transition tr450

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ciao ragazzi, da ieri sono anche io un "speriamo felice" possessore di un tr 450, dico speriamo perche non l'ho ancora provata per bene, ma esteticamente è davvero molto bella! moooolto lunga (ho preso una L e sono 183 cm) arrivo da una santacruz vp free che era decisamente più compatta, spero di non perdere più di tanta agilità con questo nuovo mezzo.
L'unica cosa che ho notato che mi ha lasciato un pò perplesso è la regolazione del rebound dell'ammortizzatore che si trova incastrata tra il leveraggio del carro e risulta quasi inaccessibile, mi sapete consigliare qualche trick per regolarla senza spaccarmi le dita?

...nulla purtroppo. ..guanti indosso e i due indici destro e sinistro era il sistema meno complesso...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ieri smontando la ruota posteriore ho combinato un mezzo danno, il perno era avvitato molto stretto per logica ho provato prima a svitarlo dalla parte della vite a brugola piccola ma con tanto di svitol non ne voleva sapere di sbloccarsi quindi ho forzato sulla vite di sinistra che fa girare tutto il perno e forzando ho spaccato la vitina dall'altra parte che si è rotta dentro al perno, ora vorrei chiedervi l'effettiva utilità di quella vitina di blocco, presumo che il perno rimanga avvitato anche senza quella vitina, ho cercato il ricambio su internet ma non ho trovato nulla, cosa mi consigliate? cerco di tirare fuori la vite spaccata dentro e ne recupero una uguale? tengo cosi che va bene lo stesso? oppure mi compro un perno nuovo?
Grazie
 
T

teoDH

Ospite
ho cercato il ricambio su internet ma non ho trovato nulla, cosa mi consigliate?

Problema comune che prima o poi hanno avuto molti possessori di TR450 e 250...

Comunque, non hai cercato bene...
https://www.tribedistribution.com/prodotto/dettaglio/TR-51.1300

Ti do un paio di consigli se vuoi evitare di avere di nuovo il problema con il nuovo perno, che ti consiglio di cambiare. Usa un antigrippante, lo stesso che usi per lubrificare il perno si può usare per la vitina, evitando comunque di stringerla alla morte, meglio perdere la vitina e comprarne una nuova dal ferrramenta che cambiare il perno
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Problema comune che prima o poi hanno avuto molti possessori di TR450 e 250...

Comunque, non hai cercato bene...
https://www.tribedistribution.com/prodotto/dettaglio/TR-51.1300

Ti do un paio di consigli se vuoi evitare di avere di nuovo il problema con il nuovo perno, che ti consiglio di cambiare. Usa un antigrippante, lo stesso che usi per lubrificare il perno si può usare per la vitina, evitando comunque di stringerla alla morte, meglio perdere la vitina e comprarne una nuova dal ferrramenta che cambiare il perno

Perfetto! Grazie mille!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Buongiorno a tutti,
Sto per iniziare questo bellissimo sport e sono indeciso su queste 2 bici! Quale mi consigliate secondo voi?
Transition tr 450 o gt fury?
http://www.subito.it/vi/190911391.htm
http://www.subito.it/vi/188312964.htm

ciao cosma, ognuno di noi ti dara un consiglio in base a quello che ha provato, o quello che l'estetica gli trasmette. io per esempio ti direi la transition, ma
secondo me, però, dovresti provarle entrambi e capire quale delle due va bene per te. saluti, gian mario
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Sono due bici differenti
Il fury è un treno.. è un telaio di nuova concezione. ...ha una percorrenza in curva che sembra una moto.. molto sicura sul ripido. ..si trova molto a suo agio in pistoni dove si viaggia veloci..
Il tr 450 è più "giocoso" a patto di settare bene la sospensione posteriore, che tende a" sedersi ".. bisogna metterla un po' "dura"...ciò comporta una certa mancanza di plush , che se da una parte la rende abbastanza reattiva, il rovescio è che risulta un filo più "difficile" sullo sconnesso brutto..
Per me era la bici più bella del mondo ed in gara mi ci sono tolte molte soddisfazioni. ..
Il Fury è proprio un'altra bici ....aiuta molto se la guidi, altrimenti resta abbastanza anonima..
Due gran belle bici, avute tutte e due, veloci, ma non semplicissime. ..
Quale meglio..? ... quando correvo sono arrivato ad un punto che dal tr 450 , sono passato al fury, perché "sentivo" la necessità di un telaio un quel modo...
Ora che giro rarissimo in dh ripenso sempre al più compatto transition. . ..
 

