REVIVAL - le gare e le bici che hanno fatto la storia del Downhill Italiano

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Campionato Italiano Assoluto DH - Nevegal 7 agosto 1994

Donne
1-Giovanna Bonazzi -Team Princycles 5.40.03 (ora fa gelati in svizzera, due volte oro)
2-Linda Spiazzi - Sintesi Verlicchi 5.52.21 (presente sabato sera a Rossana 4X)
3-Carla Ciaudano - Turro engineriing 5.57.8
4-Daniela Gavasso - Orza racing team- 6.06.7
5-Michelina Cerise - Sime Benato - 6.35.6 (michelina michelina)
6-Graziella Sinico - AS Cicli Olimpia - 6.46.5
7-Marisa Brugnano - MTB Pietre Strette - 6.51.5 ( Portofino rules!)
8-Giovanna Del Gobbo - GS Pedale Furlan - 7.01.8
9-Emanuela Panigoni - mtb Benini - 7.04.05 (dove ti allenavi manuela a novara?)
10-Maria Giulia Canello -7.10.6

1-Livio Zampieri - carraro mtb team - 5.06.3
2-Andrea Bugnone - team turro - 5.11.0
3-Dario Zampieri - carraro mtb team - 5.16.8
4-Alessandro Saligari-scott le marmotte-5.22.8
5-Alessandro Botto-adventure bike-5.24.6
6-Tommaso Ancillotti-team ancillotti-5.27.1
7-Giorgio Iannis-ecologic bike 90 - 5.27.1
8-Mauro Panzarola-team fimoco (FIMOCO!)-5.27.5
9-Marco Rodolico-pedale san damiano-5.49.6
10-Marco Vicario-nonsolofango-5.52.0

giorgio iannis chiude con la ruota distrutta


giorgio iannis ruota rotta.jpg
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
mi sono girato tutto il forum e non ho trovato la sezione "bei tempi" , tranne un thread AMARCORD dove però non si parla di gravity e piloti ma vi sono altre argomentazioni, così pensavo di far cosa gradita come dice Frenk fare un pò di revival.

Frenk se ritieni che vi sia una collocazione più consona, lo sposti? Grazie mille.

Ed ora una considerazione:

Livio Zampieri e Dario Zampieri all'italiano di 15 (quindici!) anni fa si sono classificati rispettivamente primo e terzo (junior).

Sabato sera 26 settembre all'italiano di 4x a Rossana, Livio e Dario si sono classificati rispettivamente primo e secondo.

Ora, dato per certo che ciò significa una splendida condizione e una fulgida carriera sportiva ma mi chiedo di tutta la classifica Junior ma anche senior è rimasto in pista solo Br1 Zanchi, e part time Migliorini?

Senior
1-Gianluca Bonanomi-scott le marmotte-5.06.09
2-Corrado Herin-eqipe dart-5.07.2
3-Stefano Migliorini-GT International 5.08.6
4-Giovanni Casiraghi-sintesi verlicchi-5.12.1
5-Bruno Zanchi-ATB Bianchi-5.12.8
6-Paolo Alverà-AS Cicli olimpia-5.14.5
7-Tonino Maestrello-bikina bike team-5.15.5
8-Paolo Caramellino-team turro-5.18.4
9-Enzo Schiochet-sintesi verlicchi-5.18.6
10-Stefano Bombonato-ciclomania-5.20.5
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Donne
1-giovanna bonazzi
2-monia falcinelli
3-elisa balduzzi

Uomini (distacchi da granfondo)
1-alessandro saligari - 4.21.5
2-martino fruet-4.55.5
3-martino perobello-5.38.8

Senior
1-paolo alverà
2-gianluca bonanomi
3-bruno zanchi

Veteran

1-Mario Noris
2-armando montanari
3-maurizio cecconi
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ho raddrizzato la foto di Giorgio Iannis

giorgioiannisruotarotta.jpg


Qualche link e qualche foto trovati in rete...

http://www.corradoherin.it
sestola2002.jpg


gets98-herin.JPG


dual01.jpg
 

emix80

Biker serius
buon giorno io ho iniziato le gare in sardegna nel 93 ma nn mi facevano correre perche ero troppo piccolo al max apripista o qualche gara dove nn facevano storie .............poi a 15 anni si faceva sul serio in sardegna nel 96 la gara che mi diede una bella soddisfazione con la mia zema rigidona e cantilever e la perla delle perle manitou sport ,val del sarentino bugno junior mi sa che giocava in bike a rotelle e io chiusi con il ginocchio rotto al terzo posto dietro fausti e pittino con dei super aerei se trvo le foto le posto immediatamente e ora motocross delle nazioni buona giornata a tutti
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
buon giorno io ho iniziato le gare in sardegna nel 93 ma nn mi facevano correre perche ero troppo piccolo al max apripista o qualche gara dove nn facevano storie .............poi a 15 anni si faceva sul serio in sardegna nel 96 la gara che mi diede una bella soddisfazione con la mia zema rigidona e cantilever e la perla delle perle manitou sport ,val del sarentino bugno junior mi sa che giocava in bike a rotelle e io chiusi con il ginocchio rotto al terzo posto dietro fausti e pittino con dei super aerei se trvo le foto le posto immediatamente e ora motocross delle nazioni buona giornata a tutti
Grande EMILIA' !!!!
Se trovi davvero qualche foto del tempo..posta!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io, nel 1992 era già "grosso da moglie", ma visto che l'uomo è sempre bambino eccomi alla prima gara della mia vita, campionato italiano d'inverno dowhill 1992 (valido anche per un challenge europeo) al ciocco ...
Nell'ordine da sx : me medesimo ,Paolo Caramellino, Paola pezzo (proprio lei), Paolo Rosola ... loro con le mitiche Gary Fisher rs1
Guardate (..na parola non se vede una seg..) come un motocrossista come CARAMELLA upgradò la rock shox mag 20, inserendo molle all'esterno (!) dei steli per eliminare l'aria come elemento elastico, che all'epoca aveva un carico di stacco abnorme..

Scusate la qualità della foto..
 

Allegati

  • 200919145227_fotografie1%20041.jpg
    200919145227_fotografie1%20041.jpg
    64,1 KB · Visite: 378

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
del raddrizzo del thread,
grazie Lepus del raddrizzo di Iannis.

andiamo sul pesante:

Campionato Italiano di Velocità (avete letto bene) Il Ciocco 1990 -15 luglio

Donne
1-paola pezzo
2-giovanna bonazzi
3-patrizia spadaccini (correva per la rudy di nero vestita)

Elite
1-claudio vandelli
2-alessandro paganessi
3-mario noris (oggi presente alla GF La prevostura mtb a Lessona)

Challenge Fisher
1-Paolo Rosola
2-riccardo ghirardi
3-adelino piccinotti
4-fabrizio vannucci
5-luca bartolucci
6-matteo toscan (capellone dotatissimo)

accadde che nella finale "adulti" paolino alverà bruciò ghirardelli che giunto secondo al traguardo assestò un bel numero di calci alla sua bici


una domanda:

chi correva ai mondiali di durango(1990) in downhill con i jeans?
(mario ciaccia lo sa)
 

giobìgiobà

Biker superioris
Io, nel 1992 era già "grosso da moglie", ma visto che l'uomo è sempre bambino eccomi alla prima gara della mia vita, campionato italiano d'inverno dowhill 1992 (valido anche per un challenge europeo) al ciocco ...
Nell'ordine da sx : me medesimo ,Paolo Caramellino, Paola pezzo (proprio lei), Paolo Rosola ... loro con le mitiche Gary Fisher rs1
Guardate (..na parola non se vede una seg..) come un motocrossista come CARAMELLA upgradò la rock shox mag 20, inserendo molle all'esterno (!) dei steli per eliminare l'aria come elemento elastico, che all'epoca aveva un carico di stacco abnorme..

Scusate la qualità della foto..


Ragazzi, che ricordi remoti! in quel lontano 1992, al Ciocco, si disputò anche una prova della allora Grundig World Cup di discesa, ricordate? partecipai insieme ad una amico (ancora in attività, lui...) e ci godemmo dal vivo le evoluzioni dei mostri di allora. avevamo anche sperato di vedere il buon Johnny T. ma non era presente, purtroppo! e con che bici che si scendeva allora! la mag 20 è un esempio illuminante..... ricordo male o la GF RS1 aveva dei piccolissimi elastomeri come ammortizzatore???
 

Classifica mensile dislivello positivo