giant glory dh 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
ciao, io l'ho avuta esttamente del 2009, bici ottima, devo dire che proprio con la giant ho fatto la differenza. cosa vuoi sapere in particolare?

Grazie della risposta, volevo un parere sulle prestazioni e se era una bici da comprare ma ormai l'ho già comprata,... ho trovato una 2009 veramente tenuta come nuova a 620 euro tg. S io sono alto 1,68 circa, ci ho fatto appena due uscite e mi sono trovato bene, anche se mi ha dato l'impressione di essere corta e di un posteriore non molto stabile, dovrò lavorare sulla taratura dell'ammortizzatore, venendo da un a AllMtn da 27,5 ho cmq notato che l'anteriore sul brutto (ciotolato smosso e pietre) naviga che è una meraviglia riesco a ad andare veloce (secondo i miei parametri) con una certa sicurezza. Mi ha peraltro meravigliato come gira bene anche sullo stretto, pensavo di avere qualche problema ad affrontare un single trak stretto che faccio spesso vicino casa e invece gira anche nei gancini molto bene. Per renderla quasi umanamente pedalabile e usarla anche sui percorsi di casa ho accorciato i rapporti; monta camera d'aria, pensavo di latticizzare i copertoni e toglierla, ma per usi un po spinti non so se sia un bene, bici abbastanza pesante 20kg +o- .
Cmq se vuoi darmi un parere e le tue impressioni, se magari gli avevi fatto delle modifiche per migliorarla ti leggo certamente molto volentieri.

ciao
 

Hell_is_born

Biker novus
27/7/16
3
0
0
38
Gallarate
Visita sito
Bike
GIANT GLORY
Ciao, ne approfitto per chiederti come sta andando la tua esperienza con questa glory...
Io oggi pomeriggio ritirero' la mia.. ho trovato un'occasione molto simile alla tua .
Si tratta della ia prima bici un po' piu' "tecnica" diciamo ..arrivo da una rockrider 500s.

:freeride:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
mah... io l'ho tenuta poco, ci ho fatto 5/6 uscite poi ho cambiato il telaio, la bici va bene soprattutto sul davanti, l'unica cosa che ho notato è che ha un carro corto, per lo meno la tg. S che avevo io, infatti il posteriore è abbastanza nervoso e sbacchettante sui percorsi con poco grip e ciotolato smosso e quando si spinge forte lo si sente molto reattivo, a favore però ha la maneggevolezza, io gli avevo accorciato i rapporti e l'ho usata anche per un paio di giri xc con amici e devo dire che anche nei gancini più stretti girava a meraviglia, forse una tg. M se ha il carro più lungo e quindi anche l'interasse ne gioverebbe sicuramente nella stabilità sul veloce; adesso mi è rimasto il telaio che ho messo in vendita a un prezzaccio, ma non sarà facile venderlo. Il telaio l'ho cambiato perchè io l'avevo motorizzata e al contrario di quanto pensavo il motore su quel telaio sta troppo basso e esposto agli urti, quindi l'ho cambiato con un telaio più adatto, non mi va di spingere sempre per arrivare in cima o di dipendere da furgoni o impianti di risalita.
 
  • Mi piace
Reactions: Hell_is_born

Hell_is_born

Biker novus
27/7/16
3
0
0
38
Gallarate
Visita sito
Bike
GIANT GLORY
mah... io l'ho tenuta poco, ci ho fatto 5/6 uscite poi ho cambiato il telaio, la bici va bene soprattutto sul davanti, l'unica cosa che ho notato è che ha un carro corto, per lo meno la tg. S che avevo io, infatti il posteriore è abbastanza nervoso e sbacchettante sui percorsi con poco grip e ciotolato smosso e quando si spinge forte lo si sente molto reattivo, a favore però ha la maneggevolezza, io gli avevo accorciato i rapporti e l'ho usata anche per un paio di giri xc con amici e devo dire che anche nei gancini più stretti girava a meraviglia, forse una tg. M se ha il carro più lungo e quindi anche l'interasse ne gioverebbe sicuramente nella stabilità sul veloce; adesso mi è rimasto il telaio che ho messo in vendita a un prezzaccio, ma non sarà facile venderlo. Il telaio l'ho cambiato perchè io l'avevo motorizzata e al contrario di quanto pensavo il motore su quel telaio sta troppo basso e esposto agli urti, quindi l'ho cambiato con un telaio più adatto, non mi va di spingere sempre per arrivare in cima o di dipendere da furgoni o impianti di risalita.

L'ho ritirata è ho fatto una prima uscita venerdi scorso !
Per quanto riguarda la manegevolezza e il davanti mi trovi totalmente d'accordo!
Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto da questa uscita , come ti avevo scritto arrivavo da un altro tipo di bici quindi per me è stata un'esperienza completamente nuova! Non ho notato lo sbacchettamento sul posteriore , pero' non mi sono cimentato sui tipi di terreni che dici tu.Da inesperto ti dico che quello che ho notato è la "pesantezza" del telaio sul terreno. L'ho sentita completamente incollata al suolo... Come taglia è un M , magari è effettivamente lo sbacchettamento è meno accentuato.. vedremo un po' nelle prossime uscite su percorsi piu' impegnativi!
Ciao !:prost:Grazie !
 

Classifica mensile dislivello positivo