catena kmc sl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ok perfetto.. :) grazie.. per lubrificarla, lavarla uso sempre gli stessi prodotti che ho sempre usato x la vecchia ad esempio..? nulla di particolare..?
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
L'ho presa anch'io,mi chiedevo se la potevo mettere in ammollo nel diluente,ma poi l'ho messa nel gasolio......e soffiata prima di metterla sù,voi come la pulite?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ok.. :) e non c'è il rischio che si macchino o robe simili come gli steli delle forke anodozzati..? cmq grazie.. :)

:nunsacci::nunsacci: gli steli delle forcelle non si makkiano! cosa è successo alla tua forcella per makkiarsi??:nunsacci:

la catena una volta sgrassata con un prodotto forte, ed ingrassata, resta dorata molto a lungo... la mia anke dopo 1800km di usop intenso è ancora dorata, certo non è lucente come da nuova, ma si vede ke non è una catena di colore argento! :celopiùg:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
ciao ho acquistato una catena kmc sl gold, volevo sapere se ho fatto una buona scelta e sopratutto come trattarla.. :D
E' attualmente la miglior catena disponibile.
Ripsetto all'XTR non ha nulla da invidiare come cambiata e come durata.
Un ottimo acquisto!

Tieni conto poi che vai ad alleggerire una massa rotante, per cui il guadagno in termini di peso ha ripercussioni generali ancora maggiori.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
è un ottima catena! l'xtr è pero' meglio!sopratutto per quel che riguarda la cambiata molto piu' veloce con la xtr perche' lateralmente piu' rigida!!!la sl tende invece a piegarsi prima di passare alla corona o al pignone successivo!!
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Io l'ho pagata la modica cifra di 90€.
Mi si è rotta la mia (dura ace) il sabato,e al negozio della Pezzo l'ho pagata così. Comunque prima ed ultima volta!!!! :arrabbiat:
La posso mettere in ammollo nel diluente x pulirla?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
è un ottima catena! l'xtr è pero' meglio!sopratutto per quel che riguarda la cambiata molto piu' veloce con la xtr perche' lateralmente piu' rigida!!!la sl tende invece a piegarsi prima di passare alla corona o al pignone successivo!!

questo forse è vero, ma non è avvertibile dal biker (almeno io non ho notato questa differenza anke in gara...)

la Kmc rispetto ad altre catene prende + gioco laterale, la mia adesso riesco a spiralizzarla tanto ha preso gioco (1800km di uso pesante e ottima manutenzione)

però è anke vero ke la catena non si spacca a differenza di tutte le altre, perkè ha i piolini borchiati, e non solo inseriti e punzonati... quindi anke se prende gioco non si aprono le maglie e sopratutto il gioco laterale permette di fare incroci senza consumare le corone...


la trovi su ebay a 48 (inclusa la spedizione)...con un pò di pazienza la si può trovare anche a meno

la gold è stata venduta anke a 39euro sotto natale da alcuni negozi e-bay e da altri...

io attualmente compro solo le silver 10v... ogni 4 catene spendo quanto 3 gold 9v... ora vedremo se la durata (senza il trattamento gold) è la stessa, altrimenti ritornerò alle gold... :celopiùg:

alex
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io l'ho pagata la modica cifra di 90€.
Mi si è rotta la mia (dura ace) il sabato,e al negozio della Pezzo l'ho pagata così. Comunque prima ed ultima volta!!!! :arrabbiat:
La posso mettere in ammollo nel diluente x pulirla?

NOOO QUESTO è RUBARE!!! MA KE SIAMO IMPAZZITI!!! 90EURO UNA CATENA!! e la connex titanio ke hibike vende a 200euro quanto te l'avrebbe fatta pagare 1000euro???!!!!!

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...per quanto né so, questa catena per trasmissione di biciclette deve il suo colore gold (oro) al rivestimento in nitruro di titanio...
Un materiale ceramico estremamente duro...
Deposto di solito per deposizione da fase di vapore o per spruzzamento.
Simile come procedimento a quello usato per il rivestimento degli orologi da polso in d.l.c (diamond like carbon) anti abrasione.
Rado in questo campo è pioniera.
Tanto per fare un esempio viene utilizzato anche in ambito motociclistico e per le punte di trapano.
Vi dice niente il colore oro presente su molte forcelle con steli in alluminio (magari serie 7000 come quelli che equipaggiano le Reba, Sid, Recon ecc.)...?
Come ha fatto rilevare il grande Alessandro poi, le maglie sono mantenute chiuse da una forza maggiore di 350 kgf applicata in sede di costruzione...
Penso proprio che sarà la mia prossima catena...
Quanto al costo, purtroppo in terra italica i prezzi non solo nel settore after market per biciclette, sono sempre o quasi sempre "gonfiati" con elio...sigh.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: gli steli delle forcelle non si makkiano! cosa è successo alla tua forcella per makkiarsi??:nunsacci:

a me non è successo niente.!! mi ha detto quello dove ho comparto la bici che le forke con gli steli anodizzate non vanno lavate se non con saponi neutri o alcuni tipi di sgrassatore perchè sennò si formano degli aloni, per effetto chimico, più scuri che onn se ne vanno più via.. me l'ha fatto anche vedere sulla sua bici..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
...per quanto né so, questa catena per trasmissione di biciclette deve il suo colore gold (oro) al rivestimento in nitruro di titanio...
Un materiale ceramico estremamente duro...
Deposto di solito per deposizione da fase di vapore o per spruzzamento.
Simile come procedimento a quello usato per il rivestimento degli orologi da polso in d.l.c (diamond like carbon) anti abrasione.
Rado in questo campo è pioniera.
Tanto per fare un esempio viene utilizzato anche in ambito motociclistico e per le punte di trapano.
Vi dice niente il colore oro presente su molte forcelle con steli in alluminio (magari serie 7000 come quelli che equipaggiano le Reba, Sid, Recon ecc.)...?
Come ha fatto rilevare il grande Alessandro poi, le maglie sono mantenute chiuse da una forza maggiore di 350 kgf applicata in sede di costruzione...
Penso proprio che sarà la mia prossima catena...
Quanto al costo, purtroppo in terra italica i prezzi non solo nel settore after market per biciclette, sono sempre o quasi sempre "gonfiati" con elio...sigh.
Grazie.

Marco1971.

grazie x il grande o-o

hai aggiunto quello ke non ho avuto voglia di aggiungere io :celopiùg:

vedrai con la doppia e deragliatore da strada!!:spetteguless:

:spetteguless: tanto la catena resterà sempre sul 42 (come adesso resta sul 44) :duello:

:sborone:

a me non è successo niente.!! mi ha detto quello dove ho comparto la bici che le forke con gli steli anodizzate non vanno lavate se non con saponi neutri o alcuni tipi di sgrassatore perchè sennò si formano degli aloni, per effetto chimico, più scuri che onn se ne vanno più via.. me l'ha fatto anche vedere sulla sua bici..

seeeeee ki sa con quale prodotto aggressivo ha pulito gli steli! :arrabbiat:
calcola ke quel tipo di trattamento sulle forcelle è veramente molto resistente... potrebbe aver usato il "citrus" della Finish line, oppure direttamente la benzina! (comunque... lo ha anke lasciato sopra senza pulire, perkè per quanto aggressivi, i prodotti non sono ad azione immediata... non per nulla se ti bagni la mano con la benzina, non ti scogli... :cucù:)

comunque sempre sgrassatori tranquilli e poco aggressivi o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo