Portabici da reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drpicchio

Biker novus
21/2/09
40
1
0
somewhere
Visita sito
Ciao, ho spulciato (spero) attentamente i topic dedicati all'argomento senza torvare soluzione. Ho da poco acquistato una Scalpel 1 che vale molto più della carriola a gasolio con cui la trasporto. Sulla macchina ho sia il gancio che le barre quindi potrei mettere sia un portabici posteriore che uno da tetto. Quello posteriore lo scarterei perchè (non ridete) ho paura che tamponandomi mi distruggano la bici. Quello da tetto migliore per una Lefty sembra il Thule con adattatore per forcella Lefty: sinceramente svitare e riavvitare la ruota ant ad ogni trasposrto col rischio di "sfilettare" il perno della lefty non mi sembra gran cosa.
Mi parlavano di un portabici da tetto che afferra la bici sul reggisella, l'unica parte in alluminio della mia bici. Per ora ne ho trovato solo uno marca "la prealpina". Mi sembra "misero". Qualcuno lo conosce? Conoscete altre marche che facciano portabici da reggisella?

Grazie
 
T

teoDH

Ospite
Suppongo che dentro l'auto, che è sempre e comunque la soluzione migliore, non ci stia...
Purtroppo i portabici "alti" sono sempre di taglio piuttosto economico, molto meglio i posteriori, oltretutto se sono omologati l'assicurazione deve rispondere di eventuali danni dovuti a tamponamento.
Guardati comunque il Thule ProRide 591, tra quelli alti è uno dei migliori, ha il braccio che si attacca al telaio e non serve smontare la ruota anteriore
 

drpicchio

Biker novus
21/2/09
40
1
0
somewhere
Visita sito
Ciao,

nell'auto non ci sta, e fissarla sul telaio non è percorribile. Il manuale C'dale lo sconsiglia. Se mai uno da pedivella, anche se è in carbonio anche quella e non mi piace tirarci un morsetto.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo