Errori più comuni -Contropendenze-

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
;-)
ah ah ah, ne ero sicuro!

a parte le facezie, complimenti per l'esposizione chiara e fluida. se riguardo le mie foto, quando vado mi sento fichissimo ma ovviamente mi porto dietro un sacco di errori. mi concentrerò di più, I promise.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
CERTO... MR RIPIDONE é SEMPRE IL MIGLIORE A PRESCINDERE DA CIò CHE FACCIA!!! potrebbe andare anche giù ad occhi chiusi e seduto sul manubrio e sarebbe comunque il migliore.. BRAVISSIMO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Confermo che il tratto preso in esame non rende l'idea nelle foto.

La contropendenza è accentuata e andare larghi di traiettoria è un attimo, tra l'altro il terreno era molto polveroso quindi il grip non deve essere stato fantastico!
 

Miellino

Biker superioris
Da diretto interessato posso dire che, la cosa che ti ammazza è la ripetitività di tutti quei tornanti, sono veramente un sacco.
Alcuni tratti sono sia ripidi che pieni di radici e buche proprio nel punto peggiore cioè a metà della curva a gomito.
I primi due giorni erano veramente la morte per tutti noi corsisti,
io immancabilmente non solo arrivavo lungo a toccare la fettuccia ma più di una volta ci ho letteralmente infilato sotto la ruota e manubrio per poi uscirne dopo essermi dovuto fermare.
Ovviamente dopo 6 giorni di TIRA SU IL CULO, TIRA SU I GOMITI, SPINGI CON QUELLE BRACCIA, i risultati sono stati incredibili, uscivamo da quei tornanti attacati al palo di legno.

P.S. Mi mancate un sacco ragazzi
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
che grande report!! questo sì che mi è utile...
solo che a leggerlo è tutto chiarissimo ma metterlo in pratica è un'altra cosa..
come mi piacerebbe partecipare al camp per migliorare...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Jack, io oltre alle curve in contropendenza mi trovo in difficoltà nei tratti dritti e veloci dove il sentiero è molto inclinato verso valle.
Hai qualche consiglio sulla posizione da tenere in questi casi?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
cerca ripidoni.... prossima settimana errori più comuni proprio sui ripidoni!!

Nononono mi sono spiegato male.
Immaginati un traversone veloce con fondo in terra battuta dove tutto il sentiero è inclinato verso valle, cioè perpendicolarmente al senso di marcia (che presumibilmente sarà comunque in pendenza, altrimenti non si va)
Capish?


Qui abbiamo una diapositiva...
kesroy.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Classifica mensile dislivello positivo