Questo casco ha la retina??

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh un'alternativa c'è: il casco CRIVIT della LIDL (dovrebbe essere un Cratoni rimarchiato, da discussioni sul forum…)
010620121393.jpg


meno di venti euro e passa la paura, e ha la retina

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma tocca aspettare un po':
http://www.lidl-volantino.it/Sportflyer_2017/Sportflyer_2017.pdf
io ne ho avuti per le mani due, entrambi per il figlio della mia compagna, uno per casa sua e uno da tenere qui da me: non sono malaccio per il prezzo, e han pure la luce posteriore lampeggiante, qualità/prezzo ottima direi, poi anche questo dovrebbe essere omologato quindi sicurezza ok, per farci passegiate e sentieri non da downhill ovvio…..

ciò o-o
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ciao, e grazie delle info da tutti, faccio un pò di chiarezza dicendo prima di tutto che il casco alla fine non l'ho acquistato perchè ho dovuto investire i soldi per il micio che è stato male, io posso aspettare, ma se capita gia a febbraio, magari o faccio un giro nei negozi di zona o mi riguardo la internet.
Il mio primo casco fu proprio quello della lidl (erano i primi usciti alla lidl di caschi crivit) e allora costava 11.99€ e siccome anch allora non avevo budget elevato optai per avere anche quel minimo di sicurezza in bici per questo della crivit, comodo e pratico, pure bello , e grazie a dio non sono mai caduto e quindi non ho mai provato se fosse protettivo .... cmq aveva tutti i marchi ce etc...
cmq non mi dilungo troppo, elenco le cose passo passo:
-non è prioritaria la retina
-ho dato per scontato che tutti i caschi per cross country avessero la retina
-la visiera è priorità, la adoro
-il mio budget in questo momento poteva arrivare fino a 30 su per giu
-esco per di più 1 ora , un 'ora e mezzo,alterno sterrato semplice ad asfalto
-se posso spendere di più non ho problemi di prendere qualcosa di più caro, per il momento questo è il budget e prendo ciò che trovo e mi accontento
- non comprerò mai caschi tipo quelli del bricofer, o del conad superstore, che fanno paura solo a vederli, solo il fatto che il colore sia staccato dalla calotta come un adesivo mi fa paura, e li vendono a 25 euro!!!:arrabbiat:, quello della crivit è dipinto sopra e qualitativamente è una spanna sopra questi.
-anche l'occhio vuole la sua parte, ad esempio il casco postato da fabrizio g ,l'airstorm mi piace un sacco, li magari se non c'è la visiera me ne faccio una ragione, poi se qualitativamente è ottimo e avendo quel budget lo comprerei subito.
-il colore deve essere opaco se possibile , lucido nn mi attira molto
-se devo aspettare a marzo per quello lidl, è un pelino tanto, anche se c'e freddo e sto in casa in questo periodo,oltre che un problema fisico mi tiene fermo, certo qua in sardegna il freddo non regna sovrano, almeno nella mia zona di mare è cosi.
-stavo cmq pensando ad un sotto casco, non l' ho mai usato, però potrebbe tornarmi utile, anche se non lo trovo indispensabile ora.

