Il miglior casco integrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cam183

Biker novus
Il mio primo casco è economico ma pesa troppo e non è ventilato e visto che sono pronto a comprarne 1 migliore cosigliatemi e consigliamoci. Mettiamoli a confronto per prezzo, peso, numero di prese d'aria e possibilmente una foto. Sono convinto che questo post sarà molto utile per non girare 10 negozi e rimetterci di benzina per un'eventuale ricerca.
 

amen

Biker serius
20/5/08
243
1
0
Tolmezzo
www.snowfriends.it
Il mio primo casco è economico ma pesa troppo e non è ventilato e visto che sono pronto a comprarne 1 migliore cosigliatemi e consigliamoci. Mettiamoli a confronto per prezzo, peso, numero di prese d'aria e possibilmente una foto. Sono convinto che questo post sarà molto utile per non girare 10 negozi e rimetterci di benzina per un'eventuale ricerca.

è tanto utile anche la funzione CERCA.

i caschi vanno provati, non si scelgono sulla carta
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Secondo me il migliore per colorazioni prezzo e peso rimangono i giro remedy...su pinkbike qualche tempo fa c'era un articolo sui modelli 2009 ( http://www.pinkbike.com/news/giro-remedy-review-2008.html )
In più se vuoi ti posso dare gli estremi di un negozio dove ho comprato il mio ( aquisto on-line ) dove costa soli 100 neuri !!!!

P.S: il mio è questo

picture.php
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Calma ragazzi.x cosi poco...e poi come dico sempre io,sia x chat che x sms "i toni" vengono fraintesi...cmq fino a un mese fa avevo il Bell Bellistic CG http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21794 ..x interderci,stupendo e fantastico da indossare,xo' io mi sento meglio con un casco da MX quindi mi son preso un Airoh Stelt,940gr effettivi...si lo so costano gli Stelt xo' e' tutta un'altra cosa...
 

Allegati

  • Airoh 1.jpg
    Airoh 1.jpg
    46,9 KB · Visite: 34
  • Airoh 2.jpg
    Airoh 2.jpg
    59 KB · Visite: 20
  • Airoh 3.jpg
    Airoh 3.jpg
    55,3 KB · Visite: 25

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
io mi sento meglio con un casco da MX quindi mi son preso un Airoh Stelt,940gr effettivi...si lo so costano gli Stelt xo' e' tutta un'altra cosa...

...straQUOTO :celopiùg:
...arrivando dal Motard non mi mancavano certo i caschi
...uso anche io un casco "vero"
(non me ne vogliano gli altri ma per mè i caschi da bici se pur integrali non servono a un granchè)
...Airoh Stelt
producto_592_0.jpg


... :celopiùg:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
...straQUOTO :celopiùg:
...arrivando dal Motard non mi mancavano certo i caschi
...uso anche io un casco "vero"
(non me ne vogliano gli altri ma per mè i caschi da bici se pur integrali non servono a un granchè)
...Airoh Stelt

... :celopiùg:

vorrei farti vedere la faccia di un mio amico dopo una facciata sulla roccia...aveva il caschetto da bmx..si è rovinato! rottura di denti, mandibola, naso, zigomi, arcata sopraccigliare e trauma cranico.
i caschi integrali servono e come!!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
...straQUOTO :celopiùg:
...arrivando dal Motard non mi mancavano certo i caschi
...uso anche io un casco "vero"
(non me ne vogliano gli altri ma per mè i caschi da bici se pur integrali non servono a un granchè)
...Airoh Stelt... :celopiùg:

Bellissimo...l'ho visto insieme a marco il pazzo dal vivo...peccato non averlo potuto provare poichè era la "taglia bimbi", comunque leggerissimo e soprattutto con un design insuperabile!
 

Classifica mensile dislivello positivo