Crank Brothers Stamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petrins

Biker popularis
4/3/13
75
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti,ho acquistato un paio di crank brother stamp (small),vorrei sapere da chi li ha in dotazione come ci si sono trovati,al momento su internet non trovo alcuna recensione!! Sono usciti da poco ma credo e spero che qualcuno li abbia gia presi :nunsacci:
Prossima settimana saro io a farvi una recensione ma se ce la possibilita anticipatemi!!
 

petrins

Biker popularis
4/3/13
75
0
0
Lucca
Visita sito
Veramente ottimi,ho preso gli small....oltre ad essere belli esteticamente funzionano in maniera eccellente! Sono compatti e prendono poco spazio ma mai una volta che abbia perso il grip con il pedale (utilizzo delle five ten)....anzi a dirla tutta a volte ho avuto difficolta a staccare il piede,infatti come scarpe sono consigliabili quelle con una parte di suola liscia...
Sono ancheanche resistenti in quanto hanno preso gia dei bei colpi ma non si sono deformati e i pin sono sempre integri
E per quanto riguarra la manutenzione è molto semplice,basta svitare due viti...sfilare il perno,ingrassarlo e il gioco è fatto!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie! Mi hai convinto! Ho preso i large...[emoji6]
Avevo gli Straitline e mi sono trovato sempre molto bene. Hanno solo il peso alto e siccome sono molto vecchi ho deciso per un upgrade.
Questi sono bellissimi. Anche io uso 5.10.
Grazie della recensione. Mi sa che sei uno dei primi ad averli recensiti (in rete non ho trovato nulla).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sa che li prendo anch'io, large of course.

le alternative interessanti per una piattaforma larga che ho visto sono VP Harrier o Azonic Bigfoot (che mi sembrano lo stesso pedale)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Provati oggi finalmente. Si sente l'appoggio maggiore dato dalle dimensioni grosse! Con five ten impact il grip è molto efficace.
Sono soddisfatto dell'acquisto!
Pensavo poi di prenderli dentro spesso nelle rocce invece non è capitato.
Consigliati
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
A chi li ha acquistati vorrei chiedere se:
- è normale che la piattaforma abbia un po' di gioco rispetto al perno? avanti/indietro, su/giù, o sinistra/destra?
- avete verificato se il serraggio delle viti che tengono la schermatura lato interno è veramente di 4Nm?
- vi siete trovati a pedale nuovo con una o più delle teste delle viti della suddetta schermatura più grandi dei teorici 2.5mm o deformate/arrotondate come nelle foto seguenti (ho messo per confronto una vite dalla testa sana)?
Grazie

LRE-2017-0217-IMG_2580.jpg


LRE-2017-0217-IMG_2584.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: petrins

petrins

Biker popularis
4/3/13
75
0
0
Lucca
Visita sito
A chi li ha acquistati vorrei chiedere se:
- è normale che la piattaforma abbia un po' di gioco rispetto al perno? avanti/indietro, su/giù, o sinistra/destra?
- avete verificato se il serraggio delle viti che tengono la schermatura lato interno è veramente di 4Nm?
- vi siete trovati a pedale nuovo con una o più delle teste delle viti della suddetta schermatura più grandi dei teorici 2.5mm o deformate/arrotondate come nelle foto seguenti (ho messo per confronto una vite dalla testa sana)?
Grazie

LRE-2017-0217-IMG_2580.jpg


LRE-2017-0217-IMG_2584.jpg
Ciao,per quanto riguarda il gioco assiale non so se sia normale ma ti confermo che lo hanno pure i miei...per il resto i pedali da nuovi erano integri e non avevano parti difettose o danneggiate,mentre per il serraggio sinceramente non ho controllato,mi è successo una volta che dopo averci fatto manutenzione le viti si siano allentare ma ho risolto con il frena filetti
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ciao,per quanto riguarda il gioco assiale non so se sia normale ma ti confermo che lo hanno pure i miei...per il resto i pedali da nuovi erano integri e non avevano parti difettose o danneggiate,mentre per il serraggio sinceramente non ho controllato,mi è successo una volta che dopo averci fatto manutenzione le viti si siano allentare ma ho risolto con il frena filetti

Quindi le teste delle tue viti erano esagoni perfetti? Ma tu riesci a stringerle a 4 Nm come da manuale dopo la manutenzione o vai a occhio?
 
  • Mi piace
Reactions: petrins

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A chi li ha acquistati vorrei chiedere se:
- è normale che la piattaforma abbia un po' di gioco rispetto al perno? avanti/indietro, su/giù, o sinistra/destra?
- avete verificato se il serraggio delle viti che tengono la schermatura lato interno è veramente di 4Nm?
- vi siete trovati a pedale nuovo con una o più delle teste delle viti della suddetta schermatura più grandi dei teorici 2.5mm o deformate/arrotondate come nelle foto seguenti (ho messo per confronto una vite dalla testa sana)?
Grazie
un minimo di gioco direi che è normale dopo un po' di utilizzo, come su tutti i pedali che girano su boccole e non su cuscinetti.
viti e serraggi io non li ho ancora verificati e non ho notato se la cava per la brugola fosse imperfetta... alla prima occasione ci farò caso. i padali li ho da pochi mesi e non ho ancora fatto alcuna manutenzione.
ne sono molto soddisfatto comunque quanto alla piattaforma.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Gli small sono già grandi.... i large li trovo un po esagerati.
Grip ottimo.
i large infatti dalle misure sembrano esagerati per chi porta il 43, magari vanno bene per un 44 45, quindi mi serve una small, tra i stamp 7 e i 2 cambia veramente tanto ? la concavità è solo di 2 mm dei 7, i stamp 2 e 3 sono piatti, cambia veramente tanto tra piatto e concavo di 2mm??
 

Classifica mensile dislivello positivo