Luciano76

Biker novus
13/8/12
9
0
0
pontinia
Visita sito
Buongiorno a Tutti, è tanto che vi leggo ma ora è giunto il momento di chiedere aiuto!
Da poco ho acquistato la mia prima DH tr450 del 2013 con forca marzo 888 rc3, dopo poche discese mi è partita la scimmia ed ho acquistato una fox 40 rc2.
Il mio problema, essendo molto più lunga non saprei di quanto sfilare gli steli dalle piastre per mantenere una corretta geometria della bike.
Attualmente come angolo di apertura sono a circa 62°, voi cosa mi consigliate?
Grazie Luciano
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Nessuno ha più la tr 450??
Ciao, io avevo il 250 e ne ero innamorato, ma non avendo molta esperienza in DH e non conoscendo nello specifico il TR450 di consiglio di chiedere direttamente in TRIBE....sono molto disponibili e ci hanno corso per parecchi anni, oppure chiedi al meccanico di Andrea Bruno, si chiama Loris e trovi l'officina su internet o su FB cercando Loris Bike Mondovì.
Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Il TR450 era predisposto per un angolo di 63,5, probabilmente hai preso una fox40 recente già per 27.5, quindi un pelo più lunga, ma ti basta verificare di avere i 200mm di escursione, tra paraoli e piastra bassa, è quello il limite a cui puoi sfilare gli steli.
Ah, le RC3 potevano avere problemi, ma risolvibili in assistenza, e personalmente preferisco marzocchi a fox da tutta la vita.
 

Luciano76

Biker novus
13/8/12
9
0
0
pontinia
Visita sito
@supers9, grazie seguirò il tuo consiglio qualora non dovessi risolvere.
Ho deciso di prendere la fox perché sembra che mi dia un pochino in più di sostegno, la mia marzo l'ho mandata anche a revisione, sostituzione dei paraoli con skf e tutto quello che ci si poteva fare per renderla funzionale per quello che può offrire (speso 130€urozzi).
Volevo sostituire la molla con una più dura (peso 70kg niudo) ma non c'è stato verso di trovarla e, per finire la cosa che non mi ha convinto è la scorrevolezza e la sensibilità sulle regolazioni dell'idraulica.
Cmq grazie a tutti, sabato la proverò sfilando gli steli lasciando 200mm di corsa utile tra paraoli e piastra inferiore.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Nessuno ha più la tr 450??
Io ce l'ho ancora. Sono quasi un rider vintage ora che nei bike park stanno per bandire i possessori di 26" :-)

Anzi sto per accarezzare una idea malsana... convertirla in 27.5 cambiando ruote e purtroppo forcella..

C'è nessuno che ha tentato l'avventura?

Il mio telaio è del 2012 per cui non è ancora quello progettato per accettare ruote da 26" e 27.5 (mi pare che quel TR450 con ruote convertibili sia un restyling del 2014 prima di passare definitivamente al Tr500).

Se ci sono esperienze di TR da 26" upgradate a 27.5 condividetele
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ce l'ho ancora. Sono quasi un rider vintage ora che nei bike park stanno per bandire i possessori di 26" :-)

Anzi sto per accarezzare una idea malsana... convertirla in 27.5 cambiando ruote e purtroppo forcella..

C'è nessuno che ha tentato l'avventura?

Il mio telaio è del 2012 per cui non è ancora quello progettato per accettare ruote da 26" e 27.5 (mi pare che quel TR450 con ruote convertibili sia un restyling del 2014 prima di passare definitivamente al Tr500).

Se ci sono esperienze di TR da 26" upgradate a 27.5 condividetele
Ma lo aveva chiesto nel 2017 ,oltre 4 anni fa' ...
Per la tua affermazione sulle 26" , sono i biker che la pensano come te che stanno per bandire dal mondo della MTB ... pensa un po' ...
 

Classifica mensile dislivello positivo