Cambio bici...per ritorno in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ok!
La protezione adesiva la posso fare io?
Per il discorso ruote, ho i copertoni originali che non sono predisposti a tubeless...in più il riventidore mi ha detto che i cerchi non sono il massimo per la trasformazione...per quello andavo di camere

Parafanghino non serve a una mazza se nelle pozze rallenti un po'l'andatura (l'acqua viene parata dal telaio obliquo), casomai serve quello posteriore smontabile per non bagnarti la schiena e il sedere.

Protezione adesiva io non l'ho mai messa, tanto le mie bici non le devo vendere a nessuno, se hanno un graffietto non muore nessuno.

Anche io consiglio latticizzare, con l'apposito kit con flap in gomma tipo quello di No Flats Joe ci latticizzi qualsiasi cerchio se il pneumatico anche se non TR non è troppo poroso di suo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Riesumo il 3d per qualche domanda.
Premetto che mi trovo benissimo ad oggi, fatto 2 uscite con amici che mi hanno consigliato varie cosette.

Parafanghino anteriore
Protezione telaio adesiva
Camere antiforatura

Voi che dite? C'è altro?

parafanghino ottimo per proteggere steli forcella e serie sterzo da grosso dello sporco, x me si.

protezione telaio adesiva consigliabile, io trovo molto comodo questo:

http://www.probikeshop.it/protezione-telaio-zefal-down-tube-armor/87205.html

lo togli e metti in un attimo, se carichi la bici sul tetto auto raccoglie lo sporco e quando metti su la bici lo togli e il telaio e' intonso per la morsa del portabici.

camere antiforatura pesanti e non sempre efficaci, meglio kit tubeless con flap in gomma tipo joe o simili.

Ciao.
 

Lollo82

Biker serius
Interessante la protezione telaio...non l'avevo mai vista questa.
Ok il parafango, infatti prenderei quello piccolo da mettere con le fascette!
Ma quindi il kit preparazione tubeless vien fatto in qualsiasi cerchio?? E' una c...ata che nei miei non si riesce bene?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con il flap di gomma con valvola incorporata se hai un minimo di manualita' latticizzi qualunque cerchio, garantito.
Quelli della Joe sono quelli che costan meno e sono un po' approssimativi come misure (prendi sempre il range che si avvicina di piu' al tuo cerchio nel valore minimo perche' "vestono" largo) ma te la cavi con 30 euro compreso il lattice.
I kit Notubes invece costano molto di piu', per me troppo, non li ho mai provati.
E poi ce ne sono di altri tipi ancora, c'e' da perdersi.
 

Lollo82

Biker serius
Con il flap di gomma con valvola incorporata se hai un minimo di manualita' latticizzi qualunque cerchio, garantito.
Quelli della Joe sono quelli che costan meno e sono un po' approssimativi come misure (prendi sempre il range che si avvicina di piu' al tuo cerchio nel valore minimo perche' "vestono" largo) ma te la cavi con 30 euro compreso il lattice.
I kit Notubes invece costano molto di piu', per me troppo, non li ho mai provati.
E poi ce ne sono di altri tipi ancora, c'e' da perdersi.

Ah ok...quindi dici che tentar non nuoce e di lasciar perdere le camere antiforatura?

Ma anche il copertone non crea problemi visto che non c'è la scritta tubeless??
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il copertone e' l'incognita maggiore ce ne sono acluni economici di certe marche che sono impossibili da sigillare, i piu' terribili sono gli schwable. Le Maxxis invece sono le migliori come tenuta, anche quelle da camera tengono benissimo. Buone anche Continental.
Piu' difficili Michelin ma non terribili.
In ogni caso dipende molto dal modello, bisogna provare.
 

Lollo82

Biker serius
Eccoci qui...son passato in mattinata dall'amico negoziante per la trasformazione tubeless.
Trasformata la ruota anteriore per prova tenuta...il cerchi non è il massimo perchè ha il foro "grosso" e me l'ha fatta con questo nastro gommato che va a contatto col copertone (non ricordo il nome). tipo questo:
http://www.probikeshop.it/notubes-flap-discesa/72165.html

Ora provo domani se tiene (sembra di si). Se funzia procedo anche al posteriore

E montato parafanghino
http://www.probikeshop.it/parafango...eS1qjBE_FoLvYQu4rfRVEXJliK2DL4FV0MaAuo18P8HAQ
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se la trovi sgonfia non disperare, occorre assestamento per sigillare bene il copertone, giraci il piu' possibile, se trasformi e tieni il tutto fermo facile non tenga.
 

Classifica mensile dislivello positivo