consigli scelta nuova bici...

smoky

Biker novus
27/12/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
da circa un annetto mi sono riappassionato alla mtb,appunto un anno fa ho comprato una Cube Aim 29,ora per l'arrivo della bella stagione volevo sostituirla.
Il mio budget e di circa 1000/1500 euro ho già visto una Giant xtc del 2016 che non mi dispiace o la Trek Superfly 5 del 2017 nera e grigia,oppure andare su un prodotto italiano tipo la Scapin dove però credo dovrei sforare sul bugdet ...cosa mi consigliate?
Grazie
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
mah se hai già visto una bici che ti piace, prendila! se ti piace e rientra nel tuo budget, perchè no.

se parliamo di bici nuova, con 1500 euro ti compri già una mtb decente e anche montata benino, ovviamente in alluminio. non è malissimo come budget..

a me piacciono le cube, ma vedo che vuoi cambiare marca..
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
con quel budget (se vuoi una front) IO guarderei qualche telaio in carbonio anche se con un montaggio base, preferisco avere una buona base su cui cambiare i componenti piuttosto che avere componenti buoni su un telaio non migliorabile.
 

smoky

Biker novus
27/12/16
5
0
0
Visita sito
Anche io della Cube me ne sono innamorato subito però devo dire di non essermi trovato benissimo avrò trovato la bici sfigata ma in un anno ho fatto poco più di 1000km e ha avuto un problema dopo l'altro.
Come dici bene 1000\1500 euro è già una bella cifra per cui voglio acquistare un prodotto veramente valido,ma non avendo l'esperienza per scegliere spero in consigli da voi più esperti....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
posso dire dopo averla provata svariate volte da un collega che la superfly 5 , ha un telaio fantastico , molto veloce e reattiva come bike , si pedala che è un piacere e il montaggio seppure non di alto livello non necessita di grandi upgrade , forse un domani i freni se proprio ...ottimo il fatto che le ruote siano già tubeless ready . mi pare che lui la pago 1200 euro con montaggio tubeless , borraccia , portaborraccia e pedali economici .
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
sta a te decidere se vuoi una bici montata già bene, per cui non dovrai sostenere ulteriori spese successivamente, oppure prendere una bici in carbonio montata "male" ma poi ci devi mettere dentro molti soldi per migliorare i componenti (se vuoi una bici molto leggera)

va bene anche l'alluminio, ma sicuramente è piu rigido del carbonio, una bici in carbonio è piu "morbida" diciamo così, è un po' piu confortevole. ma alla fine quello che conta è come viene montata la bici, le ruote sono fondamentali per esempio.

IO guarderei qualche telaio in carbonio anche se con un montaggio base, preferisco avere una buona base su cui cambiare i componenti piuttosto che avere componenti buoni su un telaio non migliorabile.
ma in questo modo la bici non è mai finita e devi continuare a tirare fuori soldi anche dopo l'acquisto della bici. io sinceramente quando compro una bici, vorrei che fosse "definitiva". l'idea di comprare una bici che comunque non è ancora "a posto" e che richiederà ulteriori spese, non a tutti piace...


una mtb in alluminio montata bene non ha nulla da invidiare ad una in carbonio, magari pesa un po' di più (irrilevante per chi non fa gare) e risulta piu rigida.
 

smoky

Biker novus
27/12/16
5
0
0
Visita sito
Ho visto la Bottecchia Zoncolan 29 la trovo molto bella esteticamente ,naturalmente opterei per l'allestimento più spartano e verrei a spendere su i 1600 euro circa.
Cosa ne dite di questa bici??
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Metti i link di tutti i modelli che prendi in considerazione, cosi risulta più facile aiutare. Poi se valuti anche l'online ci sono le cube reaction in offerta a 1500 su bike discount, quella che avevi tu che problemi aveva?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti,
da circa un annetto mi sono riappassionato alla mtb,appunto un anno fa ho comprato una Cube Aim 29,ora per l'arrivo della bella stagione volevo sostituirla.
Il mio budget e di circa 1000/1500 euro ho già visto una Giant xtc del 2016 che non mi dispiace o la Trek Superfly 5 del 2017 nera e grigia,oppure andare su un prodotto italiano tipo la Scapin dove però credo dovrei sforare sul bugdet ...cosa mi consigliate?
Grazie

Prova a dare un'occhiata alla Canyon: da 999€ in su ci sono delle bici piuttosto valide e con una dotazione interessante, ti posso dare buoni feedback perché mio fratello e un suo collega hanno entrambi preso una Canyon (una SLX e una AL SL 6.9).
Poi valuta te quale ti aggrada di più sia come colori che montaggio :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo