Telaio Krampus, possibile passare a guarnitura 2x11?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Chiedo qui per un dubbio amletico [emoji58]
Sulla mia Krampus sarei intenzionato a passare da un'indole più race a una più ciclolaplnistica, proprio come Surly predica[emoji4]
In soldoni vorrei togliere la trasmissione sram XX1 1x11 10-42 e passare a Shimano 2x11 (34-24 anteriore e 11-46 post)
Ora il problema sorge con la linea catena, ora con guarnitura ctk light El è di 49mm, poi passando alla doppia Shimano diventa media di 48,8 ( non ho trovato i dati per linea catena di ogni singola dentatura int e esterna)
Contando che già ora la catena ci passa a pelo dal copertone quando la catena sul 42 ultimo pignone
Secondo voi ci sta oppure devo cercare guarniture con linea catena più generose ( con tutti i problemi quando la catena è sugli ultimi pignoni) e quali potrebbero essere?
Grazie Delle dritte[emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Il progetto sarebbe 34/24 e 11-42 o 46
Certo il 10v dovrebbe avere meno problemi di linea catena

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo