Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Purtroppo non potrei spendere molto qualora la prendessi, non più di 1200 euro. Sono tentato soprattutto per il fatto che in inverno sull'Etna e sui nebrodi quando già a quota 1300 hai 1m e mezzo di neve fresca con una front da 100mm sei "chiantato", peggio ancora quando c'è la gelata. Sono indeciso se puntare sul 27.5+ perché mi pare un ottimo compromesso, anche su gmbn e bike radar ne parlano bene.

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
con 1200 trovi sicuramente un buon usato. Per il resto secondo me compromessi non ce ne sono, una plus è una plus e una fat è una fat, sono due cose completamente diverse!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ero andato a cercare un pò di neve a quota 1800 mt ma si era già sciolta, quindi ne ho approfittato per girovagare un pò qua e la sul versante ovest dell'Etna.
DSCN5745.jpg


DSCN5746.jpg


DSCN5744.jpg
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ripresa oggi dopo un mese di fermo (forzato ) , dovuto ad una frattura all'acromion!!
Quale giorno migliore, visto il meteo?
 

Allegati

  • IMG_20170105_132608~2.jpg
    IMG_20170105_132608~2.jpg
    157,8 KB · Visite: 101

grip82

Biker superis
Come hai trovato la salita ai piani di Verra ? E' ciaspolato il sentiero o la poderale o entrambi ?

il sentiero che passa da Beau Bois e' tutto ciaspolato e fattibile in discesa, per la salita ho preso la poderale che e' tutta battuta e tranne un tratto di 20 metri di mezzo pantano e' tutta pedalabile. Pedalabile ma comunque impegnativa, e' la prima volta che provo la bici e non so se ho azzeccato la pressione delle gomme ma che fatica in salita !

Purtroppo partendo da Brusson e divagando un po' per evitare la regionale prima di arrivare a St. Jacques ho speso un po' di forze e non sono salito di piu', panino al cospetto del ghiacciaio e poi giu' !

Il giorno prima ho battuto un po' la neve nel bosco dei salesiani di Pracharbon, a distanza di un giorno si saliva gia' meglio.. con fatica ma meglio. Settimana prossima vediamo se i passaggi son serviti ad agevolare un po' la salita :)

-Andrea
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
il sentiero che passa da Beau Bois e' tutto ciaspolato e fattibile in discesa, per la salita ....

-Andrea

bene ottimo, grazie per le info.
Rue Cortod è spesso ben battuto e quest'anno mi piacerebbe provarlo addirittura dal col di joux visto che è stato restaurato con tutte le gallerie.
anche la salita a mascognaz è sempre battuta e spesso anche il sentiero di discesa oppure poi con un po' di portage ti puoi congiungere al Crest e scendere da li.

lYO6Uroh.png


fai un post sulla val ayas e teniamo aggiornato condizioni e sentieri battuti
 

grip82

Biker superis
Rue Cortod è spesso ben battuto e quest'anno mi piacerebbe provarlo addirittura dal col di joux visto che è stato restaurato con tutte le gallerie.

Per fare tutto il Ru occorre prestare attenzione nel pezzo qui evidenziato, e' il tratto riaperto 3 anni fa e c'e' un passaggio un po' esposto sempre all'ombra. Sicuramente conviene portarsi i ramponi (che nello zaino non dovrebbero mai mancare).
2 settimane fa, prima dell'ultima neve, tutti i tratti di sentiero in ombra sotto i pini da Barmasc fino all'Alpe di Nana eran coperti da un spesso strato di ghiaccio, ora magari si riesce a procedere sulla neve depositata sopra.
Sabato se riesco provo magari dal Col di Joux a vedere se e' tutto fattibile e ti aggiorno :)

jW9dPq.png


-Andrea
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Per fare tutto il Ru occorre prestare attenzione nel pezzo qui evidenziato, e' il tratto riaperto 3 anni fa e c'e' un passaggio un po' esposto sempre all'ombra. Sicuramente conviene portarsi i ramponi (che nello zaino non dovrebbero mai mancare).
2 settimane fa, prima dell'ultima neve, tutti i tratti di sentiero in ombra sotto i pini da Barmasc fino all'Alpe di Nana eran coperti da un spesso strato di ghiaccio, ora magari si riesce a procedere sulla neve depositata sopra.
Sabato se riesco provo magari dal Col di Joux a vedere se e' tutto fattibile e ti aggiorno :)
-Andrea

sei poi andato nel week end ? report please. ciao e grazie
 

grip82

Biker superis
sei poi andato nel week end ? report please. ciao e grazie
Purtroppo ho pedalato solo domenica partendo quasi a mezzogiorno, dal Col de Joux ho preso la strada per il ristorante Brean, poi seguendo il Ru sono arrivato fino all'uscita dalla prima galleria.. li' ho incontrato un ciaspolatore che da solo stava desistendo dalla stessa mia impresa per il troppo ghiaccio piu' avanti sul percorso e mi ha convinto a far dietrofront. Fin li' la strada era abbastanza battuta. Son arrivato a Extrepieraz dal bivio poco dopo la prima galleria (scendendo) e ho cricetato un po' al bosco di Pra Charbon.

Tra giovedi' e venerdi' danno altra neve !

-Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: paiogs

Classifica mensile dislivello positivo