Raida come mangi... Camp!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
yosku eri tu allora l'altro giorno sotto al ponte...io ero il barbone lì vicino...ahaahahhaha... :-)

scherzo, ottima iniziativa, sopratutto zona stupenda e pacchetto all-inclusive da vera settimana di ferie...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Interessante ma alla portata di pochi, non per il prezzo sicuramente onesto ma per il tempo richiesto.

Non sarebbero male corsi di due giorni, come del resto si trovano già in giro, un week end lo trovano quasi tutto, ma una settimana non è così banale.

Se organizzerai corsi di un paio di giorni verrò sicuramente.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sicuramente verrà fatto qualcosa anche per il week end.... attualmente la settimana è la formula in cui si impara di + poichè si mette a frutto ogni giorno ciò che si è imparato il giorno prima.... ma non temete che verranno fatti anche corsi + brevi.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
sicuramente verrà fatto qualcosa anche per il week end.... attualmente la settimana è la formula in cui si impara di + poichè si mette a frutto ogni giorno ciò che si è imparato il giorno prima.... ma non temete che verranno fatti anche corsi + brevi.

pensa che io credo invece che una settimana sia troppo, entra in gioco anche la stanchezza e la concetrazione e l'entusiasmo tendono a calare con il passare de giorni.

Io ho fatto un po' di corsi della durata di un week end e ti assicuro che se il primo giorno impari molto il pomeriggio del secondo giorno rischi solo di farti male.

Inoltre posso dirti che la cosa più difficile per organizzare un bel corso è formare un gruppo omogeneo o più semplicemente fare un corso base e mantenerlo base per tutta la durata del corso, spesso mi è capito che gli istruttori si facessero prendere la mano al secondo giorno e l'aspetto didattico passasse in secondo piano trasformando il corso in un'escita tra appossionati di bici.
La differenza di bici è un altro elemento da non trascurare, se pur non essenzuale, sarebbe bello fare corsi per Enduristi separati da corsi del donwhiller....(ma qui entriamo veramente troppo nei dettagli!!)

Quando inzierai a fare corsi di un week end lo farò sicuramente perchè sono molto curioso di vedere come metti in pratica le cose che su carta spieghi molto bene.

:prost:
 

tonigras

Biker novus
4/1/11
28
0
0
torino
Visita sito
Per un corso più corto si può fare ma tutta la settimana la vedo dura dirlo a moglie e figli che quest'anno non si va al mare perchè papi deve fare il corso di mtb.
A parte gli scherzi bella iniziativa complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ho capito... un corso di un week end sarebbe stato + furbo ahahahah....

in realtà avendolo strutturato con la divisione in gruppi si andava a lavorare sul singolo in base al livello, si creano appunto livelli omogenei, e potendo girare liberi quando non si ha la lezione personale al pomeriggio il gasamento rimane sempre al massimo...

comunque vedremo come va la cosa.
Non escludo niente, nemmeno di cambiare l'offerta in corsa in caso di scarsità di partecipanti:nunsacci::nunsacci:

del resto mi sto facendo le ossa su questo argomento e come ben sappiamo si impara solo cartellando (ndr. cadendo).. e più cartelli secco e più impari :celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and ecox

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
giusto per dire la mia :spetteguless:
seconde me invece la settimana è una buona idea
certo si dovra magari dedicare una parte delle ferie alla bici
(per chi ce l'ha le ferie)
però in questo modo c'è tempo di provare tutta la teoria sul campo
con che ti può aiutare
e il fatto "dell'affiancamento video" penso sia anche quello
un ottima cosa anche questa però
necessita di tempo e giorni

purtroppo io le ferie le faccio nella seconda metà di luglio
da qui la mia domanda :il-saggi:

comunque inboccaallupo per il camp Jack
ottima idea
 

ienax_ridens

Biker popularis
Ottima iniziativa, ottimo prezzo all-inclusive, secondo me la settimana è il top...il problema è ovviamente (nella maggior parte dei casi) il seguito!

Credo che se dico alla morosa "dei 15 giorni di ferie che abbiamo in 1 anno vado via da solo 1 settimana per andare in MTB"....tempo 2 minuti son senza morosa!

Fossi stato da solo....mi sarei già iscritto e già fatto il bonifico!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo