risolti i miei problemi fisici e d'assetto con Jury il biomeccanico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
47
rocca di papa (rm)
Visita sito
ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza molto brevemente:
avevo continui problemi alle ginocchia (infiammazioni, anche una condrite rotulea, fastidi vari) che mi impedivano di fare mtb come volevo,:cry: ed ero costretto molto spesso a usare antinfiammatori che mi rovinavano lo stomaco, ghiaccio tutti i giorni, pur di non rinunciare a pedalare.:azz-se-m:
ho cercato consigli qui sul forum,:pc: ma spesso mi capitava di leggere pareri discordanti e comunque non risolvevo il problema;:scassat:
ho chiesto consiglio al rivenditore, qualche aggiustamento me l'ha pure fatto, ma i dolori si ripresentavano;:espulso!:
finchè mi sono deciso di andare da un biomeccanico che, scientificamente, mi mettesse sulla bici, sperando che i miei problemi fossero solo d'assetto e non medici.
leggo e sento un gran parlare di Juri, biomeccanico di roma, che "visita" a domicilio oppure, tramite una scheda che bisogna riempire prendendo in proprio le misure e rispedendogliele tramite posta elettronica. io sono andato con la mia stumpy da lui, olgiata.:capitani:
tre ore, molto meticoloso Juri. sono uscito da casa sua con il MIO ASSETTO, :prost:molto racing devo dire, come piace a me, sulla MIA MTB :i-want-t:e l'invito a contattarlo per qualsiasi problema, anche quando in seguito volessi modificare la mtb o nel caso di un nuovo acquisto. quindi non mi dilungo sulle virtù umane o le vaste competenze (anche lui va in bici, ma su strada). molti altri elogi li troverete sul bdc-forum, ma qualcuno c'è anche sul nostro forum.
mi aggiungo all'ormai lunghissima lista dei soddisfattissimi clienti di juri:bum-bum-:
se ne avete bisogno questo è il suo profilo su bdc
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4466

Cliccando su dati personali, trovate la sua mail e altri due link che ne parlano come biomeccanico e preparatore. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi fa piacere che il mio consiglio ti sia andato a fagiolo. Anche io mi sono trovato molto bene con lui sia come biomeccanico che come preparatore e soprattuto come persona disponibile e competente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless: lavora anche via internet. Le misure le prendi tu su sua indicazione. Se sbagli se ne accorge non so come ma se ne accorge. Poi sulla base dei componenti che hai e delle tue misure, si riportano le quote sulla bici. C'è da perderci un pò più tenpo, ma il risultato resta eccellente.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Professionista sulla bici e nel mondo della bici.
Disponibile e sempre pronto ad aiutarti, a trovare insieme a te la giusta soluzione.
L'ho conosciuto a Febbraio di quest'anno, ho iniziato la preparazione con lui avendo ottimi risultati :duello:.
Mi ha rimesso in bici correttamente, sia mtb che bdc, con miglioramento anche delle prestazioni :spetteguless:.
Grande juri... Grazie Juri

:prost:
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
io sono su roma e ho deciso di prendere un appuntamento.
ci sono stato e, per fortuna, la taglia da me scelta della bici va bene.
Ha apportato solo alcune correzioni:
- arretramento della sella;
- inclinazione verso il basso della sella;
- leggero innalzamento sella (distanza dal movimento centrale);
- pipa più lunga (100 anzichè 90 già montata);
- regolazione tacchette scarpe.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
47
rocca di papa (rm)
Visita sito
ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia esperienza molto brevemente:
avevo continui problemi alle ginocchia (infiammazioni, anche una condrite rotulea, fastidi vari) che mi impedivano di fare mtb come volevo,:cry: ed ero costretto molto spesso a usare antinfiammatori che mi rovinavano lo stomaco, ghiaccio tutti i giorni, pur di non rinunciare a pedalare.:azz-se-m:
ho cercato consigli qui sul forum,:pc: ma spesso mi capitava di leggere pareri discordanti e comunque non risolvevo il problema;:scassat:
ho chiesto consiglio al rivenditore, qualche aggiustamento me l'ha pure fatto, ma i dolori si ripresentavano;:espulso!:
finchè mi sono deciso di andare da un biomeccanico che, scientificamente, mi mettesse sulla bici, sperando che i miei problemi fossero solo d'assetto e non medici.
leggo e sento un gran parlare di Juri, biomeccanico di roma, che "visita" a domicilio oppure, tramite una scheda che bisogna riempire prendendo in proprio le misure e rispedendogliele tramite posta elettronica. io sono andato con la mia stumpy da lui, olgiata.:capitani:
tre ore, molto meticoloso Juri. sono uscito da casa sua con il MIO ASSETTO, :prost:molto racing devo dire, come piace a me, sulla MIA MTB :i-want-t:e l'invito a contattarlo per qualsiasi problema, anche quando in seguito volessi modificare la mtb o nel caso di un nuovo acquisto. quindi non mi dilungo sulle virtù umane o le vaste competenze (anche lui va in bici, ma su strada). molti altri elogi li troverete sul bdc-forum, ma qualcuno c'è anche sul nostro forum.
mi aggiungo all'ormai lunghissima lista dei soddisfattissimi clienti di juri:bum-bum-:
se ne avete bisogno questo è il suo profilo su bdc
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4466

Cliccando su dati personali, trovate la sua mail e altri due ling che ne parlano come biomeccanico e preparatore. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

questo è il link corretto:
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4466/
 

andreabyker

Biker novus
13/12/09
26
0
0
Anguillara Sabazia
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29
Grazie, grazie ed ancora grazie per avermi dedicato due ore che mi hanno permesso di riprendere a pedalare con gusto e non in sofferenza....grazie per essere così gentile anche via e-mail nel chiarire ogni dubbio ti si ponga.
Sembra davvero strano che qualche mm possa condizionare così tanto l'andare in bici...ma così è, garantito!!
Grazie Juri.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
47
rocca di papa (rm)
Visita sito
ciao, sare interessato a farmi mettere in sella in posizione corretta anche io da questo jury, puoi aiutarmi a rintracciarlo?

CIAO, ho riletto il post per caso,
ti posso dare la sua mail: [email protected].
la posizione in sella corretta è il miglior modo per evitare brutti stop dovuti alle infiammazioni e anche peggio.
confermo che ad oggi, dopo mesi, non ho piu accusato dolori o fastidi.
a proposito, torno a trovarlo perchè ho fatto degli upgrade. mi regola di nuovo l'assetto. sempre disponibile!
 

recidivo

Biker serius
Confermo! Ho appena rivisto l'assetto delle MTB e BDC mie e di mia morosa, e devo dire che mi trovo bene.

Sopratutto sulla BDC riesco a tenere una posizione che solo l'anno scorso non riuscivo.

Lo consiglio sinceramente.
 

DavidAdriani

Biker novus
A dicembre sono passato da un Cube AIM (front) ad una Specialized Camber (full) ed ho cominciato ad avvertire, differentemente dalla mie aspettative, forti mal di schiena e dolori provocati dalla sella.
Rivisto l'assetto biomeccanico... PERFETTO! Sembra di avere una bicicletta nuova !

CONSIGLIATISSIMO!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
confermo.......per me juri è il number one......il ginocchio va alla grande......due ore di visita.....non ci crederete, ma cura tutti i dettagli alla grande.

Invito alle donzelle bikeresse di non essere timide, siete in ottime mani.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti! stavo proprio cercando un biomeccanico perchè vorrei farmi regolare la posizione sulla mia MTB...la sento troppo "inguidabile"...ma vi siete trovati bene anche via mail?! io purtroppo abito in piemonte..

vi ringrazio!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti! stavo proprio cercando un biomeccanico perchè vorrei farmi regolare la posizione sulla mia MTB...la sento troppo "inguidabile"...ma vi siete trovati bene anche via mail?! io purtroppo abito in piemonte..

vi ringrazio!!!

Dai, ce ne saranno anche in Piemonte ! Altrimenti, se sei disposto a fare un centinaio di Km c'è il centro Mapei a Castellanza.

Ciao.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
scusa, era una domanda o una affermazione? costa 75 euro anche tramite internet? non so..non mi sono mai informato ma adesso, dopo essere andato da questo fenomeno vicino a casa mia (lasciamo stare i commenti) ,vorrei vedere se veramente posso farmi aiutare da Juri...vicino alla mia zona non riesco a trovare dei biomeccanici con buone referenze!! :(
 

Classifica mensile dislivello positivo