Consiglio dai più esperti.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minghino

Biker novus
2/8/16
6
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, vorrei acquistare una e-Bike perché credo che con il tempo potrà sostituire la mia passione che mi accompagna da una vita: la moto da enduro.
per una serie di motivi, non ultimo sinceramente l' aspetto economico avrei la possibilità di prendere un BH revo scape 27,5 a nuova a circa 3800 euro. Però in un altro post trovato qui nel vostro forum con pochissimi interventi fra l' altro, si parla di quest bici come di un modello male assemblato e con una componentistica di scarso livello. Ora io sono un completo ignorante, la mia attrattiva verso questa bici è dovuta al fatto che intanto mi piace molto come il motore brose si integra generalmente bene con i telai delle bici che hanno scelto di utilizzarlo, e poi perché qui a Pescara il rivenditore è un mio conoscente e credo mi stia trattando bene da un punto di vista economico. Il punto è che andandomi a leggere le specifiche della bici, ripeto da inesperto quale sono, non mi sembra che sia assemblata con roba scadente. Voi cosa ne pensate?
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/revo-scape-27-5--er946.html
Avrei un' altra occasione, un privato dalle mie parti vende una ktm macina egnatio 45 km/h con 1 mese di vita, modello 2016 con pacco batteria da 500 eh a 3500 euro. Alla luce di quanto vi chiedo di valutare per quanto riguarda la BH, fra le due bici secondo voi quale sarebbe da sceglierei?
Vi ringrazio in anticipo.
P.s. Aggiungo che userei la bici per puro divertimento per poter percorrere i sentieri di montagna che normalmente faccio con la mia moto da enduro, quindi salite, ripide e discese altrettanto impegnative.
Grazie ancora
 

ducams4r

Redazione
*Parere personale*

La Bh Scape ha uno dei linkage peggiori che io abbia mai visto! Cinematismo della sospensione posterione completamente errato.
Questa bici non è efficente in salita, ne efficace in discesa.

Sul mercato esistono bici decisamente migliori.

La ktm, se fa 45kmh, per il codice della strada italiano, non può essere definita una bicicletta a pedalata assistita e quindi non può circolare sulle strade pubbliche come tale.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le bh non montanco componenti scarsi, solo sono assemblate peggio di altre per il prezzo che hanno. poi a te fa un buono sconto, quindi a 3800€ il discorso cambia.
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Non mi esprimo sulla geometria e sul montaggio, ti dico solo se provieni dalla moto prendi una bici con ruote PLUS, pena pentirtene la settimana dopo l' acquisto dopo aver provato una bici con gomme PLUS.
(ho preso una Haibike Sduro Allmtn con gomme da 2,35, sostituita un mese dopo con una Allmtn PLUS con gomme da 3, tutta un' altra storia)

Le gommine lasciamole a chi ama pedalare!!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
BH ...il peggior marchio visto a Eurobike 2015...
Poi questa conferma col montaggio scarso che ha..
Gommine rapid rob con fascia bianca che nemmeno al supermercato..forca fox vecchia , rotella rinvio ammo , spessore foderi carro, linkage ammo come dice [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] tutto strano,
Prezzo totalmente non competitivo anche scontata...con 3800 prendi motore bosch cx e montaggi superiori , e telai collaudati e performanti...
Scusa la franchezza...;-)
 

Minghino

Biker novus
2/8/16
6
0
0
Visita sito
Per bacco, questa bh deve essere proprio un cesso di bici. E pensare che nella mia ignoranza e anche a detta del mio conoscente che le vende non credevo fosse cosi male. E cosa mi dite della ktm egnazia, tralasciando il fatto che non potrebbe circolare su strada. In fondo io la usero solo in montagna. Motore bosch da 350 w e batteria da 500 kw. Ma le forcelle non sono le stesse per le due bici da.me nominate?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per bacco, questa bh deve essere proprio un cesso di bici. E pensare che nella mia ignoranza e anche a detta del mio conoscente che le vende non credevo fosse cosi male. E cosa mi dite della ktm egnazia, tralasciando il fatto che non potrebbe circolare su strada. In fondo io la usero solo in montagna. Motore bosch da 350 w e batteria da 500 kw. Ma le forcelle non sono le stesse per le due bici da.me nominate?

e-gintion non egnazia.
cmq manco in montagna ci puoi circolare solo in aree private.
il motore è lo stesso bosch solo che sbloccato di fabbrica.
imho è gia una bici migliore.
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Onestamente già a vederla fa "tenerezzza" la BH, sa di molto cheap, supermercato.... puo montare anche componenti di prima qualità, ma quello non ci vuole molto, basta comprare.... anche io la scarterei proprio purtroppo; ktm la escluderei per i problemi con la legge
3800 sono un ottimo budget, con un po di sconto e magari un piccolo sforzo in piu da parte tua, ma forse neanche, la scelta non è male, soprattutto con i modelli 2017.... La "solita" haibike sduro allmtn 7.0 (4.299 euro) è un eccellente bici, geometrie moderne, ben montata, e ruote plus....sul tuo budget ci sta forse anche la Specialized LEVO (se trovi il rivenditore "giusto" puoi avere anche sino al 20% di sconto) per restare sempre sul formato 27.5 plus, che anche secondo me con le e-bike ci va a nozze!! E ce ne sono anche altre, anche non plus molto valide!!
Buona scelta!
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito

RiccardoRV

Biker serius
prenditi una Plus, se vieni, come molti di noi, dall'enduro non te ne pentirai mai.
con circa 4000 hai ampia scelta , Turbo levo, haibike allm plus, e-crafty, tanto per citarne alcune che puoi trovare con un pò di ricerca anche subito.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Non mi esprimo sulla geometria e sul montaggio, ti dico solo se provieni dalla moto prendi una bici con ruote PLUS, pena pentirtene la settimana dopo l' acquisto dopo aver provato una bici con gomme PLUS.
(ho preso una Haibike Sduro Allmtn con gomme da 2,35, sostituita un mese dopo con una Allmtn PLUS con gomme da 3, tutta un' altra storia)

Le gommine lasciamole a chi ama pedalare!!!

ma checacchio stai dicendo??? no ma dico... prima di dare certi consigli dovresti quantomeno informati sullo stile di guida e sui percorsi che intende fare no? Metti che provenedo dalla moto predilige la velocità e una guida attiva, che se ne fa delle Plus?

Per quanto mi riguarda, consiglierei bici con tanta escursione e geometrie discesistiche (sicuramente non la BH). Poi per carità è importante avere un punto di riferimento in caso di assistenza... se si rompe il motore so 'azzi!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma checacchio stai dicendo??? no ma dico... prima di dare certi consigli dovresti quantomeno informati sullo stile di guida e sui percorsi che intende fare no? Metti che provenedo dalla moto predilige la velocità e una guida attiva, che se ne fa delle Plus?

Per quanto mi riguarda, consiglierei bici con tanta escursione e geometrie discesistiche (sicuramente non la BH). Poi per carità è importante avere un punto di riferimento in caso di assistenza... se si rompe il motore so 'azzi!

Esatto, ultimamente sembra che il formato plus sia capace di far diventare un brocco un campione di dh..

Io mi trovavo bene con la levo, niente da dire, ma mi divertivo di piu con la nduro pro, anche se avevo gomme anoressiche :smile: da 2.35, erano però delle magic mary, mica pizza e fichi..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Esatto, ultimamente sembra che il formato plus sia capace di far diventare un brocco un campione di dh..

Io mi trovavo bene con la levo, niente da dire, ma mi divertivo di piu con la nduro pro, anche se avevo gomme anoressiche :smile: da 2.35, erano però delle magic mary, mica pizza e fichi..

Beh, è innegabile che il formato Plus alzi il livello di confidenza (e di sicurezza) specie agli emtbikers meno esperti; questo non vuol dire che tutti in assoluto ne trovino vantaggio, in particolare quelli che sanno andare comunque......:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, è innegabile che il formato Plus alzi il livello di confidenza (e di sicurezza) specie agli emtbikers meno esperti; questo non vuol dire che tutti in assoluto ne trovino vantaggio, in particolare quelli che sanno andare comunque......:omertà:

Mah, non lo so Nico, so solo che con la nduro scendevo piu forte rispetto a tutte le altre che ho o che ho avuto, plus o fat che sia, e mi divertivo anche di piu, con margine..

Secondo me conta tantissimo la bontà delle sospensioni e ovviamente del telaio..

Poi se parliamo di grip, penso che una magic mary da 2.5 sia insuperabile da qualsiasi plus esistente sul mercato..

La full fat six mi interessa un sacco xche sarebbe una ebike totale x tutte le stagioni, e tutte le condizioni di grip, basterebbe cambiare gomme al limite..

Secondo me sta facendo su un bel mezzo giuio, levo con 160mm e ruote 27.5 con canale da 30 e magic da 2.5..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
ma checacchio stai dicendo??? no ma dico...

Ho riportato la mia personale esperienza da neofita.
Ho visto che anche negli interventi successivi al mio tanti hanno consigliato le gomme plus.

A me si é aperto un mondo passando dalle 2,35" alle 3", non sono e non sarò mai un fenomeno, ma mi diverto di più. E il mio consiglio andava in tale direzione, quella di massimizzare il divertimento, non il tempo sul giro.
 

Minghino

Biker novus
2/8/16
6
0
0
Visita sito
ma checacchio stai dicendo??? no ma dico... prima di dare certi consigli dovresti quantomeno informati sullo stile di guida e sui percorsi che intende fare no? Metti che provenedo dalla moto predilige la velocità e una guida attiva, che se ne fa delle Plus?

Per quanto mi riguarda, consiglierei bici con tanta escursione e geometrie discesistiche (sicuramente non la BH). Poi per carità è importante avere un punto di riferimento in caso di assistenza... se si rompe il motore so 'azzi!


È esattamente il tipo di bici che avevo pensato per me. Per questo mi era sembrata giusta la BH, con i suoi 160 di escursione ma qualcuno qui mi dice che anche le sospensioni sono vecchie.. Ho trovato in un negozio a Terni una nduro pro del 2015 con cerchi da 26. Prezzo sui 2800. Potrebbe fare al caso mio per iniziare?
http://www.subito.it/biciclette/ebike-usata-haibike-xduro-nduro-pro-2015-terni-173441251.htm
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Mah, non lo so Nico, so solo che con la nduro scendevo piu forte rispetto a tutte le altre che ho o che ho avuto, plus o fat che sia, e mi divertivo anche di piu, con margine..

Secondo me conta tantissimo la bontà delle sospensioni e ovviamente del telaio..

Poi se parliamo di grip, penso che una magic mary da 2.5 sia insuperabile da qualsiasi plus esistente sul mercato..

La full fat six mi interessa un sacco xche sarebbe una ebike totale x tutte le stagioni, e tutte le condizioni di grip, basterebbe cambiare gomme al limite..

Secondo me sta facendo su un bel mezzo giuio, levo con 160mm e ruote 27.5 con canale da 30 e magic da 2.5..

Ho scritto espressamente "specie agli emtbikers meno esperti" e tu non sei tra questi.........:smile:

Ho fatto provare la mia Plus ad almeno un ventina di amici e tutti son rimasti scioccati............:omertà:

P.S. e non erano tutti "anzianotti"........:smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho scritto espressamente "specie agli emtbikers meno esperti" e tu non sei tra questi.........:smile:

Ho fatto provare la mia Plus ad almeno un ventina di amici e tutti son rimasti scioccati............:omertà:

P.S. e non erano tutti "anzianotti"........:smile:

Si, ma la tua ha su una lyric, prova a metterci una forcella del piffero e vediamo..

:omertà:

Scommetto che se sulla tua metti su una coppia di ruote 27.5 con canale da 30 e magic mary da 2.35/2.5 sarebbe ancora meglio..

Aldilà di tutto penso che il gommone anteriore infonda piu sicurezza, ma è una questione psicologica piu che altro, lo noto tantissimo sulla fat con le 4.8 fbf..
 

Minghino

Biker novus
2/8/16
6
0
0
Visita sito
Questa tendenza ad usare gomme più ampie lo stiamo sperimentando anche con le moto da enduro. Io sono passato dal l'enduro ai rally ( data l'età ������) e qui si viaggia generalmente più forte che nel l'enduro, in termini chiaramente di velocità pura e non di manico in generale, e qui ho iniziato ad usare all' anteriore le 90/100 invece che le 90/90. È ovvio che una gomma dalla spalla più alta aiuta la forcella anteriore assorbenti parte delle asperità, però indubbiamente si perde in manegievolezza. Nei rally ormai le usano quasi tutti, ma nelle gare di enduro con prove in linea sui sentieri o nei fettuccia ti sono più gli aspetti negativi che quelli positivi di un gommone. Credo che per le bici possa essere un po' lo stesso discorso, la gomma generosa aiuta in generale la sospensione e permette una guida più rilassata e sicura e nel veloce poco guidato possa anche rendere in termini di cronometro, credo invece che nel guidato o nel tecnico lento sia solo più confortevole ma non pi efficace di una gomma dalla spalla più bassa e quindi intrinsecamente più precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo