 ho deciso (per non smentire il mio delirio sperimentatore) di lasciarlo e quindi nel rapporto più corto tirerò (si fa per dire- farò girare le gambe) il 13x46!!!!
ho qualche preoccupazione nell'abbinata turbo/CX e rapportatura estrema di un crack o per catena o ruota libera o raggi in trazione
boh vedremo....

Alla faccia di chi dice che il bosch ha i rapporti lunghi..:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo