Zaino con sacca idrica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Altre proposte?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Non marcirti il cervello ti hanno già proposto bei zaini!
Fai attenzione ai piccoli suggerimenti ricevuti (cintura in vita e sulle spalliere, non troppo grande,fattura dello schienale ecc.)e scegli sereno.
Non lesinare sui 20 euro in più o in meno e vedrai che non ne potrai più fare a meno.
Io ho un btwin(forse10/12lt con sacca2lt) e lo porto sempre,che sia un giro stile enduro sia xc,sia per un giro di 3o4 ore come per 1 ed in estate sento caldo dappertutto ma non ho mai avuto la sensazione che lo zaino peggiorasse la cosa.
Buona scelta ciao
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Non è specifico per la bici, ma il mi trovo benissimo con questo qui, non costa un'esagerazione, e la sacca ha un ottimo trattamento antibatterico (mi sono dimenticato l'acqua dentro due settimane, non una traccia di alghe, muffe e nessun saporaccio). Inoltre, mi sta tutto ciò che mi serve, vale a dire ciò che hai elencato, più il sacchetto pic-nic (due panini, un dolce, lattina da mezzo litro di Monster) e in inverno anche la felpa. Lo consiglio

https://www.decathlon.it/zaino-ciclismo-sacca-acqua-scudo-nero-azzurro-id_8238559.html

Se invece non badi al colore e vuoi spendere davvero una p.......a, dai un'occhiata a questo

https://www.decathlon.it/sacca-dacqua-520-lilla-rosa-id_8354526.html


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Non è specifico per la bici, ma il mi trovo benissimo con questo qui, non costa un'esagerazione, e la sacca ha un ottimo trattamento antibatterico (mi sono dimenticato l'acqua dentro due settimane, non una traccia di alghe, muffe e nessun saporaccio). Inoltre, mi sta tutto ciò che mi serve, vale a dire ciò che hai elencato, più il sacchetto pic-nic (due panini, un dolce, lattina da mezzo litro di Monster) e in inverno anche la felpa. Lo consiglio

https://www.decathlon.it/zaino-ciclismo-sacca-acqua-scudo-nero-azzurro-id_8238559.html

Se invece non badi al colore e vuoi spendere davvero una p.......a, dai un'occhiata a questo

https://www.decathlon.it/sacca-dacqua-520-lilla-rosa-id_8354526.html


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app



Domani andrô in negozio e valuteró con i miei occhi, la btwin saró strano io, ma mi sa di materiale scadente


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....la differenza c'è egli estremi d'uso , io ho anche un btwin oltre a un camelback , a prima vista sono simili e anche all'uso normale vanno benone entrambi .
La differenza è d'estate quando lo zaino deca dopo 2 ore l'acqua è calda , è il camelback che mi rimane fresca , oltre alle schiena che non suda come con il b twin . È sotto l'acqua , il camelback tiro su il coprizaino impermeabile e rimane tutto asciuttissimo , l'altro no!
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Post semi-serio. La contronindicazione dello zaino idrico, per quanto mi riguarda, è che, avendo l'acqua a portata di bocca, senza dover centellinare una borraccia o fermarmi a tirar fuori bottiglie dallo zaino, bevo più spesso e sovente mi tocca fermarmi o "a prendere il caffè", se possibile, o, se sono in mezzo al nulla, a "segnare il territorio".

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
prova a dare un'occhiata al mercatino, vendo 2 zaini Shimano nuovi compresi di sacca idrica Hidropack con tubo staccabile, ancora cartellinati e veramente validi...da 6 oppure 8 litri.
Per il prezzo ci si mette d'accordo.

Mauro
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
prova a dare un'occhiata al mercatino, vendo 2 zaini Shimano nuovi compresi di sacca idrica Hidropack con tubo staccabile, ancora cartellinati e veramente validi...da 6 oppure 8 litri.
Per il prezzo ci si mette d'accordo.

Mauro


Preferirei comprarli di presenza, daró un occhiata.

La mia idea è di portarmi una borraccia con sali e eventualmente sacca idrica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tarun

Biker popularis
Post semi-serio. La contronindicazione dello zaino idrico, per quanto mi riguarda, è che, avendo l'acqua a portata di bocca, senza dover centellinare una borraccia o fermarmi a tirar fuori bottiglie dallo zaino, bevo più spesso e sovente mi tocca fermarmi o "a prendere il caffè", se possibile, o, se sono in mezzo al nulla, a "segnare il territorio".

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Questo potrebbe essere un problema se:
1) giri con un gruppo che non ti aspetta
2) usi una salopette senza cerniera che ti obbliga a svestirti
3) soffri di ipertrofia prostatica... Ma nell ultimo caso considera che fare pipi spesso a causa dell idratazione porta benefici in termini di lavaggio della vescica

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Zaino tutta la vita...
Io mi sto trovando molto bene con questo modello della osprey:
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/zaino-idrico-viper-9-osprey-/rp-prod88466[url]http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/zaino-idrico-viper-9-osprey-/rp-prod88466[/URL]
Per i giri che faccio di solito mi è più che sufficiente. Ci Se ti porti dietro anche la reflex, direi che è d'obbligo uno zaino più capiente.
La sacca idrica ti toglie il pensiero"oddio sto per finire l'acqua nella borraccia, troverò mai una fontanella??"

...saltando di palo in frasca: Trez non ho resistito e mi sono accattato l'ultimo osprey verdino!!...è stato amore a prima vista! :smile:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,devo acquistare uno zaino idrico,quello a qui sono interessato è il camelbak mule da 12L, qualcuno può dirmi cortesemente le differenze tra il modello 2016 e 17,la sacca antipioggia è di serie su entrambi o solo sul 2016, casco integrale e protezioni si possono attaccare all'esterno?? Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,devo acquistare uno zaino idrico,quello a qui sono interessato è il camelbak mule da 12L, qualcuno può dirmi cortesemente le differenze tra il modello 2016 e 17,la sacca antipioggia è di serie su entrambi o solo sul 2016, casco integrale e protezioni si possono attaccare all'esterno?? Grazie

Il Mule , fornito con la Cover integrata antipioggia ,ovvero "RAIN COVER" ,
e' presente solo nella versione modello "NV "indifferentemente dall'anno di produzione.
Zaino della capienza di 12+3lt di sacca idrica ,mentre la versione standard e cioe' non NV (senza Rain Cover) e' pari a 9+3 lt.

Puoi fissare il casco, mentre per le protezioni devi bloccarle lateralmente sotto alle due cinghiette di compressione.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,devo acquistare uno zaino idrico,quello a qui sono interessato è il camelbak mule da 12L, qualcuno può dirmi cortesemente le differenze tra il modello 2016 e 17,la sacca antipioggia è di serie su entrambi o solo sul 2016, casco integrale e protezioni si possono attaccare all'esterno?? Grazie


prendi la versione NV , la tua schiena ti ringrazierà , soprattutto d'estate avere lo zaino staccato dalla schiena con aria che ci passa dietro è molto comodo .
ed in caso di caduta , fà da ulteriore elemento protettivo
 

Allegati

  • gdgsh.jpg
    gdgsh.jpg
    12,5 KB · Visite: 87

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Non conosco il mule che citi. Io mi vi trovo bene e mi sento di consigliarlo. Ha lo scomparto per la sacca idrica ma bisogna comprarla a parte.....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

PkNuke

Biker novus
25/10/16
36
4
0
Visita sito
Ciao a tutti
Visto che si parla di zaini e comodità vorrei proporvi una domanda.
Ma avere Borsellini,porta telefono e altri accessori con un certo peso sulla bici,ne compromette la manovrabilità?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Tenente

Classifica mensile dislivello positivo