spero di essere stato chiaro.:i-want-t:
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao, e grazie delle info da tutti, faccio un pò di chiarezza dicendo prima di tutto che il casco alla fine non l'ho acquistato perchè ho dovuto investire i soldi per il micio che è stato male, io posso aspettare, ma se capita gia a febbraio, magari o faccio un giro nei negozi di zona o mi riguardo la internet.
Il mio primo casco fu proprio quello della lidl (erano i primi usciti alla lidl di caschi crivit) e allora costava 11.99€ e siccome anch allora non avevo budget elevato optai per avere anche quel minimo di sicurezza in bici per questo della crivit, comodo e pratico, pure bello , e grazie a dio non sono mai caduto e quindi non ho mai provato se fosse protettivo .... cmq aveva tutti i marchi ce etc...
cmq non mi dilungo troppo, elenco le cose passo passo:
-non è prioritaria la retina
-ho dato per scontato che tutti i caschi per cross country avessero la retina
-la visiera è priorità, la adoro
-il mio budget in questo momento poteva arrivare fino a 30 su per giu
-esco per di più 1 ora , un 'ora e mezzo,alterno sterrato semplice ad asfalto
-se posso spendere di più non ho problemi di prendere qualcosa di più caro, per il momento questo è il budget e prendo ciò che trovo e mi accontento
- non comprerò mai caschi tipo quelli del bricofer, o del conad superstore, che fanno paura solo a vederli, solo il fatto che il colore sia staccato dalla calotta come un adesivo mi fa paura, e li vendono a 25 euro!!!:arrabbiat:, quello della crivit è dipinto sopra e qualitativamente è una spanna sopra questi.
-anche l'occhio vuole la sua parte, ad esempio il casco postato da fabrizio g ,l'airstorm mi piace un sacco, li magari se non c'è la visiera me ne faccio una ragione, poi se qualitativamente è ottimo e avendo quel budget lo comprerei subito.
-il colore deve essere opaco se possibile , lucido nn mi attira molto
-se devo aspettare a marzo per quello lidl, è un pelino tanto, anche se c'e freddo e sto in casa in questo periodo,oltre che un problema fisico mi tiene fermo, certo qua in sardegna il freddo non regna sovrano, almeno nella mia zona di mare è cosi.
-stavo cmq pensando ad un sotto casco, non l' ho mai usato, però potrebbe tornarmi utile, anche se non lo trovo indispensabile ora.

spero di essere stato chiaro.:i-want-t:
Ottime le tue deduzioni. La sicurezza in primis e si compra quel che si può... Se poi si possono fare sacrifici per un prodotto migliore, va anche meglio.
Ti assicuro che l'airstorm ha tutto quello che cerchi visiera, retina, imbottitura di ricambio, vestibilità e leggerezza; unica pecca la mancanza delle predisposizioni per le luci, il che lo rende più casco da giorno che da uscite notturne.

Sviolinata a parte per il casco che uso, tutto va bene basta solo cercare di guardare la solidità del prodotto, ma questo lo fai già
Detto tra noi, a me quelli venduti al Decathlon di Sassari, mi davano tutti la sensazione di cose finte, specialmente quelli con il rivestimento incollato sulla calotta, oltre a quel polistirolo interno, che mi sembrava più duro di un sasso, il casco deve ammortizzare le forze scaturite all'impatto.

Online su chain reaction, lord gun e simili trovi ottimi sconti, facci un "salto" non si sa mai. In definitiva a parte la Bell con i caschi MIPS, le altre case fanno prodotti simili tra loro.
I fattori che influenzano il giudizio possono essere i seguenti:
Destinazione d'uso ( se faccio passeggiate nn mi serve l'integrale)
Solidità costruttiva
Qualità dei materiali esterno/interno
Risultati dei crash test
Vestibilità
Aerazione
Leggerezza
Predisposizioni a luci
Prezzo e se proprio vogliamo il Design ... Anche l'occhio vuole la sua parte.

Per concludere, ho preso l'airstorm perché l'ho provato in negozio e mi andava a pennello, sicuramente per 100€ potevo prendere di meglio... Ma paradossalmente poteva essermi scomodo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ma scusate un sistema fai da te ?
Cioè casco Bell + una rete fermacapelli da uomo. Cercate in internet sono ok costano poco- mille modelli.Sono come un sottocasco ma di rete.che ne pensate alla bisogna si puo' vedere se piace di piu'a mo di copricasco comprando piu' grande e'elastica

