risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Dal momento che dopo un po' di salita cominciavo ad avere un gran male al ginocchio, ho deciso di provare anch'io a farmi mettere in sella da un biomeccanico, e visto che qua ho letto tanto bene di Juri, ho optato per fare tutto con lui.
Beh, devo dire che sono decisamente soddisfatto!!!! L'ho trovato onesto, sempre gentile e disponibile, molto meticoloso nel far prendere le misure e preciso in tutto.
Il risultato è stato dapprima "spaventoso", nel senso che mi ha praticamente stravolto la bici (posizione sella, altezza e distanza manubrio), ma una volta provato il nuovo assetto ammetto che funziona moooooolto meglio del vecchio: il ginocchio non mi fa più male, in salita sono decisamente più efficiente, in discesa sento più confidenza con la bici e la riesco a guidare meglio

bravo bravo!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Anch'io sono stato da lui e posso confermare tutto quello che di positivo precedentemente è stato scritto. Molto professionale, preciso e disponibile, mi ha fatto riflettere riguardo il giusto rapporto che un tecnico, come lui è, in rapporto a chi fa qualcosa di simile, perché non è la stessa cosa, in un negozio. Lui ha cercato di adattare ciò che avevamo e non mi "doveva" vendere niente, non so se in altri casi si hanno comportamenti simili, per farla breve, consigliatissimo!
 

BAKA

Biker novus
23/7/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,

Sono appena entrato nella community
e ,leggendo i vostri commenti ,ho letto di Yuri il biomeccanico.
Lasciatemi raccontare brevemente la mia storia....
Cercando in internet trovai questo nome e senza conoscerlo, lo consigliai ad un mio amico che aveva dei problemi al ginocchio, beh dopo 2 settimane uscimmo insieme e mi disse che il problema era scomparso.
Inoltre mi parló molto bene anche della sua disponibilità dopo la visita.
Io stesso sono stato la scorsa settimana da lui e pur non avendo grandi problemi, ho riscontrato un netto miglioramento nella postura in bici.
Tutto confermato soprattutto l'immediata disponibilità dopo la visita!!!
Grande Yuri 💪💪💪💪💪💪
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Aggiungo che mi sono fatto fare l'assetto anche per la seconda bdc, la mtb della mia ragazza e della mia nuova mtb. Sempre veloce e disponibile. E sempre un piacere pedalare con la posizione che mi indica!!
 

maurbiker

Biker novus
14/11/15
31
0
0
lago Patria - Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 700sl
Voglio raccontare la mia positiva esperienza nel campo della Biomeccanica con Juri, che svolge la sua attività in provincia di Roma.
Sono appassionato di mtb e svolgendo l’attività di Fisoterapista e posturologo Mezieres mi trovo spesso per lavoro a consigliare l’uso della bicicletta, sia come sport sano adatto a tutti, che spesso come attività post riabilitativa. Sempre però a condizione che il telaio della bici da usare abbia la misura giusta e sia settato correttamente. Ecco l’importanza di fare, prima di intraprendere tale attività, la visita da un buon Biomeccanico.
Ho letto molte recensioni positive su Juri e del fatto che esegua la sua attività anche via web. Comunque abiatando a circa 200 Km da lui ho deciso di andarlo trovare .
(Juri è sia preparatore atletico che biomeccanico. Mi ha spiegato che volendo fare la visita via web, ti invia tramite email delle schede dettagliate su come automisurarsi, da reinviare compilate a lui e su queste elabora la messa in sella con le istruzioni per il settaggio della bici).
La visita è durata circa due ore, misurando la morfologia del mio corpo sia in satica che in dinamica. Ha quindi elaborato: una scheda con le mie misure; una con lo schema del mio telaio ideale MTB; una scheda con lo schema del mio telaio ideale BDC; una scheda con le regolazioni da fare alla mia bici per ottimizzarla e consigli per migliorare la performance fisica.
Ha eseguito direttamente sulla mia bici le regolazioni che poteva fare al momento (sella, tacchette, etc.)
Devo dire che Juri si è rivelato una persona disponibile e simpatica, ma soprattutto seria e molto competente. Ti accorgi subito che sa il fatto suo. Ha ottime basi anatomiche muscolo-scheletriche e ti spiega in maniera coerente ed esaustiva, come i diversi settaggi possano influire sulla tua posizione, benessere e performance.
Sono molto contento delle dritte avute e del mio nuovo assetto in mtb. E non posso far altro che consigliare a chiunque voglia dedicarsi a questa splendida passione sia da amatore, che agonista, di contattarlo o recarsi con serenità da lui. Magari anche prima di acquistare la nuova bici in maniera da evitare incauti errori. Maurizio :i-want-t:
 

SAMAX

Biker novus
19/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, cercavo anch'io un bravo biomeccanico a Roma e dopo aver letto moltissimi commenti positivi su Juri mi sono deciso a chiamarlo.
Beh, non devo far altro che confermare. Avevo un po' di problemi sia sella muscolare che sulla e-bike ma dopo una bella seduta di circa 3 ore con svariate misure ed esami, Juri mi ha rivoluzionato l'assetto. La differenza la senti soprattutto quando fai giri sopra le 2 ore, dove una postura sbagliata ti costringe a non vedere l'ora di tornare a casa...
Grazie Juri.
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
Ciao a tutti, anch’io sono stato biomeccanizzato da Juri, la prima volta risale ai primi mesi del 2012 dove mi fece l’assetto advance su bdc e mtb, risolvendo così i miei problemi di schiena.
Nei primi mesi del 2014, dovendo cambiare la mtb gli ho chiesto l’assetto advance sul modello che avevo scelto di acquistare, in modo da poterla ordinare della taglia giusta ed effettuare le eventuali modifiche direttamente dal sivende.
Adesso dato che devo sostituire la bdc, ho chiesto nuovamente consiglio a Juri, che mi ha suggerito di riprendere le misure antropometriche dato che sono passati quasi 5 anni dalla prima visita e che molto probabilmente le misure potevano essere cambiate, ed effettivamente aveva ragione.
Dopo avergli mandato la scheda antropometrica con le nuove misure mi ha rifatto l’assetto advance per la mtb che già dalla prima uscita ho trovato dei miglioramenti e fatto l’assetto advance della nuova bdc così ho potuto ordinarla della taglia giusta e chiedere le modifiche comunicate da Juri.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao a tutti, anch’io sono stato biomeccanizzato da Juri, la prima volta risale ai primi mesi del 2012 dove mi fece l’assetto advance su bdc e mtb, risolvendo così i miei problemi di schiena.
Nei primi mesi del 2014, dovendo cambiare la mtb gli ho chiesto l’assetto advance sul modello che avevo scelto di acquistare, in modo da poterla ordinare della taglia giusta ed effettuare le eventuali modifiche direttamente dal sivende.
Adesso dato che devo sostituire la bdc, ho chiesto nuovamente consiglio a Juri, che mi ha suggerito di riprendere le misure antropometriche dato che sono passati quasi 5 anni dalla prima visita e che molto probabilmente le misure potevano essere cambiate, ed effettivamente aveva ragione.
Dopo avergli mandato la scheda antropometrica con le nuove misure mi ha rifatto l’assetto advance per la mtb che già dalla prima uscita ho trovato dei miglioramenti e fatto l’assetto advance della nuova bdc così ho potuto ordinarla della taglia giusta e chiedere le modifiche comunicate da Juri.

Ciao, per curiosità, di quanto sono cambiate in 5 anni?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao ragazzi,
mi unisco anche io alla schiera dei biomeccanizzati da juri :)
per queste feste avevo deciso di rivolgermi a Juri per un consulto e per "provare questo metodo via mail.
Sempre disponibilissimo e rapido nelle risposte,personalmente ho trovato qualche difficoltà nel prendere tutte le misure al millimetro.Questa la fase che si è rilevata più "difficile".

mi ha modificato altezza sella,arretramento,attacco manubrio e posizione tacchette.

Con la vecchia impostazione negli ultimi mesi soffrivo di male alla zona lombare e non mi sentivo bene sulla bici ( complice anche il cambio reggisella che per me non era stato regolato bene! )

Con il nuovo assetto il dolore alla schiena sparito da subito,logicamente qualche dolorino di assestamento ma nulla di più.

Sicuramente quando cambierò biga mi rivolgerò ancora a Juri!
certamente una visita di persona da un biomeccanico penso sia più veloce ed immediata, ma se ti piace il fai da te con risparmio..questa è un ottima soluzione
 

64.giuseppe

Biker popularis
10/5/11
83
0
0
Vicino Torino
Visita sito
Ciao, per curiosità, di quanto sono cambiate in 5 anni?

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto problemi familiari.

Le quote più importanti che sono cambiate sono il cavallo e nel mio caso la flessibilità, che grazie al suggerimento di Juri di farmi seguire da un Osteopata e fare dello stretching hanno fatti si di allungare la mia muscolatura ed essere più flessibile. Una piccola variazione c'è stato anche nelle altre quote.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma ho avuto problemi familiari.

Le quote più importanti che sono cambiate sono il cavallo e nel mio caso la flessibilità, che grazie al suggerimento di Juri di farmi seguire da un Osteopata e fare dello stretching hanno fatti si di allungare la mia muscolatura ed essere più flessibile. Una piccola variazione c'è stato anche nelle altre quote.

Grazie per la risposta, variazioni di mm immagino?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho letto le capacità di juri e ho delle domande da fare:premetto che è un anno che vado in mtb e che anche io ho avuto dei dolorini al ginocchio che mi porto dietro,non avendo mai avuto problemi in passato,le mie curiosità sono tre.Prima questione riguarda i pedali flat,nei post si parla sempre di spd,io uso i flat perché gli spd non mi danno sicurezza,il biomeccanico serve solo per gli spd??con i flat non ce modo di trovare un assetto??Seconda curiosità,questo juri è molto bravo e competente o in generale qualsiasi biomeccanico dovrebbe esserlo??io sono emiliano e non posso venire a roma,se vado da uno dalle mie parti va bene comunque??terza questione,la bici si può sempre adattare alle mie misure o ce il rischio di averne una o troppo piccola o troppo grande e impossibile da sistemare per le mie esigenze??spero di essermi fatto capire e scusate l'ignoranza,sto imparando,grazie.
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Ho letto le capacità di juri e ho delle domande da fare:premetto che è un anno che vado in mtb e che anche io ho avuto dei dolorini al ginocchio che mi porto dietro,non avendo mai avuto problemi in passato,le mie curiosità sono tre.Prima questione riguarda i pedali flat,nei post si parla sempre di spd,io uso i flat perché gli spd non mi danno sicurezza,il biomeccanico serve solo per gli spd??con i flat non ce modo di trovare un assetto??Seconda curiosità,questo juri è molto bravo e competente o in generale qualsiasi biomeccanico dovrebbe esserlo??io sono emiliano e non posso venire a roma,se vado da uno dalle mie parti va bene comunque??terza questione,la bici si può sempre adattare alle mie misure o ce il rischio di averne una o troppo piccola o troppo grande e impossibile da sistemare per le mie esigenze??spero di essermi fatto capire e scusate l'ignoranza,sto imparando,grazie.

