Confronto | Canyon al 3.9 vs Rockrider 560 |

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, vorrei sapere la vostra riguardo queste due MTB, una Canyon al 3.9 e una rockrider 560.

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-3-9-wmn.html

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8336092.html

Ci sono differenze sostanziali data la fascia di prezzo? se si, Me le potreste elencare? Cosa ne pensate? Se siete a conoscenza di altri modelli di questo prezzo fatemelo sapere per favore..

Grazie

la canyon del link è da donna....ti serve il modello da donna?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Oltre al fatto uomo/donna, la Canyon ha ruote da '29 mentre la RR da 27.5.
Ti consiglio di provare se puoi nella tua zona i due formati di ruota per vedere meglio su cosa orientarti.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Sisi da donna, ed essendo anche di bassa statura penso di optare per una 27.5, so che non è il posto giusto perché si parla di 29..però vorrei più che altro sapere i vostri pareri su tutto perché sono indeciso
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Oltre al fatto uomo/donna, la Canyon ha ruote da '29 mentre la RR da 27.5.
Ti consiglio di provare se puoi nella tua zona i due formati di ruota per vedere meglio su cosa orientarti.

In taglia xs la canyon monta 27.5
ma più che per la taglia vorrei sapere riguardo ai componenti..sram x7 per la rockrider e deore per la canyon; ci sono alcune differenze che mi bloccano sulla scelta di una piuttosto che dell altra
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
In taglia xs la canyon monta 27.5
ma più che per la taglia vorrei sapere riguardo ai componenti..sram x7 per la rockrider e deore per la canyon; ci sono alcune differenze che mi bloccano sulla scelta di una piuttosto che dell altra

Giusto non avevo considerato le taglie piccole.
Non ti so fare un confronto pezzo per pezzo ma ad occhio secondo me siamo li un pò su tutto, una cosa che mi è saltato all'occhio e che la RR ha lo sterzo conico, mentre la Canyon mi sembra di no.
Considera che per la Canyon ci devi aggiungere spese di spedizione e che come si sa ultimamente hanno avuto grossi problemi di forniture ed assistenza.

Io fossi in te andrei da Decathlon e proverei a salire sopra alla RR.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Giusto non avevo considerato le taglie piccole.
Non ti so fare un confronto pezzo per pezzo ma ad occhio secondo me siamo li un pò su tutto, una cosa che mi è saltato all'occhio e che la RR ha lo sterzo conico, mentre la Canyon mi sembra di no.
Considera che per la Canyon ci devi aggiungere spese di spedizione e che come si sa ultimamente hanno avuto grossi problemi di forniture ed assistenza.

Io fossi in te andrei da Decathlon e proverei a salire sopra alla RR.

Penso si siano risolti o magari è stata fortuna, un mio amico ha acquistato da poco una cf sl 8.9 race e dopo il tempo da loro stabilito (circa un mese) è arrivata. Per cui quello resta il meno
Sarebbe giusto provarle entrambe, la RR l ho vista e mi sembra ottima, come posizione di guida e ha un estetica decente, dalle recensioni ne parlano bene però mi blocca il fatto che avendo provato canyon, quest ultima come marca produttrice mi da l idea di ottima qualità e quindi sono indeciso..
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Penso si siano risolti o magari è stata fortuna, un mio amico ha acquistato da poco una cf sl 8.9 race e dopo il tempo da loro stabilito (circa un mese) è arrivata. Per cui quello resta il meno
Sarebbe giusto provarle entrambe, la RR l ho vista e mi sembra ottima, come posizione di guida e ha un estetica decente, dalle recensioni ne parlano bene però mi blocca il fatto che avendo provato canyon, quest ultima come marca produttrice mi da l idea di ottima qualità e quindi sono indeciso..

Diciamo che piano piano i problemi stanno rientrando, ma quello che mi preoccuperebbe di più ora è l'assistenza post vendita. In ogni caso come bici nulla da eccepire su Canyon, a sentire chi le ha avute, anzi era stata la mia prima scelta prima dei continui disservizi.

Ma a livello di quel genere di entry level secondo me la RR non è affatto male, alla fine dei conti costa anche un centone in meno.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Diciamo che piano piano i problemi stanno rientrando, ma quello che mi preoccuperebbe di più ora è l'assistenza post vendita. In ogni caso come bici nulla da eccepire su Canyon, a sentire chi le ha avute, anzi era stata la mia prima scelta prima dei continui disservizi.

Ma a livello di quel genere di entry level secondo me la RR non è affatto male, alla fine dei conti costa anche un centone in meno.

Infatti anche quello!! Poi comunque un x7 e la forcella idraulica non son da buttar via :D peccato per il peso..13.8Kg son tanti ma per il prezzo ci può stare forse
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Infatti anche quello!! Poi comunque un x7 e la forcella idraulica non son da buttar via :D peccato per il peso..13.8Kg son tanti ma per il prezzo ci può stare forse

Eh ma tanto anche la Canyon pesa uguale, i pesi più o meno sono quelli su quella categoria.

Poi, parere personale, ma l'etto o anche il kg a livelli amatoriali non conta praticamente nulla.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Guarda un principiante non penso proprio di esserlo, ho scritto qua perchè mi sembra ci siano persone serie e che danno buoni consigli, per cui la mia era semplicemente una domanda per sapere cosa ne pensate e le vostre opinioni basta tutto qua.

Mah! Scusami tanto!! Credo che nel 99% dei forumendoli che girano fra i vari Topic ci siano magari persone piu' o meno disponibili a dare un parere, un consiglio , una opinione sempre in maniera abbastanza valida e disinteressata.. (troll a parte) ma che vuol dire!!
ho scritto qua perchè mi sembra ci siano persone serie e che danno buoni consigli.:nunsacci:

PoiGuarda un principiante non penso proprio di esserlo :omertà:!!!!!!!!
None'mica......
una sindrome da lebbrosi acuta essere un principiante ne tantomeno rispondere alle domande postate nella sessione stessa!!!
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Mah! Scusami tanto!! Credo che nel 99% dei forumendoli che girano fra i vari Topic ci siano magari persone piu' o meno disponibili a dare un parere, un consiglio , una opinione sempre in maniera abbastanza valida e disinteressata.. (troll a parte) ma che vuol dire!!
ho scritto qua perchè mi sembra ci siano persone serie e che danno buoni consigli.:nunsacci:

PoiGuarda un principiante non penso proprio di esserlo :omertà:!!!!!!!!
None'mica......
una sindrome da lebbrosi acuta essere un principiante ne tantomeno rispondere alle domande postate nella sessione stessa!!!

Non ti sto dicendo che mi hai offeso, solo che non capisco perchè hai scritto di scrivere (scusa il gioco di parole) nella sezione principianti. tutto qua, argomento chiuso :)

Da un confronto siamo passati a ste cose, ma che ooooooooo ahahah wtf
 

Classifica mensile dislivello positivo