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Si anche il sistema fai da te può andare, cmq ripeto non è indispensabile la retina, ma al limite mi prendo un sotto casco per proteggere il casco dal sudore( che quanto ti cola negli occhi son dolori!!!) , fabrizio g. si si guardo spesso su chain reaction, probikeshop, bike discount, gambacicli, rczbikeshop,anch su amazon(anche se li molti sono cinesi, e non mi fido tanto...) , qua nella mia zona vendono gli scott, e se non erro i spiuk(ho visto delle scarpe spiuk bellissime), adesso vedrò il da farsi e farò una spesa precisa,se devo aumentare il budget e lo posso fare non faccio storie anzi!!
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
ti svelo un segreto, se guardi le etichette, penso che il 90 per cento dei caschi di tutti i brand se non sono fatti china poco ci manca…

ciò o-o

si si lo so che sono fatti in china, è da bambino che leggo la famosa scritta made in china, io parlo di marchi proprio cinesi, proprio nella realizzazione del casco, trovare qualcosa non fatto in cina è raro ormai, io ne ho visto alcuni di marchi sconosciuti fatti davvero male, poi magari alla fine ti proteggono pure, che ne sa uno.... che poi se non ricordo male il discorso del made in china e prodotto in china è tutta un'altra cosa, ora non ricordo con precisione dove ho letto questa cosa, che poi non so quanto sia vera.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Oramai è vero che tutti hanno production e in cina, taiwan, pakistan e via dicendo, la differenza sta nel come le cose vengono fatte. Es. Apple produce in cina molte cose, ma su progetti propri e da specifiche dettagliate su materiali e standard qualità. Di fatti tutto si può dire di questo marchio tranne che commercializza prodotti scadenti.
Detto ciò su Amazon l'unica regola da seguire è: venduto e spedito da Amazon. Altrimenti devi sempre contattare il venditore. Io il Rudy l'ho preso proprio su Amazon a 100€ invece di 140.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Oramai è vero che tutti hanno production e in cina, taiwan, pakistan e via dicendo, la differenza sta nel come le cose vengono fatte. Es. Apple produce in cina molte cose, ma su progetti propri e da specifiche dettagliate su materiali e standard qualità. Di fatti tutto si può dire di questo marchio tranne che commercializza prodotti scadenti.
Detto ciò su Amazon l'unica regola da seguire è: venduto e spedito da Amazon. Altrimenti devi sempre contattare il venditore. Io il Rudy l'ho preso proprio su Amazon a 100€ invece di 140.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

si infatti mi ha consigliato mio fratello di prendere venduto e spedito da amzon, dice che è più semplice, adesso appena ho i soldi in mano mi faccio un giro in rete e nei negozi di zona, per ora sto fermo. ;)
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
si infatti mi ha consigliato mio fratello di prendere venduto e spedito da amzon, dice che è più semplice, adesso appena ho i soldi in mano mi faccio un giro in rete e nei negozi di zona, per ora sto fermo. ;)

Più che un discorso di semplicità, sarebbe meglio parlare di affidabilità di servizio. Ti spiego, i prodotti venduti e spediti da amazon hanno il vantaggio di usufruire del suo servizio assistenza, che indifferentemente dal problema: spedizione in ritardo, difetto di produzione oppure, ordini il prodotto e dal vivo non ti piace oppure non è della tua misura, nel qual caso ti costerebbe solo 4€ rispedirlo, poichè non è un problema generato da un loro disservizio ma da un tuo sbaglio, altrimenti il reso è gratuito fino a 24 mesi. Quando invece compri da market place (negozi terzi che sfruttano il canale di amazon ) solo loro possono darti assistenza.
Ci sono poi 2 tipi di market place:
1) Negozio che sfrutta la logistica di amazon, in pratica forniscono un tot di prodotti ad amazon, quindi i prodotti partiranno dal magazzino interno. Ma in caso di problemi dovrai rispedire il prodotto al venditore e non ad amazon.
Supponendo che vuoi effettuare un cambio non potrai farlo anche se il prodotto è ancora disponibile a magazzino, poichè solo il venditore può far partire il prodotto.
2) Negozio che non sfrutta la logistica e che utilizza il portale solo come vetrina virtuale, in questo caso anche se chiami l'assistenza amazon ti risponderanno che non possono farci nulla e che devi attendere la risposta del venditore e solo dopo 2 mesi di silenzio, potrai avere assistenza da amazon.

E dopo aver fatto la marchetta ad Amazon, ti auguro un bel salvadanaio pieno :celopiùg:

p.s. non lavoro per amazon :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo