Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?


No, grazie! Preferisco rimanere all'antica: un tipo "so quando parto ma non so quando torno"... figurati, non ho nemmeno un banalissimo contakm sulla bici...

ben presto molti chiederanno il chip sottocutaneo RFID per essere reperibili e tracciabili ovunque siano... e tu sarai all'antica... vuoi perderti questa grande occasione?:spetteguless:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Incuriosito dagli ottimi video mi sono iscritto ed ho cominciato a buttarci su qualche mio giro registrato con Runtastic.

Ma fatemi capire: ci sono parecchi cojoni che si divertono a fare i segmenti in moto????????
Perchè non credo che neanche un fenomeno doppato fino alle orecchie credo possa fare tratti (anche brevi) ma che ballano intorno al 20% sopra (e anche di parecchio a volte) ai 30Km/h di media :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Mimex

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Incuriosito dagli ottimi video mi sono iscritto ed ho cominciato a buttarci su qualche mio giro registrato con Runtastic.



Ma fatemi capire: ci sono parecchi cojoni che si divertono a fare i segmenti in moto????????

Perchè non credo che neanche un fenomeno doppato fino alle orecchie credo possa fare tratti (anche brevi) ma che ballano intorno al 20% sopra (e anche di parecchio a volte) ai 30Km/h di media :nunsacci:



C'è di tutto, l'unica cosa che puoi fare, se vedi kom fatti in moto puoi segnalarle strava li elimina
 
  • Mi piace
Reactions: Slider

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Incuriosito dagli ottimi video mi sono iscritto ed ho cominciato a buttarci su qualche mio giro registrato con Runtastic.

Ma fatemi capire: ci sono parecchi cojoni che si divertono a fare i segmenti in moto????????
Perchè non credo che neanche un fenomeno doppato fino alle orecchie credo possa fare tratti (anche brevi) ma che ballano intorno al 20% sopra (e anche di parecchio a volte) ai 30Km/h di media :nunsacci:

se è zona di enduristi, le risalite le fanno volentieri coi furgoni :smile:

non credo che ci sia più gente che si diverte a fare i segmenti in moto per avere il Kom... anche se... ciascuno si diverte come crede :nunsacci:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ultimamente, in un segmento, complicatuccio, in cui passiamo con le AM da 150mm son apparsi dei tempi anche migliori dei nostri.....fatti in xc.

grazie a stravistix ho scoperto che in realtà "glissavano" la parte complicata scendendo dalla parallela...che é una discesa liscia.

inviato utilizzando TapTalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ultimamente, in un segmento, complicatuccio, in cui passiamo con le AM da 150mm son apparsi dei tempi anche migliori dei nostri.....fatti in xc.

grazie a stravistix ho scoperto che in realtà "glissavano" la parte complicata scendendo dalla parallela...che é una discesa liscia.

inviato utilizzando TapTalk



Questo è un problema che purtroppo non ha soluzione "al momento" se die linee sono vicine strava le impasta [emoji37]
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ritengo abbastanza masochista confrontare i miei tempi con quelli di perfetti sconosciuti che possono averli fatti in qualsiasi maniera, compreso disegnare la traccia sulla mappa. Diverso è usare i segmenti per confrontarmi con me stesso nel tempo o con i miei amici. Soprattutto a scopo di allenamento li trovo abbastanza utili.
 
  • Mi piace
Reactions: randomtb and Somis

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Uso da sempre Endomondo (Strava non era ancora uscito quando scaricai Endomondo sul primo Blackberry)) per MTB, Running e snowboard.
Se volessi passare a Strava dovrei salvare i work out di una vita uno per uno...quindi mi tengo Endomondo (traccio sempre anche con il mio Gramin 800).

sid
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Uso da sempre Endomondo (Strava non era ancora uscito quando scaricai Endomondo sul primo Blackberry)) per MTB, Running e snowboard.
Se volessi passare a Strava dovrei salvare i work out di una vita uno per uno...quindi mi tengo Endomondo (traccio sempre anche con il mio Gramin 800).

sid

Strava può importare tutte le attività di Garmin Connect man mano che le fai. C'è anche un sito che permette di trasferire da Endomondo a Strava:
https://tapiriik.com/
Purtroppo a me non è riuscito a caricarle tutte, ma lo puoi rifare periodicamente.
Comunque io mi trovo molto bene con Endomondo anche se non ha i segmenti. Il sito è molto semplice e attraente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Strava può importare tutte le attività di Garmin Connect man mano che le fai. C'è anche un sito che permette di trasferire da Endomondo a Strava:
https://tapiriik.com/
Purtroppo a me non è riuscito a caricarle tutte, ma lo puoi rifare periodicamente.
Comunque io mi trovo molto bene con Endomondo anche se non ha i segmenti. Il sito è molto semplice e attraente.

si appunto
alla fine dei segmenti mi importa il giusto
 

xPiazzax

Biker novus
Ho visto il video e mi sono iscritto a Strava, è interessante soprattutto per tenere una timeline dei progressi fatti sugli stessi percorsi, grazie per il tutorial.

Guardando anche gli altri video sul tuo canale ho un appunto da farti, quando monti un video dovresti mettere la musica di sottofondo allo stesso volume del parlato della go pro, in modo da non dover continuamente cambiare volume tra gli spezzoni dei video.

Per il resto tutto interessante, grats!
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Ho visto il video e mi sono iscritto a Strava, è interessante soprattutto per tenere una timeline dei progressi fatti sugli stessi percorsi, grazie per il tutorial.

Guardando anche gli altri video sul tuo canale ho un appunto da farti, quando monti un video dovresti mettere la musica di sottofondo allo stesso volume del parlato della go pro, in modo da non dover continuamente cambiare volume tra gli spezzoni dei video.

Per il resto tutto interessante, grats!



Si purtroppo non riesco mai a uniformare il volume dei video, anche l'audio in genere è di pessima qualità (per via del rumore di fondo del vento) è un aspetto che devo sicuramente migliorare.
Grazie per l'osservazione :)
 

Classifica mensile dislivello positivo