Alleggerire Scalpel SI Race

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Buongiorno Bikers,
come da titolo vorrei alleggerire un po' la mia Scalpel SI Race, tutta originale in taglia L pesata da me senza pedali sta a 10.4 Kg, vorrei togliere un mezzo kg per scendere sotto i 10 Kg, ma a parte reggi sella e manubrio dove posso intervenire?
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
911916aae5408640a530c88aa4594948.jpg
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Tempo tempo fa ho fatto una pesata delle 12 viti dei dischi: risparmi quasi la metà del peso con il titanio! Con una sella come la Speednedle o la DM risparmi un'etto e mezzo circa.
Volendo le di ruote in carbonio ce ne sono di più leggere ma personalmente non me la sentire di cambiarle (per me anche se non leggerissime sono al top!)
A prescindere: complimenti per la bike!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Tempo tempo fa ho fatto una pesata delle 12 viti dei dischi: risparmi quasi la metà del peso con il titanio! Con una sella come la Speednedle o la DM risparmi un'etto e mezzo circa.
Volendo le di ruote in carbonio ce ne sono di più leggere ma personalmente non me la sentire di cambiarle (per me anche se non leggerissime sono al top!)
A prescindere: complimenti per la bike!

Le ruote non si toccano.
Il mio obbiettivo è scendere sotto i 10 e non di più.
Quindi giù con gli interventi da te citati dovrei riuscirci.
Grazie per i complimenti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le ruote non si toccano.
Il mio obbiettivo è scendere sotto i 10 e non di più.
Quindi giù con gli interventi da te citati dovrei riuscirci.
Grazie per i complimenti.

Ok,freni e ruote non si toccano...pedali (se senza è 10,4,sceglili bene),gomme,guaine cavi,collarino reggisella,PP,serie sterzo,monocorona...:nunsacci:...anche qui potresti limare qualche prezioso etto...:celopiùg:
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ok,freni e ruote non si toccano...pedali (se senza è 10,4,sceglili bene),gomme,guaine cavi,collarino reggisella,PP,serie sterzo,monocorona...:nunsacci:...anche qui potresti limare qualche prezioso etto...:celopiùg:



Ma piega e Reggisella sono già in carbonio .se ha pedali xtr potrebbe cambiarli con dei cranck in titanio e tira via circa 150 gr solo con quelli (prezzo a parte) [emoji51]
Del resto sto cercando di tirare via peso alla mia scalpel si Carbon 3 ma oltre ai pedali non saprei cos altro cambiare.ho mezza idea di montare L eagle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ok,freni e ruote non si toccano...pedali (se senza è 10,4,sceglili bene),gomme,guaine cavi,collarino reggisella,PP,serie sterzo,monocorona...:nunsacci:...anche qui potresti limare qualche prezioso etto...:celopiùg:

20161113_114358.jpg

Metto una foto della bici, così è più facile.
Peso esatto 10.36 kg taglia L.
Pedali ho già i Crank Brothers ma i 3, non leggerissimi ma nemmeno un macigno.
Gomme ho RoRo avanti e RaRa dietro tutti e due EVO e come detto vorrei alleggerire ma non fare una bici da vetrina, mi piace pedalarla.
Monocorona è Hollowgram, c'è di più leggero? Lo chiedo perché in futuro vorrei mettere un 34 davanti con pacco 11-46 se non passo ad Eagle...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ma piega e Reggisella sono già in carbonio .se ha pedali xtr potrebbe cambiarli con dei cranck in titanio e tira via circa 150 gr solo con quelli (prezzo a parte) [emoji51]
Del resto sto cercando di tirare via peso alla mia scalpel si Carbon 3 ma oltre ai pedali non saprei cos altro cambiare.ho mezza idea di montare L eagle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piega e reggi sono in carbonio ma qui sul forum mi hanno detto i pesi e so due piombini :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Classifica mensile dislivello positivo