MERIDA Big 7 300

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
tutto dipende dal prezzo! non mi pare proprio pessima.. io tra l'altro ho una merida ed oltre ad essere esteticamente piacevole come si diceva sopra, ha anche un gran bel telaio in alluminio.. certo i comandi acera ed altri componenti stonano un po :S
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Comandi e deragliatore anteriore Acera, guarnitura Alivio, deragliatore posteriore SLX, forcella XCM, freni idraulici Tektro HDC-301. Non è malvagia, ma forcella XCM e comandi Acera non si possono vedere su una bici che di sicuro andrà a costare oltre 600€/700€ (conoscendo i prezzi di Merida...)
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
quanto costa il prezzo del big 7?

io ti consiglio di fare la Merida Team Big 29 in offerta lo trovi da 600 a 700€ invece di 849€ sul listino merida!

merida-bignine-tfs-300.jpg
 

garp

Biker novus
20/7/13
17
0
0
Visita sito
Il prezzo è 750 euro. Il ciclista inizialmente mi aveva parlato delle 29 poi ha cambiato discorso quando ha capito che ero orientato a spendere 700/800 euro. Mi ha consigliato di non spendere meno di 1000 euro per una 29.

Visto le vostre osservazioni, dovrei cercare qualcos'altro. Consigli?
 

garp

Biker novus
20/7/13
17
0
0
Visita sito
Comandi e deragliatore anteriore Acera, guarnitura Alivio, deragliatore posteriore SLX, forcella XCM, freni idraulici Tektro HDC-301. Non è malvagia, ma forcella XCM e comandi Acera non si possono vedere su una bici che di sicuro andrà a costare oltre 600€/700€ (conoscendo i prezzi di Merida...)

Domanda da ignorante:
Cosa non va nella forcella XCM e nei comandi Acera?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Domanda da ignorante:
Cosa non va nella forcella XCM e nei comandi Acera?

Acera è la famiglia più economica di Shimano prima di arrivare a Tourney, quindi si tratta di un gruppo che non brilla certo per prestazioni. La Suntour XCM è una delle forcelle più scarse che ci siano, io ce l'ho sulla Trek ed ha un po' di gioco ed ammortizza non moltissimo.
 

milkyz

Biker popularis
26/6/13
81
0
0
FVG
Visita sito
Domanda da ignorante:
Cosa non va nella forcella XCM e nei comandi Acera?

Non è che con l'acera non riesci a cambiare o che con la forcella XCM alla prima buca resti piantato; solo che, se intendo quello che volevano consigliarti, con 600-700€ euro di budget riesci a trovare di meglio.
Tutto qui.

Poi, come sempre, il buon Vinc3 ti ha spiegato meglio la cosa.
 

garp

Biker novus
20/7/13
17
0
0
Visita sito
... con 600-700€ euro di budget riesci a trovare di meglio.

Sono partito dalla lista dei produttori pubblicata sul forum.

Ecco cosa ho trovato di interessante (forse):

http://www.stevensbikes.de/2013/index.php?bik_id=21&cou=ES&lang=it_IT&mark=1

Http://www.wigglesport.it/boardman-mtb-comp/

http://www.mymtb.it/mtb/mtb-full-dynamix-wild-in-alluminio.html

http://www.evanscycles.com/products/pinnacle/jarrah-4-2013-mountain-bike-ec044222#features


Ad eccezione della Stevens, tutte sono acquistabili via internet.
 

7tnt6

Biker novus
17/5/15
8
0
0
Marino
Visita sito
Appena comprata anche io e provata per la prima volta ieri, con sostituzione dei pedali con quelli di tipo rapid. Bè primissime impressioni dopo un giro bello tosto di saliscendi in mezzo ai boschi, fantastica! forcella che ammortizza in maniera strepitosa cambio preciso e veloce freni spettacolari...insomma prima impressione più che positiva ;D
 

Ford Alan

Biker novus
28/4/15
10
0
0
Visita sito
Ciao 7tnt6 ho visto che hai comprato la merida 300 complimenti.... Sta mane ero dal mio sivende e mi sono dimenticato di controllare se è presente il comando remoto al manubrio, potresti dirmi se la tua 300 ne è provvisto. Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Appena comprata anche io e provata per la prima volta ieri, con sostituzione dei pedali con quelli di tipo rapid. Bè primissime impressioni dopo un giro bello tosto di saliscendi in mezzo ai boschi, fantastica! forcella che ammortizza in maniera strepitosa cambio preciso e veloce freni spettacolari...insomma prima impressione più che positiva ;D



Quali termini di paragone hai per esprimere questi giudizi ? :spetteguless:

edit: non mi ero accorto che è un post del 2015.
La domanda resterà senza risposta visto che non si collega da più di un anno.
Cosi ad occhio il termine di paragone era una forcella Zoom a molla, un cambio figlio di madre ignota e freni cantilever
 

Classifica mensile dislivello positivo