Consiglio per FRONT

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Ciao,

avrei bisogno di un consiglio.
Voglio passare dalla mia SCOTT Aspect 940 29L a una bici migliore, non eccessiva, ma sono indeciso tra questi modelli:


Tutte e tre le bici sono simili.
Contando che posso piazzare la mia a 400 euro, e quindi posso spendere 8/900 euro, quale bici è la più conveniente?

La bici che cerco deve essere :

  1. Leggera, max 12,5km
  2. Ben ammortizzata , non faccio distinzione tra Reba e Recon
  3. Comoda per la salita
  4. Cambio e freni xt
  5. 29L o 27.5 L
  6. Front

Oltre a questi tre modelli, non ho visto in giro altri front simili, sapete consigliarmi qualche modello?
Preferire il nuovo invece che l'usato.
Ho provato a vedere per Roma, qualche modello, ma ho trovato solo bici del 2014 e a prezzi spropositati

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao,

avrei bisogno di un consiglio.
Voglio passare dalla mia SCOTT Aspect 940 29L a una bici migliore, non eccessiva, ma sono indeciso tra questi modelli:


Tutte e tre le bici sono simili.
Contando che posso piazzare la mia a 400 euro, e quindi posso spendere 8/900 euro, quale bici è la più conveniente?

La bici che cerco deve essere :

  1. Leggera, max 12,5km
  2. Ben ammortizzata , non faccio distinzione tra Reba e Recon
  3. Comoda per la salita
  4. Cambio e freni xt
  5. 29L o 27.5 L
  6. Front

Oltre a questi tre modelli, non ho visto in giro altri front simili, sapete consigliarmi qualche modello?
Preferire il nuovo invece che l'usato.
Ho provato a vedere per Roma, qualche modello, ma ho trovato solo bici del 2014 e a prezzi spropositati

Grazie
La Cube è quella col miglior comparto trasmissione e freni.
La Superfly è forse la migliore nel complesso
La Ethanol fa categoria a parte essendo in carbonio, ma montata peggio
La Stelvio, quale dei 3 modelli? Se il più economico è forse la peggiore.

Quindi, prima cosa hai messo bici di anni diversi. Occhio che siano proprio quelle, perché ogni anno può cambiare l'allestimento.
Dei 6 punti che hai citato come indispensabili, praticamente nessuna li rispetta tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: lgorgo

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
trek senza pensarci due volte, ho avuto anche io la superfly 6 e ora ho un a cube ltd race (percio' simile alla race one) e ti posso dire che anche se la cube e' ben montata e' pesantina come mtb, la trek e' piu' leggera e ha la postura piu' "race"
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Delle bici lnkate dico Superfly 6 senza dubbio alcuno....
Nel tuo budget direi anche orbea alma h20 o h30 (scusa, non riesco a mettere i link delle bici da Smartphone ��..)
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Ho trovato in offerta una OLMO NAMIB 29 anno 2015 (CARBONIO) con cambio XT (11-34).
Il venditore non può rispondermi al momento, ma ho un dubbio.
Se io volessi mettere una cassetta da 40/42 esiste XT?
Non riesco a trovarla nei siti che vendono compenentistica
Potete aiutarmi?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho trovato in offerta una OLMO NAMIB 29 anno 2015 (CARBONIO) con cambio XT (11-34).
Il venditore non può rispondermi al momento, ma ho un dubbio.
Se io volessi mettere una cassetta da 40/42 esiste XT?
Non riesco a trovarla nei siti che vendono compenentistica
Potete aiutarmi?

...per mettere un 40 dietro spero che all'anteriore la corona più piccola sia una 26 o una 28, altrimenti se è una 22 o 24 come penso metterei al max un pacco pignoni classico 11-36 , se su una front da xc non si pedala un 24-36 , meglio andare a giocare a bocce ! è un rapporto che anche uno non allenato spinge ovunque !
 

Classifica mensile dislivello positivo