Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Non mi tornavano le cose!
Quindi e' la 19,5 settata sulle tue misure.
E la taglia più grande in negozio non c'era per provarla?

Si si ed infatti è troppo grande...lunga direi

Ho.una fsi taglia xl a cui.ho messo una pipa piu corta
La l di cannondale era troppo piccola
E per questo motivo avevo preso la xl

La trek taglia l è più lunga di quasi due cm
Chiaramente il fuorisella è notevole perché il piantone e' da 47/48
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si si ed infatti è troppo grande...lunga direi

Ho.una fsi taglia xl a cui.ho messo una pipa piu corta
La l di cannondale era troppo piccola
E per questo motivo avevo preso la xl

La trek taglia l è più lunga di quasi due cm
Chiaramente il fuorisella è notevole perché il piantone e' da 47/48

Intendevo che la foto che hai postato e' una 19,5 nel tuo assetto di pedalata.
Infatti tra la 19,5 e la 21,5 scappano 5 cm di piantone e 2,5 di virtuale, più lo stem.
Spero che ti arrivi presto!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
su per giu, dovrebbe andare bene.

Io invece ho sostituito la mia vecchia 4500 con una superfly 8 in taglia 17,5, come consigliatomi da molti, negoziante incluso.

Ieri ho fatto un primo giro, la bici è fantastica però mi sa che sto un po corto (sono 173,5 e pedalo a 735mm di altezza, cavallo 84). Forse la 18,5 sarebbe stata meglio.

Eppure è strano dato che la bici, rispetto a quella che avevo prima, è piu lunga di tipo...4 centimetri!
 

lupinlll82

Biker novus
31/12/16
27
0
0
Visita sito
su per giu, dovrebbe andare bene.

Io invece ho sostituito la mia vecchia 4500 con una superfly 8 in taglia 17,5, come consigliatomi da molti, negoziante incluso.

Ieri ho fatto un primo giro, la bici è fantastica però mi sa che sto un po corto (sono 173,5 e pedalo a 735mm di altezza, cavallo 84). Forse la 18,5 sarebbe stata meglio.

Eppure è strano dato che la bici, rispetto a quella che avevo prima, è piu lunga di tipo...4 centimetri!
Stesso problema che avevo io con la procaliber 9.7 17.5 e sono alto 1.75 con cavallo 83; risolto montando un attacco manubrio da 10 cm rispetto a quello da 8 che aveva all'origine.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Stesso problema che avevo io con la procaliber 9.7 17.5 e sono alto 1.75 con cavallo 83; risolto montando un attacco manubrio da 10 cm rispetto a quello da 8 che aveva all'origine.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

si infatti penso che lo monterò anche io, sebbene rispetto a te io abbia senz'altro il busto piu corto. Mi spiace un po cambiare lo stem perchè adesso ho un ottimo e leggero bontrager rxl, ma magari con la scusa ne provo uno un pò piu negativo!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
comunque mi sembra doveroso presentarvi anche la mia nuova bimba :cucù:

montaggio custom:
reba rl boost
ruote mustang elite (con copertoni di recupero da sostituire)
freni m447 con dischi xt 160-180
gruppo completo sram X1 11-42 e corona 32
manubrio carbonio bontrager largo 690
attacco rxl da 90
reggisella provvisorio, ho dovuto togliere il rhythm elite zero offset e devo trovarne uno con più setback
sella bontrager affinity elite
pedali da sostituire, i miei erano vecchi e li ho regalati

peso non so, vedrò di pesarla una volta definiti tutti i dettagli

PS ma voi come fate a trovare il giusto arretramento con i reggisella dritti o quasi che si trovano di serie...ci riuscite? a me mancano sempre diversi centimetri all'appello! per avere le stesse misure della vecchia bici mi bastava, semplicemente, arrivare a 65mm di arretramento, non credo poi molti....
Inoltre ne consegue il fatto che adesso ho il garage pieno di reggisella che non vanno bene per me!
 

Allegati

  • 20170122_130036.jpg
    20170122_130036.jpg
    370,7 KB · Visite: 76
  • Mi piace
Reactions: lupinlll82

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
comunque mi sembra doveroso presentarvi anche la mia nuova bimba :cucù:

montaggio custom:
reba rl boost
ruote mustang elite (con copertoni di recupero da sostituire)
freni m447 con dischi xt 160-180
gruppo completo sram X1 11-42 e corona 32
manubrio carbonio bontrager largo 690
attacco rxl da 90
reggisella provvisorio, ho dovuto togliere il rhythm elite zero offset e devo trovarne uno con più setback
sella bontrager affinity elite
pedali da sostituire, i miei erano vecchi e li ho regalati

peso non so, vedrò di pesarla una volta definiti tutti i dettagli

PS ma voi come fate a trovare il giusto arretramento con i reggisella dritti o quasi che si trovano di serie...ci riuscite? a me mancano sempre diversi centimetri all'appello! per avere le stesse misure della vecchia bici mi bastava, semplicemente, arrivare a 65mm di arretramento, non credo poi molti....
Inoltre ne consegue il fatto che adesso ho il garage pieno di reggisella che non vanno bene per me!

Anch'io ho il tuo "problema" ma non dipende tanto dal reggisella ma dal carrello della sella, alcune hanno veramente poca possibilità di spostamento...
 

Classifica mensile dislivello positivo