Consiglio acquisto Giant vs Mondraker

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao a tutti,

Sono indeciso sull'acquisto, voi quale scegliereste e perché?
Le avete mai provate? Pro e contro?

- Giant Glory Advanced 0 (2016)

- Mondraker summun pro (2016)

Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie in anticipo a tutti.

ciao, io sceglierei giant, e aggiungo 4ever. l'ho avuta per diversi anni, e per quattro consecutivi ho vinto il titolo regionale. bici molto performante che, in alcuni casi, col sistema vpp, ti addolcisce passaggi duri e molto tecnici.
non conosco la mondraker. saluti gian mario
 

addebito

Biker novus
7/1/17
3
0
0
Visita sito
ciao, io sceglierei giant, e aggiungo 4ever. l'ho avuta per diversi anni, e per quattro consecutivi ho vinto il titolo regionale. bici molto performante che, in alcuni casi, col sistema vpp, ti addolcisce passaggi duri e molto tecnici.
non conosco la mondraker. saluti gian mario

Ciao Gian Mario e grazie del feedback.
Sono così fortunato da trovare qualcuno che le conosce o le ha provate entrambe?
Io non conoscendo nessuna delle 2 ero più orientato sulla Mondraker, per via del prezzo leggermente inferiore.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao Gian Mario e grazie del feedback.
Sono così fortunato da trovare qualcuno che le conosce o le ha provate entrambe?
Io non conoscendo nessuna delle 2 ero più orientato sulla Mondraker, per via del prezzo leggermente inferiore.

felice di esserti stato utile, io purtroppo non ho mai provato mondraker, con questo non voglio dire che non sia un'ottima bici.
vedrai che prima o poi qualcuno ti darà il suo parere anche su quella.:il-saggi:
 

addebito

Biker novus
7/1/17
3
0
0
Visita sito
Mondraker summum pro. Consigli??
Non vorrei farmi scappare una delle 2 offerte.

3000€ la Mondraker
3500€ la Giant

Che ne dite anche del prezzo?
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Mondraker summum pro. Consigli??
Non vorrei farmi scappare una delle 2 offerte.

3000€ la Mondraker
3500€ la Giant

Che ne dite anche del prezzo?

ciao sulla giant non so dirti nulla, di mondraker summum sono alla seconda invece ( la prima mi e stata rubata)
e ti assicuro che e un ottimo mezzo, molto reattivo e stabile e trovo che il carro sia davvero molto performante sia sullo scassato che sul veloce.
cmq sia sono ottime bici entrambi, io preferisco la summum perche visivamente e unica, il sistema zero e fenomenale e la fg e ormai diventata fonte di ispirazione per tutti i marchi ed in ogni ambito. poi con 500 euro in meno sul prezzo, io ne approfitterei per mettergli degli hope v4
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
provate entrambe anche se ovviamente in periodi diversi.
IO per il mio uso e stile (che non sono te di cui non hai scritto nulla) prenderei la Mondraker perchè oltre ad avere vicino l'importatore, la preferisco geometricamente, come distribuzione dei pesi leggermente più bassi e arretrati e per curva di compressione. Inoltre pesa leggermente meno, costa meno è più giovane come progetto (facile che Giant fra 1 anno esca con il mod. nuovo) ed è anche più rivendibile avendo conquistato i 3 gradini del podio nell'ultimo mondiale. Quindi facile che alla ripresa delle gare la rivedremo vincere.

Comunque Hart il mondiale lo aveva vinto anche con la Giant...


però mi fa un po' strano leggere che non le conosci entrambe e già ti fai una bici da 3.000€ e oltre. Perchè proprio queste 2?
 
Ultima modifica:

2003 dh

Biker novus
16/4/17
1
0
0
20
Tn
Visita sito
Bike
Dabomb mega 9
Io prenderei mondraker perché è una buonissima marca (anche giant però mondraker e meglio) poi costa leggermente meno e geometricamente e bellissima
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Io andrei su giant tra le due. Se non hai mai provaro la mondraker, xhe usa la forward geometry, rischi di ritrovarti su un tir perchè è lunga... se avessi modo di provarle sarebbe perfetto!
 

Classifica mensile dislivello positivo