comando al manubrio bosch cx problema

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore 55

Biker novus
30/4/16
5
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, quando vado su percorsi ripidi e scivolosi devo per forza scendere e spingere, il comando di assistenza a piedi funziona male va a scatti, diventa molto faticosa la spinta. Passato dal concessionario e non avendo un riscontro reale perchè sul piano funziona la cosa è rimasta in sospeso. Qualcuno ha lo stesso problema o qualche consiglio grazie.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ciao, quando vado su percorsi ripidi e scivolosi devo per forza scendere e spingere, il comando di assistenza a piedi funziona male va a scatti, diventa molto faticosa la spinta. Passato dal concessionario e non avendo un riscontro reale perchè sul piano funziona la cosa è rimasta in sospeso. Qualcuno ha lo stesso problema o qualche consiglio grazie.

Praticamente tutti mi pare.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ciao, quando vado su percorsi ripidi e scivolosi devo per forza scendere e spingere, il comando di assistenza a piedi funziona male va a scatti, diventa molto faticosa la spinta. Passato dal concessionario e non avendo un riscontro reale perchè sul piano funziona la cosa è rimasta in sospeso. Qualcuno ha lo stesso problema o qualche consiglio grazie.

Unica soluzione per migliorare un po' le cose è mettere un pignone piccolo, cosa non molto agevole se si è arrivati al punto di dover mettere il piede a terra
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
Pure io ho pagato 25 euro x controllare...e ora sono in ferie e quando torno il conc. mi deve dire cosa ha detto il sig. Bosch, ma dobbiamo trovare il modo di rompere le balle tutti cosi magari faranno un aggiornamento....
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Si è x tt e non è la prima volta che si fa emergere il problema. Praticamente è quasi come nn averlo (il pss assist). Sarebbe auspicabile che Bosch, e pure gli altri mi pare, mettessero a punto il sistema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

fiore 55

Biker novus
30/4/16
5
0
0
Verona
Visita sito
Quando ho comperato la mia Ebike (cube Stereo bosch cx), ho notato quel pulsantino sul comando per l'assistenza alla spinta, cosa che pensavo frivola e inutile, fino a quando mi sono trovato in un sentierino con una salita quasi impossibile e senza alternativa bisognava spingere. Ma l'assistenza alla spinta non funziona, da dei piccoli strappi e niente più, è dura non è come la muscolare a spalle e vai, qui c'è solo da spingere. Purtroppo la cosa si è ripetuta più volte e dal concessionario (in piano) funziona. Non penso sia una sciocchezza, questo pulsantino deve funzionare soprattutto nelle salite non solo sul piano! Se qualcuno a qualche notizia in più grazie.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Il problema d'epoca proprio dai pedali che girano, come si muovono interrompe

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
In pianura funzione perché presumibilmente hai dentro un rapporto da pianura. Ma con un rapporto da salita spinge talmente piano che dovresti camminare come una lumaca. Allo stato attuale praticamente inutile. Penso che però con l'impostazione attuale ci sia poco da fare. Non possono farlo girare troppo perché con un rapporto lungo la bici andrebbe troppo veloce, e di contro con quello corto va troppo piano. Ma il sistema non sa che rapporto hai inserito, e il sensore dei giri della ruota a velocità così basse non funziona. Ci vorrebbe una ruota fonica tipo ABS delle moto (che peraltro sarebbe anche molto meno esposta dei sensorini da ciclocomputer attuali) in grado di misurare anche la base velocità. Oppure con un escamotage basterebbe far capire al sistema il rapporto inserito misurando giri del motore e giri della ruota (quando si pedala). Memorizzato quello, il sistema potrebbe regolare il numero di giri del motore in assistenza in base appunto al rapporto. Dando per scontato che a bici ferma nessuno cambia rapporto.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In pianura funzione perché presumibilmente hai dentro un rapporto da pianura. Ma con un rapporto da salita spinge talmente piano che dovresti camminare come una lumaca. Allo stato attuale praticamente inutile. Penso che però con l'impostazione attuale ci sia poco da fare. Non possono farlo girare troppo perché con un rapporto lungo la bici andrebbe troppo veloce, e di contro con quello corto va troppo piano. Ma il sistema non sa che rapporto hai inserito, e il sensore dei giri della ruota a velocità così basse non funziona. Ci vorrebbe una ruota fonica tipo ABS delle moto (che peraltro sarebbe anche molto meno esposta dei sensorini da ciclocomputer attuali) in grado di misurare anche la base velocità. Oppure con un escamotage basterebbe far capire al sistema il rapporto inserito misurando giri del motore e giri della ruota (quando si pedala). Memorizzato quello, il sistema potrebbe regolare il numero di giri del motore in assistenza in base appunto al rapporto. Dando per scontato che a bici ferma nessuno cambia rapporto.

Senza farla così difficile basterebbe impostare come velocita massima 6 kmh indipendentemente dal rapporto inserito, oltre quella il motore cessa di spingere come avviene dopo i 25 kmh..
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Senza farla così difficile basterebbe impostare come velocita massima 6 kmh indipendentemente dal rapporto inserito, oltre quella il motore cessa di spingere come avviene dopo i 25 kmh..
appunto, ma li casca l'asino (non mi riferisco a te): a bassissime velocità il relativo sensore non funziona, o comunque funziona malissimo, e quindi il sistema non sa a quale velocità si muove il mezzo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
appunto, ma li casca l'asino (non mi riferisco a te): a bassissime velocità il relativo sensore non funziona, o comunque funziona malissimo, e quindi il sistema non sa a quale velocità si muove il mezzo

Perche dici questo?

La mia se la spingo a piedi quando la sposto mi segna anche 2/3 kmh, a 5 kmh è stabilissimo e preciso..

Basterebbe mettere il limite sulla velocita quando si pigia il tasto, indipendentemente dal rapporto..

Non lo fanno semplicemente xche x bosch il tasto walk ha un altra funzione..
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Mai sentito di nessuno che sia morto per aver spinto la bici per qualche decina di metri, se poi si pretende di farsi portare dal motore per centinaia di metri di dislivello ho la sensazione che si voglia forzare e andare oltre alla destinazione d'uso di questo mezzo...della serie che non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca :) di zavorre da 24/25 Kg e oltre stiamo parlando alla fine della fiera.
La Emtb dispensa molte soddisfazioni e apre grandi orizzonti che non necessariamente devono essere contemplati dalla cima del Cervino.
 

t.rex69

Biker serius
27/12/13
271
1
0
como
Visita sito
io dopo verifica software 25 eurelli buttati ê 1 mese che sto aspettando notizie da bosch xche volevano una stampata dove ci sono dei parametri strani...che sanno loro...numeri x me senza senso...cmq aspetto ancora...giove vado a rompere ancora...25 eurelli se le presi...mha ??!!...
 

Classifica mensile dislivello positivo