Pneumatici continental mountain king o vittoria barzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MKplus

Biker popularis
Io uso da tempo contiental, appena messo su X King davanti X king dietro, prima avevo X davanti e Race King dietro, bello scorrevole e sicuro sul secco, meno sul bagnato.
Con l'X King dovrei avere più sicurezza per la stagione invernale. Avevo valutato anche io il Mountain davanti, ma mi sembra molto aggressivo e tanto tappato, da XC molto avanzato.
Il Barzo 2.25 ha disegno molto simile all'X King ma forse più tappato, lo utilizzerò all'anteriore credo.
Con Conti posso dirti di cercare la tua pressione giusta, sta tutto lì...
 

Trix22

Biker novus
28/12/16
12
0
0
Visita sito
Io avendo un carro un po stretto dietro non posso montare gomme troppo larghe quindi penso che montero un 2.10 posteriore e 2.2/25 anteriore continental mi sono trovato molto bene con mountain king ma volevo qualche consiglio e valutazioni su barzo o qualche altra azienda

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Io uso da tempo contiental, appena messo su X King davanti X king dietro, prima avevo X davanti e Race King dietro, bello scorrevole e sicuro sul secco, meno sul bagnato.
Con l'X King dovrei avere più sicurezza per la stagione invernale. Avevo valutato anche io il Mountain davanti, ma mi sembra molto aggressivo e tanto tappato, da XC molto avanzato.
Il Barzo 2.25 ha disegno molto simile all'X King ma forse più tappato, lo utilizzerò all'anteriore credo.
Con Conti posso dirti di cercare la tua pressione giusta, sta tutto lì...



.."Tappato" ?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non ho provato i barzo (i continental li ho su) ma chi li ha avuti sottomano mi dicono che sono validi (parlo di quelli con il grafene), appena appena sotto i continental in quanto a tenuta in curva (un po' più nervosi). Ho una mezza idea di provarli più avanti
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io utilizzo con molta soddisfazione l'x-king 2,2 sull'anteriore...la mia è la versione Protection con mescola Black Chili e concordo totlamente sul doversi cercare la pressione giusta in quanto si tratta di pneumatici con una spalla alquanto "duretta". io viaggio con pressioni che s'aggirano sull'1,4 bar. peso 65kg e lo monto su una 27,5.

non conosco i barzo e difficilmente li utilizzerò in quanto il loro disegno è davvero simile all' x-king. onestamente non mi va di trovare qualche sorpresa nel comportamento.

la scelta dell'x-king l'ho maturata anche osservando i bike-check proposti da mtb-mag. tempo fa notai che li usa absalon quando deve correre sul bagnato...quando il terreno è secco usa i race king.

concludendo, l'x-king è il mio pneumatico invernale anteriore....che a maggio viene regolarmente sostituito con una gomma da asciutto.

al posteriore utilizzo una hutchinson taipan 2,1 in versione hard skin. questa è un'altra storia però...è quella che definisco la gomma ideale per il mio inverno in quanto ha tutto, tant'é che la utilizzo a partire da metà ottobre.
 

Classifica mensile dislivello positivo