Bici di taglia piu' grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salvatore10

Biker novus
4/12/16
15
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,
avrei bisogno della vostra esperienza. Ho acquistato una mtb rockrider 560 da circa 6 mesi e fino a un mese fa tutto bene, uscite da 40/50 km anche spingendo un po ' sulle salite ma nell'ultima uscita facendo qualche km in più circa 80 ho iniziato con mal di schiena fino a essere costretto al riposo per già 20 gg . Devo dire che durante la settimana pratico la corsa per due o tre volte e una partita a calciotto, quindi abbastanza allenato. Sono alto 178 cm con un cavallo di 84 circa ( se ho misurato bene ) la bici che ho acquistato e una xl perché al momento che l'ho provata la sentivo più adatta alle mie caratteristiche fisiche però leggendo su internet mi sono reso conto di aver preso una taglia piu grande. Mi sapreste consigliare cosa fare? Cambiare la bici o basta accorciare la pippetta di un paio di cm (la differenza tra L e XL della rr 560 è di 2 cm orizzontale e fi 5 cm in altezza. ) che mi consigliate. ? Vi ringrazio anticipatamente

Sent from my SM-C115 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve ragazzi,
avrei bisogno della vostra esperienza. Ho acquistato una mtb rockrider 560 da circa 6 mesi e fino a un mese fa tutto bene, uscite da 40/50 km anche spingendo un po ' sulle salite ma nell'ultima uscita facendo qualche km in più circa 80 ho iniziato con mal di schiena fino a essere costretto al riposo per già 20 gg . Devo dire che durante la settimana pratico la corsa per due o tre volte e una partita a calciotto, quindi abbastanza allenato. Sono alto 178 cm con un cavallo di 84 circa ( se ho misurato bene ) la bici che ho acquistato e una xl perché al momento che l'ho provata la sentivo più adatta alle mie caratteristiche fisiche però leggendo su internet mi sono reso conto di aver preso una taglia piu grande. Mi sapreste consigliare cosa fare? Cambiare la bici o basta accorciare la pippetta di un paio di cm (la differenza tra L e XL della rr 560 è di 2 cm orizzontale e fi 5 cm in altezza. ) che mi consigliate. ? Vi ringrazio anticipatamente

Sent from my SM-C115 using MTB-Forum mobile app
Innanzitutto vai da un biomeccanico e fatti consigliare da lui...ricorda che il deca ha il reso

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Salve ragazzi,
avrei bisogno della vostra esperienza. Ho acquistato una mtb rockrider 560 da circa 6 mesi e fino a un mese fa tutto bene, uscite da 40/50 km anche spingendo un po ' sulle salite ma nell'ultima uscita facendo qualche km in più circa 80 ho iniziato con mal di schiena fino a essere costretto al riposo per già 20 gg . Devo dire che durante la settimana pratico la corsa per due o tre volte e una partita a calciotto, quindi abbastanza allenato. Sono alto 178 cm con un cavallo di 84 circa ( se ho misurato bene ) la bici che ho acquistato e una xl perché al momento che l'ho provata la sentivo più adatta alle mie caratteristiche fisiche però leggendo su internet mi sono reso conto di aver preso una taglia piu grande. Mi sapreste consigliare cosa fare? Cambiare la bici o basta accorciare la pippetta di un paio di cm (la differenza tra L e XL della rr 560 è di 2 cm orizzontale e fi 5 cm in altezza. ) che mi consigliate. ? Vi ringrazio anticipatamente

Sent from my SM-C115 using MTB-Forum mobile app
Di prendere una L.
Per quanti aggiustamenti puoi fare (pipa, arretramento sella, ecc) sempre un telaio XL rimane.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Salvatore anche io ti consiglio l' acquisto di vendere la vecchia e prendere una nuova di taglia esatta. Anche io ho avuto lo stesso identica esperienza e ti dico che il biomeccanico la pipetta ecc. Non servono. Ci vuole il telaio adatto. Ciao
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie di cuore ragazzi a tutti , leggo che tutti voi con più esperienza mi date tutti lo stesso consiglio. Provvederò in un modo o nell'altro. Grazie ancora per la vostra considerazione.

Sent from my SM-C115 using MTB-Forum mobile app
Tore, ancora così stai?
Corri, corri, se puoi vai in settimana,di mattina,così hanno più tempo per le regolazioni della nuova e la provi per bene!
Facci sapere!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
1,78 sei ancora dentro le misure per una M mi sa… avevi esagerato con la XL!!

nelle mtb di solito una M fino a 177-180, L da 180 a 190, xl da 190 in su (circa)
ciò o-o
No m da 1.65 a 1.75
L da 1.75 a 1.85
XL da 1.85 in su
Io sono 1.70 e ho preso una L così se cresco ancora non devo cambiare bici, e sinceramente non mi sto trovando malissimo
Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
No m da 1.65 a 1.75
L da 1.75 a 1.85
XL da 1.85 in su
Io sono 1.70 e ho preso una L così se cresco ancora non devo cambiare bici, e sinceramente non mi sto trovando malissimo
Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

non ho parlato delle tabelle decathlon che secondo me sono sballate o riferite solo ai loro telai…
dicevo in generale…..

io uso una L e sono 1,84 (in enduro/fr) poi ho sempre usato M nelle bici da DH… tanto si guidano in piedi, anche per essere agile…
ma di solito la mia altezza è a cavallo tra M e L e io preferisco L se devo pedalarmela…. con pipa corta…..

le tabelle decathlon son strane, 195 XL!?? un telaio XL non è facile da trovare, se non al deca….

ciò o-o
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non ho parlato delle tabelle decathlon che secondo me sono sballate o riferite solo ai loro telai…
dicevo in generale…..

io uso una L e sono 1,84 (in enduro/fr) poi ho sempre usato M nelle bici da DH… tanto si guidano in piedi, anche per essere agile…
ma di solito la mia altezza è a cavallo tra M e L e io preferisco L se devo pedalarmela…. con pipa corta…..

le tabelle decathlon son strane, 195 XL!?? un telaio XL non è facile da trovare, se non al deca….

ciò o-o
Ah ok

Sent from my C5303 using MTB-MAG.com mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non hai bisogno di vendere nulla...
Decathlon ti riprende la bici che cambierai con una taglia L, sicuramente più adatta a te.
 

Classifica mensile dislivello positivo