Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
avrei intenzione di provare il monocorona e prendere il sunrace 11-46 10v da abbinare a deragliatore e comandi sram X0 10v, sapete dirmi se è compatibile? grazie.



Anche io ho la stessa tua configurazione di trasmissione ed ho ordinato la 11v nonostante il cambio sia 10v... Appena arriva monto tutto e provo... Poi vi faccio sapere...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma non ce l'ho è solo un idea di cui vorrei sapere la fattibilità.

ma quindi usi la cassetta 11v con un cambio a 10v e il manettino a 10 o 11?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma non ce l'ho è solo un idea di cui vorrei sapere la fattibilità.

ma quindi usi la cassetta 11v con un cambio a 10v e il manettino a 10 o 11?

Non penso che il cambio 10 V funzioni con cassetta 11 V , il comando 11 V ha un gear ratio diverso ed il parallelogramma del cambio è fatto per quel ratio. Dunque il 10 V non è compatibile con cassette e comandi ad 11 V. Mentre la FH cioè la RL è compatibile con cassette ad 11 V
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Dopo aver acquistato tutto il materiale(pacco pignone sunrace, corona ovale e corpetto ruota libera). Ho montato il copetto ruota libera (http://www.hibike.it/sram-x0-corpo-...-cuscinetto-p50483ec6f2d0420fd1afa6226bb28e7fhttp://www.hibike.it/sram-x0-corpo-...-cuscinetto-p50483ec6f2d0420fd1afa6226bb28e7f)
e il pacco pignoni sulle ruote Sram Rail 40 mi sono accorto che non era presente l' End Cap. Per montare la ruota sul telaio ho utilizzato quello del copetto XD. Ho cambiato la catena e regolato il deragliatore e il cambio funziona bene. Ho fatto un giro in garage e sembra che cambia bene. Devo ancora provarla sul campo. Secondo voi potrebbe dare problemi? Devo cambiare l'End Cap? Quale devo prendere? Grazie
 

Allegati

  • End Cap.jpeg
    End Cap.jpeg
    17,2 KB · Visite: 70

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Non penso che il cambio 10 V funzioni con cassetta 11 V , il comando 11 V ha un gear ratio diverso ed il parallelogramma del cambio è fatto per quel ratio. Dunque il 10 V non è compatibile con cassette e comandi ad 11 V. Mentre la FH cioè la RL è compatibile con cassette ad 11 V

In realtà nel mio gruppo un amico usa un cambio XO gabbia lunga, con manettino 11v, e cassetta 11v, ma però 11-42T, cambiando solo la vite della battuta a telaio.

Con il 46 probabilemente non ce la farà, ma con il 42 funziona, esce con me tutti i fine settimana e vedo che non ha problemi.
 

furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
Appena montato in combinazione con la corona ovale absoluteblack da 32. Questa mattina piccolo test, non rimpiango la doppia. Sul cavalletto la catena sul 46, pedalando all'indietro, cade ma in azione non ho avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Appena montato in combinazione con la corona ovale absoluteblack da 32. Questa mattina piccolo test, non rimpiango la doppia. Sul cavalletto la catena sul 46, pedalando all'indietro, cade ma in azione non ho avuto problemi.
Penso sia normale che cada , basta pensare al divario ed alla linea catena, per avere un parametro di misura. Comunque migliorerà poi nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri ho montato il mx8 sulla mia bici ma ho un dubbio. Nella scatola per qualche ragione i pignoni erano sciolti e il mio dubbio è sullo spacer rosso che è liscio da un lato e rigato dall'altro.
Dai video ho visto che va montato subito dopo il primo pignone singolo ma non ho visto da che lato...è indifferente?
Io ho già chiuso la ghiera e mi sembra che vada bene.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao quando siete sul pignone da 46 quale distanza avete lasciato con a puleggia superiore del cambio ? e se avete una full questa distanza la calcolate con l'ammortizzatore in posizione di SAG ??
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao quando siete sul pignone da 46 quale distanza avete lasciato con a puleggia superiore del cambio ? e se avete una full questa distanza la calcolate con l'ammortizzatore in posizione di SAG ??

Io ho lasciato una luce di circa 5mm tra puleggia e pignone 46T.
Non capisco cosa dovrebbe importare la posizione dell'ammortizzatore in questo caso: la ruota (e quindi il pacco pignoni) è solidale con il carro, il forcellino che sostiene il cambio è solidale con il carro, non mi sembra quindi che si possa avere un movimento relativo cambio/pacco pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Classifica mensile dislivello positivo