Consiglio MTB 400/500e

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eebb

Biker novus
15/1/17
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei gentilmente consigli per l'acquisto di MTB con cca 450e di budget. La userei cca 5 ore a settimana su percorsi misti di una ventina di km, dislivelli di 400m, su asfalto ma prevalentemente sterrato. In particolare vorrei pareri riguardo una vecchia Canyon Grand Canyon Elite in al 7005, 26 poll, forca manitou skareb elite, guarnitura deore xt,lx freni formula oro k18 che prenderei da uno dei paraggi a 400e. Andando sul nuovo pensavo ad una rr520 o 540. Grazie
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei gentilmente consigli per l'acquisto di MTB con cca 450e di budget. La userei cca 5 ore a settimana su percorsi misti di una ventina di km, dislivelli di 400m, su asfalto ma prevalentemente sterrato. In particolare vorrei pareri riguardo una vecchia Canyon Grand Canyon Elite in al 7005, 26 poll, forca manitou skareb elite, guarnitura deore xt,lx freni formula oro k18 che prenderei da uno dei paraggi a 400e. Andando sul nuovo pensavo ad una rr520 o 540. Grazie

Ciao, benvenuto! Personalmente ti direi di prendere la 520 che con quello che risparmi puoi prendere un po' di cose per andare in bici tipo casco, kit per le gomme, ecc.
La Canyon monta dei bei componenti ma e' una 26 e 400 euro mi sembrano troppi.
Per caso hai gia' avuto modo di vederla la Canyon per le condizioni?
 

eebb

Biker novus
15/1/17
11
0
0
Visita sito
No, devo andare a vederla e provarla, dalle foto sembra come nuova, malgrado sia del 2003/2004 da quanto ho capito cercando in rete. Possiedo una vecchia 26 da supermercato di taglia equivalente 46 cm e la trovo comoda.
 

eebb

Biker novus
15/1/17
11
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per i consigli. Quale sarebbe un prezzo onesto? La da' via perche' non la usa e poi non ne ha documenti/scontrino.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
No, devo andare a vederla e provarla, dalle foto sembra come nuova, malgrado sia del 2003/2004 da quanto ho capito cercando in rete. Possiedo una vecchia 26 da supermercato di taglia equivalente 46 cm e la trovo comoda.

Premesso che ho avuto la skareb e che a mio parere era un'ottima forcella devo dire che:
- una mtb così front del 2003/2004 montata così secondo me se riesce a venderla a 200 è già tanto (ma proprio ad esser buoni).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei gentilmente consigli per l'acquisto di MTB con cca 450e di budget. La userei cca 5 ore a settimana su percorsi misti di una ventina di km, dislivelli di 400m, su asfalto ma prevalentemente sterrato. In particolare vorrei pareri riguardo una vecchia Canyon Grand Canyon Elite in al 7005, 26 poll, forca manitou skareb elite, guarnitura deore xt,lx freni formula oro k18 che prenderei da uno dei paraggi a 400e. Andando sul nuovo pensavo ad una rr520 o 540. Grazie

Scusa...
permettimi...
si sta parlando di 14 anni fa??? oppure non so fare i conti io?
un formato quasi sepolto...
e chiede 400 euri????

furto con scasso, se trova il pollo bene, ma farei fatica a dargliene 200

sid
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei gentilmente consigli per l'acquisto di MTB con cca 450e di budget. La userei cca 5 ore a settimana su percorsi misti di una ventina di km, dislivelli di 400m, su asfalto ma prevalentemente sterrato. In particolare vorrei pareri riguardo una vecchia Canyon Grand Canyon Elite in al 7005, 26 poll, forca manitou skareb elite, guarnitura deore xt,lx freni formula oro k18 che prenderei da uno dei paraggi a 400e. Andando sul nuovo pensavo ad una rr520 o 540. Grazie

Ciao, di dove sei?
Io di roma
Io ho un vendita una bici che potrebbe andarti bene, è una 29L ed è Scott.
Ti invio l'annuncio in privato
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vorrei le vostre opinioni riguardo in una Focus Whistler 1.0 27-G trovata in offerta in negozio a 390 euro.

Dato che sei nuovo ti do un suggerimento...

sarà difficile che qualcuno si impegni a darti una risposta, perchè dando un nome così nessuno ti potrà mai dare una risposta concreta...ma dovrà prima cercare tutti i componenti che monta la MTB da te citata e dubito che qualcuno voglia fare questo lavoro che normalmente viene fatto da chi pone la domanda...
se poi la MTB è di un annuncio (usata o non) si posta sempre l'annuncio o si mette il link, se non è di un annuncio si posta almeno una foto fatta con lo smart


ciao

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh per il prezzo anche se datata mi sembra in ottimo affare, montata benino, bravo la scelta migliore cosi con poco investimento provi questo sport e in seguito decidi se vale la pena uogradare cambiamdo mtb xche' parte la scimmia oppure no!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Salve non apro una nuova discussione e chiedo lumi qui per l'acquiso di una KTM altra sport del 2014 usata l'annuncio è di 700€ (troppi) dopo una mia contro offreta il venditore ha proposto 600€ ma secondo me è ancora lato il suo valore credo sia 500 max 500€ cosa ne pensate.
questo è l'annuncio
http://www.subito.it/biciclette/ktm-ultra-sport-29-ravenna-192080227.htm

nuova costa 900, 600 li vale tranquillamente. anche se non mi fiderei di uno che dice che non ha fatto mai sterrato
 

Classifica mensile dislivello positivo