Sto acquistando una FRW Junkers XT 2009 o 2010?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ormai sono proprio in vena di acquisti, e mi sto girando mezza puglia, non escludendo le offerte online. Oggi sono andato da un altro rivenditore, il quale mi ha mostrato una FRW Junkers XT MODELLO 2010 (ha detto). Ho anche provato la bici, va che é un orologio.

Allora, monta tubeless Geax 1.90, che mi può sostituire con delle 2.10 volendo, come cerchi ci monta due mavic, con v-brake XT, cambio shimano XT shadow a 27 velocità, forcella Manitou R7 Pro e bon.
Inizialmente volva €1200, tira e molla tira e molla siamo arrivati a €1000. Della bici sono rimasto contento, mi ha soddisfatto in pieno per quei 10 min che l'ho usata, e ho detto che mi prendevo 24 ore di riflessione per confermargli ed eventualmente concludere l'acquisto.

Tornato a casa mi sono messo a googlare e ho trovato delle foto su un forum dove menzionano la bici che sto acquistando io (LA FOTOCOPIA) come Junkers XT del 2009. Qui potete vedere le foto della bici.

Allora la mia domanda é questa, ma tra il 2009 e il 2010 c'è stato un buco in FRW per quanto riguarda la versione Junkers XT, oppure mi sta infinocchiano una bici di due anni fa?

E anche se così fosse, per €1000 continua ancora ad essere un buon affare oppure meglio stare lontano? Meno di li non scende, anzi meglio che non mi ripresento proprio a chiedere se mi toglie due lire altre, o rischio che mi caccia LOL ...

La mia perplessità sono i fili dei cambi e dei freni esposti in bella vista sul tubo principale sulla parte superiore, mentre la 2011 li ha di lato o sotto se non erro.

Grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao non caposco ma che versione è della FRW con i v-brake?? x 1000 euro prenditi un'altra bici con i freni a disco idraulici.. non ho nulla contro la FRW anzi ma pesno che questo non sia un buon affare.
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ciao non caposco ma che versione è della FRW con i v-brake?? x 1000 euro prenditi un'altra bici con i freni a disco idraulici.. non ho nulla contro la FRW anzi ma pesno che questo non sia un buon affare.

Effettivamente su internet ho trovato la stessa bici per €1149 con freni a disco idraulici. C'è da dire che i freni a disco hanno dei costi di gestione maggiori, e qui non ho montagna. Dici che mi servono cmq???

La verità é che per quel prezzo non sono riuscito a trovare niente di meglio in zona, e cmq l'acquisto su internet mi fa un pò paura, non perchè ho paura che mi truffino, ma perchè essendo nuovo sulla bike vorrei un meccanico qui in zona dove portarla regolarmente per i primi problemucci e le prime perplessità, mentre da un acquisto online le cose sarebbero ben diverse.

Forse ragiono male, ma se alla fine la bici la sto pagando quelle €100 in più, be allora quella €100 la considero come una spesa maggiore per un supporto futuro, mentre se mi sta infinocchiando, beh questo é diverso, e mi piacerebbe capire appunto.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Comprati la rockrider 8.1(non ricordo se 650 0 700 euro), con i 300 euro che risparmi ti ci paghi la manutenzione, l'abbigliamento e gli accessori.

Non esiste spendere 1000 euro per avere dei v-brake, a mio parere.
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Comprati la rockrider 8.1(non ricordo se 650 0 700 euro), con i 300 euro che risparmi ti ci paghi la manutenzione, l'abbigliamento e gli accessori.

Non esiste spendere 1000 euro per avere dei v-brake, a mio parere.

Si hai ragione, al massimo opterei per la 2010 a €1149 con dischi.. Non so ma se devo spendere tanti soldi non mi sento nel comprare un prodotto di discount, per quanto buono possa essere..
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Cmq avendo riprovato la taglia che é una L, me la vedo gigante, ed io sono 1.70 sugli 80kg, perciò devo anche escludere quella 2010 con dischi che avevo travo a €1149 perche anche quella é una L.. Cmq, sono in trattative con un un negoziante pare onesto, per la 2011.. Se me la molla a €1500 mi rovino e la vado a prendere lunedi...

Che ne pensate della Junkers 2011 ???
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Cmq avendo riprovato la taglia che é una L, me la vedo gigante, ed io sono 1.70 sugli 80kg, perciò devo anche escludere quella 2010 con dischi che avevo travo a €1149 perche anche quella é una L.. Cmq, sono in trattative con un un negoziante pare onesto, per la 2011.. Se me la molla a €1500 mi rovino e la vado a prendere lunedi...

