Front.poco feeling rispetto all'anno scorso.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ciao a tutti,chiedo un parere,ho una front in carbo da 29,pratico xc..MA NON SONO ASSOLUTAMENTE UN DISCESISTA...principalmente uso la bdc e in inverno la mtb...ecco..l'ho ripresa in mano da ottobre ma in discesa(sullo sconnesso) non ho piu tanto feeling come l'avevo l'anno scorso...la sento molto piu rigida..unica cosa che ho di diverso rispetto al 2015 sono le coperture...le vecchie erano le Barzo,,,quest'anno ho davanti una Ardent Exo e posteriore una Crossmark sempre exo...quest'ultime le sento molto dure...gofiandole sempre a pressioni molto basse...1,5 davanti...dietro 1.8...la mia impressione e' data anche dal fatto che non si sono usurate per niente....

Che ne dite?

Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti,chiedo un parere,ho una front in carbo da 29,pratico xc..MA NON SONO ASSOLUTAMENTE UN DISCESISTA...principalmente uso la bdc e in inverno la mtb...ecco..l'ho ripresa in mano da ottobre ma in discesa(sullo sconnesso) non ho piu tanto feeling come l'avevo l'anno scorso...la sento molto piu rigida..unica cosa che ho di diverso rispetto al 2015 sono le coperture...le vecchie erano le Barzo,,,quest'anno ho davanti una Ardent Exo e posteriore una Crossmark sempre exo...quest'ultime le sento molto dure...gofiandole sempre a pressioni molto basse...1,5 davanti...dietro 1.8...la mia impressione e' data anche dal fatto che non si sono usurate per niente....

Che ne dite?

Grazie
La crossmark non è granché all anteriore offre poco grip essendo molto squadrata e pou adatta al posteriore..in piu la versione exo è iper rigida perché ha una carcassa rinforzata . Mentre il barzo va molto bene all ant essendo molto piu morbida rotonda offrendo più grip lateralmente . ecco perché la sensazione è quella descritta da te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Ti sbagli lui davanti ha l'ardent ;)
le gomme sono una cosa molto soggettiva ma potrebbe anche essere che le maxxis non essendo in mescola 3C con il freddo siano molto più dure della barzo di cui mi parlano tutti molto bene....o magari hai solo bisogno di riprenderci un po la "mano".....ti scappa solo in curva o ti trovi male in generale?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
È comunque una exo anche la ardent. Le versione exo sono veramente rigide come carcassa. Io l ho provata una volta la exo su una beaver e non mi è piaciuta affatto ho sempre rimontato le tr classiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ti sbagli lui davanti ha l'ardent ;)
le gomme sono una cosa molto soggettiva ma potrebbe anche essere che le maxxis non essendo in mescola 3C con il freddo siano molto più dure della barzo di cui mi parlano tutti molto bene....o magari hai solo bisogno di riprenderci un po la "mano".....ti scappa solo in curva o ti trovi male in generale?
non mi scappa...la sento dura..ma tanto..sulle rocce ho la sensazione come se le avessi gonfiate a 4 atm...cosa che l'anno scorso "sentivo" menocon le Barzo

È comunque una exo anche la ardent. Le versione exo sono veramente rigide come carcassa. Io l ho provata una volta la exo su una beaver e non mi è piaciuta affatto ho sempre rimontato le tr classiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sarebbero?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ah ok...presi la versione Exo in quanto con le Barzo foravo non spessissimo ma abbastanza...credo per il fatto che sono morbide...giusto?
Strano io con la barzo mi sono sempre trovato bene . Ma avevi preso la versione tnt delle barzo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Strano io con la barzo mi sono sempre trovato bene . Ma avevi preso la versione tnt delle barzo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sai che non ricordo...:nunsacci:
ma sto seriamente pensando di rimetterle..anche se in questa stagione non saranno il massimo....ma io qui nel senese x fortuna/sfortuna facciamo abbastanza percorsi sassosi,battuti... pochissimo fangosi..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il barzo tnt va bene non si fora tanto facilmente. Forse avevi la versione folding del barzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo