All - Mountain 27.5 2014 cosa scegliere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Vorrei comprare una all mountain da 27,5 2014 ma al momento sono molto confuso...
Le scelte sono tra le seguenti:

Rocky mountain Altitude 750 13.6kg
Giant Trance 27,5 1 13.1 kg
Lapierre Zesty Am 427 13.2 kg
Canyon Spectral AL 9.0EX 12.5 kg

Tutte queste bici hanno geometrie simili solo che tutte quante sono montate in maniera diversa. I prezzi sono dai 2500 ai 3100. Le geometrie sono tutte uguali tranne la altitude che puo variare il suo assetto tramite il sistema ride 9
che mi intriga parecchio .
Il mio uso sarebbe quello di poter fare sia salita che discesa tranquillamente senza problemi. Mi piacerebbe fare anche delle gare di enduro quale tra queste potrebbe essere la migliore?
E se volessi fare delle gare tipo la 24h di finale ligure? quale consigliereste?


grazie ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vorrei comprare una all mountain da 27,5 2014 ma al momento sono molto confuso...
Le scelte sono tra le seguenti:

Rocky mountain Altitude 750 13.6kg
Giant Trance 27,5 1 13.1 kg
Lapierre Zesty Am 427 13.2 kg
Canyon Spectral AL 9.0EX 12.5 kg

Tutte queste bici hanno geometrie simili solo che tutte quante sono montate in maniera diversa. I prezzi sono dai 2500 ai 3100. Le geometrie sono tutte uguali tranne la altitude che puo variare il suo assetto tramite il sistema ride 9
che mi intriga parecchio .
Il mio uso sarebbe quello di poter fare sia salita che discesa tranquillamente senza problemi. Mi piacerebbe fare anche delle gare di enduro quale tra queste potrebbe essere la migliore?
E se volessi fare delle gare tipo la 24h di finale ligure? quale consigliereste?


grazie ciao
Nessuna. Comperati una 26 140/150 usata, che fai un affare. Sia per la spesa, sia per la bike.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io ho provato la gt sensor
sia 29
sia 27

non provata in un campo di patate.
ma la 27 in tracciato enduro di coggiola e mi sono trovato molto bene
anche se viene data per trail


tra quelle citate da te mi ispira la zesty
che la usano in tanti

e forse forse canyon.
per la loro filosofia


zesty (anche senza baracchino elettrico)
gialla fa piu tamarra

p4pb9793707.jpg



canyon

p4pb10019973.jpg
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Mah! Io,anche se le amo,una 26 adesso non la comprerei proprio.La Zesty l'ho vista in azione e ha un carropost. che in pedalata non bobba manco morto in più con una forca da 160 ti diventa una Spicy,RM mi arrapa,Giant mi intriga.
Canyon,così solo a pelle,non mi attira.
Per me o Lapierre o Giant
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
direi che sono tutte ottime bighe.... non star tanto a pensare se una va meglio dell'altra... più o meno sono tutte li! prendi quella che ti piace di più!
personalmente trovo la rocky splendida.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le 26 e le 27.5 vanno allo stesso modo, con le prime fai mega affari le seconde le strapaghi. Io vista questa idiosincrasia diffusa verso le 26 mi prenderei una 29 per essere sicuro che almeno ci siano dei vantaggi reali...oppure come ti consigliava un saggio [MENTION=41438]ataro[/MENTION] una 26 usata in attesa che il mercato si stabilizzi pensando piu ad investire su di te che non sulla bici. Comunque tra quelle che hai citato e anche se non l'ho mai provata direi Rocky mountain senza esitare...
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le 26 e le 27.5 vanno allo stesso modo, con le prime fai mega affari le seconde le strapaghi. Io vista questa idiosincrasia diffusa verso le 26 mi prenderei una 29 per essere sicuro che almeno ci siano dei vantaggi reali...oppure come ti consigliava un saggio @ataro una 26 usata in attesa che il mercato si stabilizzi pensando piu ad investire su di te che non sulla bici. Comunque tra quelle che hai citato e anche se non l'ho mai provata direi Rocky mountain senza esitare...
Riguardo alla 29 per l'uso che ne vuole fare non sono daccordo. La 29 per iniziare a fare enduro richiede molto più manico di una 26. Altrimenti diventa pericolosa, perché ti illude su un limite molto più alto sul veloce e poi ti fa pagare il ticket e ti porta all'ospedale sul successivo stretto.
Ottimo il consiglio di investire più sulla guida che sulla bike (la bike si compera, il manico no e la prima senza il secondo non serve a nulla. Anzi è controproducente).
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Al momento mi piace molto la rocky mountain. La seconda scelta è la zesty.
investire sulla guida che significa?
Sono possessore di una enduro comp 2011 e mi piace molto l unico problema è che troppo improntata alla discesa. 60 discesa 40 salita.
Vorrei passare all all mountain per poterci fare tutto sempre nei limiti del possibile
 

Gattomatto

Biker ultra
Vuoi una 650b?
Vuoi un prezzo giusto?
Vuoi un montaggio appagante?
Vuoi un ottimo compromesso per salire e scendere?