Ciao, io conosco Juri, oltre che come biomeccanico anche come preparatore da 4 anni....
Non ce bisogno di andare a Roma.... si fa tutto tramite mail.
con i flat quasi sicuramente non troverai l' assetto ideale su una bici da xc, ma cmq ti consiglio di mandargli una mail, lui ti rispondera velocemente......
Ovvio che se vuoi andare dalle tue parti e ci puoi andare....chi ti costringe ad andare da Juri.....
la visita biomeccanica consiste dopo aver preso le misure antropometriche, ti darà le misure ideali per il telaio da MTB, poi ti dara le misure per l' assetto alla tua mtb, dove non ci si puo' arrivare con i conmponenti attuali, ti consiglierà quali componenti cambiare...(tipo la lunghezza o lìinclinazione della pipa o lì arretramento del reggisella..), ce anche il caso che la tua bike sia quasi perfetta e ti fara fare solo alcuni scostamenti della sella.....dipende dalle tue misure, se invece hai una S come taglia di bike e tu sei 190 mi sa che dovrai cambiare bici......
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Grazie per la risposta, variazioni di mm immagino?
Ciao,grazie per la risposta,io cmq ho appena comprato una canyon spectral e dato che nelle tua risposta parlavi di xc io non ho specificato che ho una full,la bici è una S,io sono 167 cm e la misura penso sia giusta,dato che cmq devo prendere le diverse misure per settarla,avanzamento o arretramento della sella,la sella stessa se piu larga o piu stretta,altezza sempre della sella e la pipa per vedere quale sia piu congeniale alle mie esigenze,devo cmq andare da un biomeccanico o questo tipo di settaggio si puo fare anche da solo,o meglio,con qualcuno che sa farlo senza essere un biomeccanico??da profano preferisco chiedere consiglio a persone con più esperienza per capire meglio come mi devo comportare,grazie in anticipo!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, io conosco Juri, oltre che come biomeccanico anche come preparatore da 4 anni....
Non ce bisogno di andare a Roma.... si fa tutto tramite mail.
con i flat quasi sicuramente non troverai l' assetto ideale su una bici da xc, ma cmq ti consiglio di mandargli una mail, lui ti rispondera velocemente......
Ovvio che se vuoi andare dalle tue parti e ci puoi andare....chi ti costringe ad andare da Juri.....
la visita biomeccanica consiste dopo aver preso le misure antropometriche, ti darà le misure ideali per il telaio da MTB, poi ti dara le misure per l' assetto alla tua mtb, dove non ci si puo' arrivare con i conmponenti attuali, ti consiglierà quali componenti cambiare...(tipo la lunghezza o lìinclinazione della pipa o lì arretramento del reggisella..), ce anche il caso che la tua bike sia quasi perfetta e ti fara fare solo alcuni scostamenti della sella.....dipende dalle tue misure, se invece hai una S come taglia di bike e tu sei 190 mi sa che dovrai cambiare bici......
Ti ho risposto ma ho citato un altro per sbaglio,sorry!!
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
Ciao,grazie per la risposta,io cmq ho appena comprato una canyon spectral e dato che nelle tua risposta parlavi di xc io non ho specificato che ho una full,la bici è una S,io sono 167 cm e la misura penso sia giusta,dato che cmq devo prendere le diverse misure per settarla,avanzamento o arretramento della sella,la sella stessa se piu larga o piu stretta,altezza sempre della sella e la pipa per vedere quale sia piu congeniale alle mie esigenze,devo cmq andare da un biomeccanico o questo tipo di settaggio si puo fare anche da solo,o meglio,con qualcuno che sa farlo senza essere un biomeccanico??da profano preferisco chiedere consiglio a persone con più esperienza per capire meglio come mi devo comportare,grazie in anticipo!!

Ciao, non importa che sia front o full...intendo bici da XC per differenziarle dalle enduro o downhill...che comunque sempre di misure hanno bisogno per poterle assettare al tuo fisico.....Andare da un biomeccanico(che sia bravo e non inventato al momento, esempio Juri e' ingeniere biomeccanico..) hai la sicurezza di pedalare nel modo giusto e sfruttare a pieno l' assetto della bike sia in discesa che in salita.....le classiche misure che ti fanno anche in negozio quando ti vendono la bike sono empiriche, non basate su misurazioni del tuo fisico ma per formule generali, e come sappiamo ognuno di noi e' diverso... tu sei 167, a parita di un tuo compare alto 167 tu puoi avere il cavallo piu alto o basso, e qui varia la misura della sella, tu puoi avere le braccia piu lunghe o piu corte....ecc...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, non importa che sia front o full...intendo bici da XC per differenziarle dalle enduro o downhill...che comunque sempre di misure hanno bisogno per poterle assettare al tuo fisico.....Andare da un biomeccanico(che sia bravo e non inventato al momento, esempio Juri e' ingeniere biomeccanico..) hai la sicurezza di pedalare nel modo giusto e sfruttare a pieno l' assetto della bike sia in discesa che in salita.....le classiche misure che ti fanno anche in negozio quando ti vendono la bike sono empiriche, non basate su misurazioni del tuo fisico ma per formule generali, e come sappiamo ognuno di noi e' diverso... tu sei 167, a parita di un tuo compare alto 167 tu puoi avere il cavallo piu alto o basso, e qui varia la misura della sella, tu puoi avere le braccia piu lunghe o piu corte....ecc...
Chiarissimo,grazie,allora mi informo su un biomeccanico bravo dalle mie parti e ci vado così mi cavo il dente,ciao!!!
 

pedalpusher

Biker novus
11/12/10
6
0
0
roma
Visita sito
come si è già detto Juri lavora anche via mail. ti consiglio di contattarlo in ogni caso ...anche per consigli. io mi rivolgo a lui per mtb e bdc e ti assicuro che non ha mai fallito.
 

Classifica mensile dislivello positivo