Zaino con sacca idrica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, da pochi giorni ho finito di comprare tutte le cose che possono servirmi durante un uscita e ho notato che non mi entrano più nella borsa sottosella, quindi ero indeciso di comprarmi uno zaino con sacca idrica anche perchè spesso mi porto dietro la Nilox.
Ora mi sorge un dubbio, in inverno lo zaino risulta comodo, ma in estate? Non da fastidio? Non fa sudare? I pro? I contro? Mi conviene acquistare una borsa sottosella piu grande e lasciare stare lo zaino?
Se non vi dispiace potete consigliarmi qualche zaino?
Dentro dovrebbe entrarci: Topeak Multitool hummer 2, camera d aria, falsa maglia, fascette , pompa Co2, gonfia e ripara, spuntino Nilox ed eventualmente un kway o qualche cambio..
Un 15 lt penso vada bene.
Grazie a tutti
 

Pier212

Biker novus
13/1/17
4
0
0
Visita sito
Ciao lo zaino e comodo se lo usi sempre non ti accorgi neanche di averlo, la sacca idrica d estate e utile perche dovresti bere tanto e se metti il ghiaccio la tieni fresca per tutta l uscita. Una borsa sotto sella più grande sembreresti resti un cicloturista. Cmnq io cerco di portare il minimo indispensabile nelle tasche della maglia.

Sent from my M-SP8MXA using MTB-Forum mobile app
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Zaino idrico?
La cosa piu' comoda....
Acqua a volontà,
basta borracce,
tutto ciò che serve sempre pronto,
basta striminzite e scomode borsette,
abbigliamento di emergenza,
ecc.
Unica accortezza: deve essere di ottima qualità.
Consiglio aggancio anche alla vita e tra le cinghie delle spalle.
Giusto il pensiero all'estate, ma per questo se di qualità e ben strutturato per l'appoggio sulla schiena, il fastidio è minimo.

Insomma, prendo lo zaino prepreparato e so che ho tutto.
E la bici rimane......snellla!

E nulla nella maglia (chiavi, soldi, telefono.....)!

E bevo comodamente, quando voglio, mentre pedalo. E con due mani sul manubrio....sempre!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Il Tenente

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Ciao a tutti, da pochi giorni ho finito di comprare tutte le cose che possono servirmi durante un uscita e ho notato che non mi entrano più nella borsa sottosella, quindi ero indeciso di comprarmi uno zaino con sacca idrica anche perchè spesso mi porto dietro la Nilox.
Ora mi sorge un dubbio, in inverno lo zaino risulta comodo, ma in estate? Non da fastidio? Non fa sudare? I pro? I contro? Mi conviene acquistare una borsa sottosella piu grande e lasciare stare lo zaino?
Se non vi dispiace potete consigliarmi qualche zaino?
Dentro dovrebbe entrarci: Topeak Multitool hummer 2, camera d aria, falsa maglia, fascette , pompa Co2, gonfia e ripara, spuntino Nilox ed eventualmente un kway o qualche cambio..
Un 15 lt penso vada bene.
Grazie a tutti
Zaini tutta la vita.
Sacca da 3 lt. Il volume di tutto lo zaino è soggettivo, io ne ho uno che ha una cerniera che lo allarga aumentando la capienza.
Tutto o quasi tutto il necessario per tornare a casa in caso di guasto, eventuali cambi se servissero o lo spazio per riporre giacche. Anti pioggia sempre pronto, il mio ha pure il telo per ripararlo dalla pioggia e una sorta di Gilet senza maniche anti pioggia integrato.
Cose in grande, non si sa mai che faccia il giro del mondo con sto zaino.
Marche più blasonate camelbac evoc deuter
Io ho l'ultima è mi trovo bene.
Buona scelta

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Uso da qualche giorno uno zaino della btwin con sacca da due litri, ero molto scettico anche io ma mi sono dovuto ricredere subito, ci sta tutto il necessario ed effettivamente fastidio non ne da. In estate col ghiaccio sicuramente sarà una goduria, oltre a tenere l'acqua in fresco, terrà in fresco anche la schiena

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se prendi uno zaino serio , ti dura una vita e ti ci metti tutto quello che serve , per il tuo uso , anche un 12 lt è più che abbondante , è ti fa'anche da protezione alla schiena in caso di cadute .

Per il caldo estivo , un po' si suda ma dipende anche da come è fatto lo schienale .io uso i camelback anche perché con la loro sacca , pure d'estate dopo 3-4 ore rimane fresca l'acqua , è sulla schiena sono fatti così rendendola ben areata :
 

Allegati

  • NV_180_3.png
    NV_180_3.png
    112,3 KB · Visite: 174

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.911
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io bevo molto in mtb. Sia di inverno che di estate.

Quindi quando faccio uscite sopra l'ora e mezzo/due esco con lo zaino....almeno che non esca col giro già in testa, e so che trovo una fonte per la strada.

Esco con lo zaino...niente borraccia, niente borsa sottosella, niente roba nelle tasche della maglia.

Ho il zaino della Deca con sacca da 2lt, e per quello che faccio, mi va alla grande
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
mi unisco anch'io al plebiscito a favore dello zaino idrico!
da quando ho scelto di adottarlo è molto molto meglio: bici "pulita" ...poi col reverb sarebbe comunque un obbligo, molta più acqua a disposizione e tanta ma tanta "roba" che potrebbe servire sempre con te! io ne ho uno piccolo da 7litri di volume per l'estate ed un 20litri per l'inverno visto che col freddo,viste passate semitragiche esperienze, vale la pena non lesinare su capi d'abbigliamento a disposizione! :spetteguless:
Per il caldo d'estate, come ti suggeriva Markxxx , un buon sistema d'appoggio è abbastanza fondamentale e comunque il caldo non sarà poi terribile! :spetteguless:
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro

tarun

Biker popularis
D'inverno lo zaino non lo senti mai... D'estate ne senti la mancanza :) .
Ovviamente con riserva idrica!.
Io uso un modello molto piccolo camelback perche ci metto un paio di guanti pesanti e una giacca antipioggia nel caso patissi il freddo.... Domenica scorsa mi sono sparato un bel giro di 70km misto, a pino tse prendo la panoramica x superga, poi ho la pessima idea di prendere per baldissero......una bella discesa in ombra gelata Complice la stanchezza ho avuto freddo.
Per fortuna avevo giacchetta e guanti maggiorati nello zaino

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

Manfros7

Biker serius
14/11/16
226
27
0
Palermo
Visita sito
Penso che un 12 massimo 15 lt possa bastare sia per l inverno che l estate, la borraccia la porto sempre, anche perche ogni tanto con l acqua mi viene da vomitare e preferisco avere qualcosa con sali minerali..
Mi piacerebbe averne uno con due cerniere grandi, in una dove mettere sacca idrica e gli attrezzi, e nell altra gli indumenti con la reflex e naturalmente pieno di altre tasche (sulla cinta o altro).
Ne ho visti alcuni e sono troppo lunghi, diciamo che non mi piacciono come mi stanno, altri invece troppo piccoli..
Che mi consigliate?
Ho sentito parlare di zaini che all interno posseggono già le varie tasche per i vari attrezzi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Penso che un 12 massimo 15 lt possa bastare sia per l inverno che l estate, la borraccia la porto sempre, anche perche ogni tanto con l acqua mi viene da vomitare e preferisco avere qualcosa con sali minerali..
Mi piacerebbe averne uno con due cerniere grandi, in una dove mettere sacca idrica e gli attrezzi, e nell altra gli indumenti con la reflex e naturalmente pieno di altre tasche (sulla cinta o altro).
Ne ho visti alcuni e sono troppo lunghi, diciamo che non mi piacciono come mi stanno, altri invece troppo piccoli..
Che mi consigliate?
Ho sentito parlare di zaini che all interno posseggono già le varie tasche per i vari attrezzi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

quasi tutti gli zaini all'interno hanno molti scomparti creati apposta per gli attrezzi , pompa o altro , questo credo sia un ottimo compromesso frà volume buono ma non esagerato e qualità costruttiva , spece in zona schiena :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/zaino-idrico-mule-camelbak-2016/rp-prod125078
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Penso che un 12 massimo 15 lt possa bastare sia per l inverno che l estate, la borraccia la porto sempre, anche perche ogni tanto con l acqua mi viene da vomitare e preferisco avere qualcosa con sali minerali..
Mi piacerebbe averne uno con due cerniere grandi, in una dove mettere sacca idrica e gli attrezzi, e nell altra gli indumenti con la reflex e naturalmente pieno di altre tasche (sulla cinta o altro).
Ne ho visti alcuni e sono troppo lunghi, diciamo che non mi piacciono come mi stanno, altri invece troppo piccoli..
Che mi consigliate?
Ho sentito parlare di zaini che all interno posseggono già le varie tasche per i vari attrezzi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Qualcosa di più economico non esiste? Non vorrei spendere 100€ di zaino per poi tenerlo a casa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app



Guarda questo: ha la possibilità di incrementare lo spazio utile ( da 12 a 15 lt) ed ha tutto quello che serve per inserire sia per l'abbigliamento di riserva sia per gli attrezzi.
Rain cover e portacasco a retina incorporati

lo uso da qualche anno e non posso che dirne un gran bene e, a questo prezzo (73 euro), è da prendere al volo ( in questo momento ne sono rimasti due )

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/zaino-compact-exp-12-deuter-/rp-prod88932[/URL]
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Ciao secondo me i migliori zaini da mtb sono quelli delle USWE sono progettati per il motocross e si usano moltissimo anche nella mtb, ci sono di varie misure in base alle tue esigenze, dal piccolissimo che ci sta solo una sacca idrica da 500cc al calssico zaino, ma di bello hanno una super chiusura ad X sul petto e lo zaino proprio non si muove.......dimendicavo prezzo contenuto..quello con sacca idrica da 2L 55€
 

Classifica mensile dislivello positivo