Street moves - Manual to Bunny Hop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Grande Fontana e grande Jack! Lezioni come sempre utilissima anche se resta il fatto che devo imparare ancora a fare il Manual ed il Bunny Hop tecniche che in tutta onestà non trovo affatto semplici. Se solo avessi il tempo di dedicarmi almeno 1 ora al giorno...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grande Aurelio!!!!
E grande Jack per le utilissime lezioni che ci proponi.....alcune sono riuscito ad applicarle, ma manual e bunny hop proprio no!
Ho giusto sperimentato un bel "manual to ground"la scorsa settimana nel fiume, meno male che ero su sabbia!!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
il mio invito vuole essere proprio quello. cercare di mettersi in strada a sviluppare queste tecniche (e riuscirci) da una soddisfazione incredibile e aumenta a dismisura il controllo della bici.

Quini non mollate gente. Scendete in cortile e provate provate provate provate
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Vista la mia caduta e frattura di una costola, aspetto la lezione su come affrontare le scale :P
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Grande! Anch'io faccio bmx quando posso, e penso che aiuti molto anche con la bici grande. Una domanda: perché con la bmx il manual mi riesce peggio? La differenza tra non alzare neanche la ruota anteriore e trovarsi con le chiappe a terra mi sembra minima, quindi difficilmente riesco a trovare il punto d'equilibrio, con la xc invece faccio tranquillamente diversi metri su una ruota, nonostante i pedali spd. Puó essere che la bmx sia troppo piccina per me? (sono alto 1,95)
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Grande Marco Aurelio: un esempio di completezza veramente spettacolare .
E grande Jack. Questa rubrica è veramente fantastica!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ma non è meglio fare gli esercizi con la bici che si usa sempre?
Cioè, se comprassi una dirt, come suggerisci, e trovassi "facile" eseguire questi esercizi, poi mi troverei di nuovo in difficoltà con la mia bici trail/AM, o no?
 

lilloxx75

Biker superis
Da un pò, dal primo articolo dalla rubrica, mi esercito nelle varie tecniche descritte, qualcosina comincia a quadrare, ci vuole tanto lavoro!
Grazie comunque per le lezioni di tecnica che cia dai, anche in età avanzata è uno spasso applicarsi in bici per eseguire queste manovre.
 

eugeniotarta

Biker serius
5/10/11
115
0
0
italia
Visita sito
Grande Jack come al solito... in effetti anche a me ed amici della compagnia, da quando hai cominciato con la tua rubrica, è nata l'idea "ma con una dirt è più facile imparare!" ... e alla fine siam ceduti alla tentazione! Ora accanto alle Full Enduro/FR abbiam le nostre Dirt/4X!!!!

Mezzi veramente divertenti! e non solo su asfalto!
il mio amico scorpion89 si è dato alla tecnica spiegata oggi, ma al contrario! atterrare da un bunny hop senza poggiare l'anteriore e perciò proseguire in manual!

Grazie Jack!!! ci hai insegnato a divertirci ancor più di prima!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
io il manual non riuscirò mai a farlo...o mi ribalto indietro e devo scendere, oppure dura 1 secondo e poi giu duro a terra. Sarà anche che la biga pesa 19kg e la forcella da sola 3,1kg...ma è quello che passa il convento
 

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Grandissimo jack! Sempre utili ed interessanti le puntate.. Non aspetto altro tutta la settimana!
Volevo chiederti una cosa: visto che magari (spero e credo proprio di si) acquisterò una bici da dirt per farci anche un po' di street mi consigli una 26 o una 24? Ho trovato un'offerta su una 24 che mi sembra interessante ma volevo un consiglio prima di procedere nell'acquisto e poi magari pentirmi! D:
Grazie mille!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se la comprate con l'idea di farci freestyle prendete cosa + vi aggrada (bmx-mtb 24-mtb 26).

Se invece la comprate per allenarvici per la guida della vostra mtb da all mountain, xc, dh ecc vi consiglio di prendere una 26 perchè trasmette sensazioni più simili ad una mtb "vera"
 

Classifica mensile dislivello positivo