Gomme da 2,70

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manu282011

Biker novus
3/6/15
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, da qualche mese ho comprato una commencal supreme dh v2. Dopo aver fatto una gara, mi sono accorto che la gomma anteriore da 26x2,50 (maxxis minion dh) scivolava anche se è abbastanza nuova e io non sono uno che va molto forte. Per questo volevo chiedervi se magari mettendo una gomma da 2,70 mi cambia qualcosa. Grazie

Sent from my YD206 using MTB-Forum mobile app
 
T

teoDH

Ospite
Ciao ragazzi, da qualche mese ho comprato una commencal supreme dh v2. Dopo aver fatto una gara, mi sono accorto che la gomma anteriore da 26x2,50 (maxxis minion dh) scivolava anche se è abbastanza nuova e io non sono uno che va molto forte. Per questo volevo chiedervi se magari mettendo una gomma da 2,70 mi cambia qualcosa.

Se la gomma scivola, i casi sono due: o è talmente vecchia da essere diventata di pietra, o è troppo gonfia. A che pressione giri? quanto tempo ha la gomma (di norma c'è stampato l'anno di produzione dove ci sono gli altri dati come misure etc)

Le gomme da 2.7 esistono, ma non è che "scivola" di più o di meno, anzi, la gomma da DH stretta di norma ha più grip di una gomma larga su terra, tant'è che in coppa usano quasi tutti tra 2.35 e 2.50
 
T

teoDH

Ospite
Sabbia? considera che il DHF da il meglio su terreni compatti o rocciosi, mentre su sabbia e fango non è particolarmente performante, per stare in Maxxis se giri spesso su terreni sabbiosi o molto instabili prova lo SHORTY
 

Classifica mensile dislivello positivo