Fossi in te prenderei solo e soltanto una bella Rose Granite Chief '14!

Scegliti il montaggio e passa al carrello!
Dopo aver acquistato una Uj qualche mese fa ogni giorno che esco in bici
benedico quella spesa! :celopiùg:
 
la rose si spende poco e si ha tantissimo vero! ma non mi piace molto è un po bruttino il telaio...

Non mi sembra poi tanto brutto:

http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582?bikevariantchanged=1[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582?bikevariantchanged=1[/URL]

Non è che un telaio per funzionare bene debba essere per forza curvo e idroformato, l'estetica non deve essere troppo vincolante...
Personalmente mi piacciono sempre più queste Rose, alla prima occasione la voglio provare.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la rose si spende poco e si ha tantissimo vero! ma non mi piace molto è un po bruttino il telaio...

anche a me non facevano impazzire, poi le ho viste in fiera a Padova e mi hanno impressionato, i telai danno proprio un'impressione di robustezza e sono molto ben rifinite e la vernice opaca è bellissima, sopratutto l'arancione.
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Non mi sembra poi tanto brutto:
http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582?bikevariantchanged=1[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-granite-chief-2-275-2014/aid:652582?bikevariantchanged=1[/URL]
Non è che un telaio per funzionare bene debba essere per forza curvo e idroformato, l'estetica non deve essere troppo vincolante...
Personalmente mi piacciono sempre più queste Rose, alla prima occasione la voglio provare.
Io non la trovo ne brutta ne bella, la trovo concreta.
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Stiamo andando un po fuori discorso... aggiungiamo anche la rose e vedo cosa scegliere...
per ora vince la altitude Rocky mountain e seconda la rose terza la zesty
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.544
1.239
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
+1 per la Altitude

anzi se qualcuno l'ha provata mi piacerebbe avere le sue impressioni

Ciao Fausto
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Vorrei comprare una all mountain da 27,5 2014 ma al momento sono molto confuso...
Le scelte sono tra le seguenti:

Rocky mountain Altitude 750 13.6kg
Giant Trance 27,5 1 13.1 kg
Lapierre Zesty Am 427 13.2 kg
Canyon Spectral AL 9.0EX 12.5 kg

Tutte queste bici hanno geometrie simili solo che tutte quante sono montate in maniera diversa. I prezzi sono dai 2500 ai 3100. Le geometrie sono tutte uguali tranne la altitude che puo variare il suo assetto tramite il sistema ride 9
che mi intriga parecchio .
Il mio uso sarebbe quello di poter fare sia salita che discesa tranquillamente senza problemi. Mi piacerebbe fare anche delle gare di enduro quale tra queste potrebbe essere la migliore?
E se volessi fare delle gare tipo la 24h di finale ligure? quale consigliereste?


grazie ciao

Se vuoi fare gare di enduro comprati una enduro, non una AM.
So bene che la differenza è poca, e che, ad esempio, la Zesty con una forca 160 praticamente diventa una Spicy.
Ma allora perché non comprare la Spicy?
L'aumento di peso è minimo, e la miglior rigidità dell'anteriore vale assolutamente la pena. IHMO
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BOKKA and marpa

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Non compro una enduro perchè ce l ho già e in salita è troppo lenta.
Ultimamente ho provato una zesty 327 e devo dire che sono rimasto sorpreso da quanto sia più scalatrice rispetto alla mia enduro. Cmq per ora vince la altitude :D
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Ciao io ho una rocky altitude 770 rally edition.Per me e' finalmente la bici totale, sale veloce, scende sicura, la differenza dalle 26 si sente eccome. Prima avevo una yeti sb 66 carbon, non un cancello , ma Rocky ha alzato l'asticella delle prestazioni
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Non compro una enduro perchè ce l ho già e in salita è troppo lenta.
Ultimamente ho provato una zesty 327 e devo dire che sono rimasto sorpreso da quanto sia più scalatrice rispetto alla mia enduro. Cmq per ora vince la altitude :D

Tra la Zesty 327 e la Spicy 327 ci sono 600 grammi di differenza di peso (dati rilevati dal sito ufficiale) che si riducono a 300 grammi di differenza tra Zesty 527 e Spicy 527.
Perdonami, ma non credo proprio che ci sia tutta questa differenza di pedalabilità in salita tra le due.
Mentre sono certo della differenza in discesa, ovviamente a favore della Spicy.
E siccome parlavi di gare Enduro, le P.S. non sono in salita. :medita:
Ovviamente se i paragoni li fai con una enduro totalmente diversa, come la tua, i risultati possono non essere attendibili e le sensazioni fuorvianti.
Senza nessuna polemica e nel rispetto delle opinioni di tutti.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Il mio problema non è la discesa è la salita ... mi spiego meglio se arrivo stremato in cima alla salita sono stremato anche in discesa. Se con una AM arrivo tranquillo in cima sono tranquillo anche in discesa e sembra che la altitude sia un giusto compromesso. Faccio gare per divertirmi non per fare il podio. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo