conversione telaio in dj/pump track

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackSlash

Biker novus
11/4/06
25
0
0
ER
Visita sito
Ciao a tutti,

premessa: chiedo scusa in anticipo se sto dicendo una castroneria, ma sto rincorrendo il "sacro grall" della MTB, cioè stavo valutando se riuscivo a prendere un telaio hardtail un po' polivalente (vale il solito discorso che non riesco ad avere una bici per ogni disciplina specifica).

Secondo voi un telaio tipo il Production Privee Shan, con forcella abbassata, manubrio con rise decente, può essere utilizzato a scopo ludico/allenamento su pump track?
Un chainstay di 428-420(versione 26") è troppo grande? il canotto sella è troppo alto? se secondo voi ha senso con un CAD posso valutare dove finisce il BB drop e l'angolo di sterzo...

L'utilizzo sarebbe 50/50 tra pedalato e pump.

tnx!!!!
 
T

teoDH

Ospite
se ti va di spendere così tanto per un telaio da pump fa pure, secondo me ci sono soluzioni più economiche, ad esempio il flow sengalato qua sopra, io ho avuto una versione precedente e da pump-dirt è ottimo, e può essere pedalato tranquillamente.
Comunque la risposta è si, ti consiglio una forcella con travel regolabile 110-130 o 120-140, bloccabile (in pump spesso è meglio avere la forca rigida), per il resto, non star troppo a guardare le misure, ho visto gente girare in pump con le bici da corsa, sta tutto al manico, non alla misura della bici
 

Classifica mensile dislivello positivo