Che ne pensate della Junkers 2011 ???

http://www.contibike.com/index.php/catalogo/mtb/product/view/118/343.html
direi che 1500€ è il minimo che puoi strappare...considerando questa a 1380€ con computerino wireless, pedali a sgancio rapido e kit antiforaura...

direi che una L è decisamente troppo grande, io andrei di M!
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La frw è una buona bici ma io sono alto 173 e la taglia x noi frw è M. tutti i negozianti paiono onesti pur di vendere. la RR 8.1 non è da disconut c'è questo pregiudizio assurdo il prodotto è validissimo solo che lo paghio meno perchè il deca vende in larga scala. cmq scegli un modello con i freni a disco idraulici non meccanici!
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
La frw è una buona bici ma io sono alto 173 e la taglia x noi frw è M. tutti i negozianti paiono onesti pur di vendere. la RR 8.1 non è da disconut c'è questo pregiudizio assurdo il prodotto è validissimo solo che lo paghio meno perchè il deca vende in larga scala. cmq scegli un modello con i freni a disco idraulici non meccanici!

Monta gli Hayes Prime Pro, perciò credo siano indraulici. Io sono altro 1.70, e come taglia ha solo M e L, andrò per la M.

Cmq ho già spedito i documenti per il finanziamento e mi fa sapere l'esito nel pom. Se tutto va bene, come si spera, lunedì pom la vado a ritirare :).

ahahahah 8.1 bici del discount chi te l'ha detto il tuo sivende?


Indubbiamente la 8.1 monta dei componenti che fanno gola, soprattutto a quel prezzo, ma personalmente mi fido più di FRW, Olympia, o Canyon, oppure Cube, anche se ci devo aggiungere il doppio. Compro non solo la garanzia di un azienda che fa bici da una vita, ma anche l'immagine di un buon prodotto.

Questo é il mio punto di vista, infatti vendo Apple computers da 6 anni, e mi sono sempre trovato in contraddizione con gli utenti PC.
Un pc con lo stesso hw di un mac lo si compra a mezzi soldi, ma le prestazioni, l'immagine, l'assistenze e la qualità del prodotto generale é completamente differente da un Mac.
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Monta gli Hayes Prime Pro, perciò credo siano indraulici. Io sono altro 1.70, e come taglia ha solo M e L, andrò per la M.

Cmq ho già spedito i documenti per il finanziamento e mi fa sapere l'esito nel pom. Se tutto va bene, come si spera, lunedì pom la vado a ritirare :).




Indubbiamente la 8.1 monta dei componenti che fanno gola, soprattutto a quel prezzo, ma personalmente mi fido più di FRW, Olympia, o Canyon, oppure Cube, anche se ci devo aggiungere il doppio. Compro non solo la garanzia di un azienda che fa bici da una vita, ma anche l'immagine di un buon prodotto.

Questo é il mio punto di vista, infatti vendo Apple computers da 6 anni, e mi sono sempre trovato in contraddizione con gli utenti PC.
Un pc con lo stesso hw di un mac lo si compra a mezzi soldi, ma le prestazioni, l'immagine, l'assistenze e la qualità del prodotto generale é completamente differente da un Mac.

Guarda ke con le rockrider ci fanno anche gare :) il prodotto è di ottima qualità come con i pc apple paghi il marchio e anche xke decathlon vende quantità industriali di biciclette :) dei tuoi soldi puoi fare quello ke vuoi ma non puoi definire le bici del decathlon 'bici da discount' prima provale eppoi ne parliamo
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ciao e benvenuto nella famiglia FRW in ogni caso ottimo prodotto che ne dicano....appena arriva info foto e apri una bella bottiglia di primitivo x bagnarla!!!

Finanziamento passato, lunedì pomeriggio la vado a ritirare :).. non vedo l'ora.

Certamente, non appena la ritiro scriverò le mie prime impressione e farò qualche foto :).. Per quanto riguarda il primitivo, ho tirato il dente del giudizio della parte inferiore, e mi fa un male cane, perciò il brindisini col primitivo si dovrà rimandare fra una settimana circa :)

Spero solo l'umidità diminuisca per la prossima settimana, così da farmi una bella passeggiata negli ulivi qui in zona :)

PS: fammi sapere se passi da queste parti per ferie, che te la regalo pure qualche bella bottiglia di primitivo, e magari ci facciamo anche una bella scampagnata con le mtb, a patto che mi aspetti però :)
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ok sono appena tornato dal rivenditore dopo 3 ore di macchina. Mi ha preso tutte le misure alla regola, la bici monta quello che dovrebbe montare e va che é un orologio. Ho anche acquistato un caso, una maglietta FRW, e le scarpe adatte, mi ha regalato un paio di calzini (che fortuna).

Che dire, ci ho fatto giusto un giro x 20 min, ma do mattina la porto x la sua prima escursione tra gli uliveti, e come promesso farò foto e vi dirò le prime impressioni .

Grazie :)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ottimo. dopo qualche km il cavo del cambio si allenterà e le marce andranno regolate. nulla di preoccupante ma sappilo. se non sei capace da solo dovresti riportarlo al si vende oppure puoi farlo da solo (nell'angolo officina speiga tutto). doveri venire in puglia a taranto forse a settembre (sono un ex marinaio ed ho molti amici in quelle zone). se vengo ti avviso e ci facciamo un bel giro immagino sia stupendo correre tra ulivi e trulli. ciao
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
ottimo. dopo qualche km il cavo del cambio si allenterà e le marce andranno regolate. nulla di preoccupante ma sappilo. se non sei capace da solo dovresti riportarlo al si vende oppure puoi farlo da solo (nell'angolo officina speiga tutto). doveri venire in puglia a taranto forse a settembre (sono un ex marinaio ed ho molti amici in quelle zone). se vengo ti avviso e ci facciamo un bel giro immagino sia stupendo correre tra ulivi e trulli. ciao

Il sivende sta a 2 ore di macchina da me, non penso mi convenga ritornare da lui per una eventuale foratura oppure regolare il cambio. Devo imparare a fare le cose basilari da me, il cambio non l'ho mai regolato ma adesso mi ci metto e studio. Sto imparando molto da questo forum e dal settore officina :), e finchè é una cosa possibile da fare vedrò di farla io, altrimenti sarò costretto a portarla da un buon meccanico onesto in zona (praticamente nn ne sta uno).


Cmq se passi da taranto fammelo sapere, io sto a 32km, ci facciamo una bella camminata tra litoranea e ulivi, viti, ecc ecc :)

Ciao
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ok, oggi é stato il mio primo giorno con la nuova bici e le prime impressioni sul comportamento generale della bici sono ottime. Devo dire una cosa però, sono un po' perplesso, vi spiego. Non avevo mai utilizzato i pedali climps prima d'ora, e diciamo che oggi sono cascato per terra come un salame un paio di vole. Cmq, a parte questo, ho notato un leggero fastidio alle ginocchia per i primi 30 minuti di strada, poi ho pensato stessi pedalando in un modo errato anche se le scarpe erano agganciate al pedale (di solito con i pedali normali il piede lo appoggio al centro), allora ho cercato di distribuire la forza nel piede in modo corretto, e d'allora non ho più avvertito il fastidio, fino a quando non sono ritornato a casa e mi sono fatto la doccia.

Il mio amico sostiene che sia una taglia inferiore alla mia, eppure é una M. Io non riesco a capire a dire la verità se la taglia é giusta o meno, posso dire che ho avuto la sensazione che le ginocchia mi arrivano leggermente troppo vicine al busto, e con i pantaloncini col rinforzo se scendo sul telaio non ho spazio libero, mentre col pantalone normale ieri lo spazio c'era. Per il resto tutto ok, distanza tra busto e sterzo ok, maneggevolezza OK.

Sempre questo mio amico mi ha fatto regolare la sella all'altezza dell'osso del bacino, e stando seduto arrivo in punta di piedi per terra, lui dici che così deve essere.. Ma se alzassi leggermente in su la sella? Potrebbe migliorare la situazione?

Ricapitoliamo, io sono circa 1.70 x 80kg ed ho preso una M, il rivenditore ha detto che andava bene, anche se non mi ha preso le misure del cavallo.

Secondo voi ho una taglia in meno oppure solo le scarpe climps che non essendo abituato a distribuire la forza in quella maniera mi provoca sti doloretti alle gionocchia??

Come promesso qui le foto ... 1 2 3 4 5
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ok, visto che questo problema dei dolori alle ginocchia sono una cosa poco e niente attinente con il principio di questo thread, ho deciso di aprire un nuovo thread qui . Vi prego di scrivere ualsiasi cosa attinente a questo problema nel nuovo thread.


Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo