Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il 32-50 sviluppa 1,46 m
Il 28-42 sviluppa 1,52m
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] vado controcorrente io prenderei il 12v con Corona da 32.....

Sì, certo. Il 32-50 è molto agile.
Peraltro io noto che questa tendenza a continuare ad aumentare il numero delle velocità ha 2 conseguenze spiacevoli:
1) aumentano i costi in modo esponenziale
2) siccome lo spazio disponibile è sempre lo stesso (intendo la larghezza del pacco pignoni), più aumentano le velocità, più diminuiscono gli spessori e la durata dei componenti
Meno male che c'è un limite fisico: quando il pignone grande supererà il diametro di 29" bisognerà fermarsi :smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sì, certo. Il 32-50 è molto agile.
Peraltro io noto che questa tendenza a continuare ad aumentare il numero delle velocità ha 2 conseguenze spiacevoli:
1) aumentano i costi in modo esponenziale
2) siccome lo spazio disponibile è sempre lo stesso (intendo la larghezza del pacco pignoni), più aumentano le velocità, più diminuiscono gli spessori e la durata dei componenti
Meno male che c'è un limite fisico: quando il pignone grande supererà il diametro di 29" bisognerà fermarsi :smile:
Allora faranno ruote da 32 pollici...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Sabato ho finalmente preso il coraggio a 2 mani e mi sono deciso ad utilizzare il gps (che avevo comprato circa 3 settimane fa e poi abbandonato lì poiché nn riuscivo ad utilizzarlo come volevo, nel frattempo ho chiesto lumi ed ho iniziato con calma a smanettarci) e non capisco come abbia potuto rinunciarci finora!!!!!! Per quelli come me che si perdono nel tragitto casa lavoro è qualcosa di indispensabile (hai voglia la comodità rispetto a roadbooks e cartine/appunti vari), mi sono perso solo una volta perché ho interpretato male io il tragitto non guardando le curve di livello e ho preso un sentiero in discesa al posto che in falsopiano salita, cosa che mi è costata un bel 20 minuti di portage a risalire. Pensavo di poterlo seguire in maniera acritica però non è esattamente così, se il percorso non lo si conosce bene e ha parecchie svolte/bivi in stradine/sentieri imboscati, bisogna stare attenti. Comunque stra soddisfatto. Bel giro italo/svizzero tra Como, val d’Intelvi e valle di Muggio, con anche 2 escursioni a piedi di circa 45/50 minuti complessivi (la prima con bici in spalla poiché la discesa risultava a me fattibile, l’altra solo a piedi, anche se…)per raggiungere 2 punti panoramici con vista splendida sul lario. Avevo già provato a fare questo giro circa 3 anni fa ma non mi era piaciuto troppo, poiché avevo mancato alcune svolte decisive su sentieri imboscati, ed era risultato quindi con troppo asfalto
Ed ora a tutta. Avete qualche consiglio di qualche bel giro (almeno 4/5 ore pedalate) di cui avete traccia? Nel frattempo spulcio sugli itinerari del forum anche se così a prima vista, molti sono giri AM abbastanza complicati (non ho troppa voglia di fare eccessiva fatica in discesa, anche perché la mia tecnica è davvero scarsa).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non ne potevo davvero più.
E allora stamattina, quando ho visto che dopo le 9 non pioveva (e le previsioni davano probabilità pioggia bassa fino alle 13) ... sono uscito in mtb.

Montevecchia + Sange fino alla fontana (poi ho visto dei nuvoloni ed ho girato la bici verso casa), passando per il discesone "triste ed annoiato".
Un pò d'acqua alla fine l'ho presa ... ma chissene.... :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Previsioni del tempo ad oggi:
giov bruttarello, con miglioramento tra le 12 e le 17
ven bruttarello, mattina poca pioggia, pomeriggio peggio
sab poco nuvoloso, meglio la mattina
dom poco nuvoloso fino alle 12, poi temporali

Proposta per week-end lungo (per tener conto di quello che avete scritto voi e delle previsioni del tempo ad oggi):

GIOV
Pomeridiana (se il meteo è confermato)
h.12
Puntello al cimitero di Bernareggio
Adda lato BG/Crespi d'Adda con scalinata commemorativa/Lungo Brembo fino a Brembate di Sopra/Pontida/Canto/Fontanella e rientro

VEN
Breve, senza andar troppo lontano; in caso di pioggia si rientra alla svelta.
h.9
Puntello al Frisa (o 30 min dopo a Paderno)
Montevecchia

SAB
Lungo, con partenza la mattina presto per sfruttare il meteo (@giantone puoi o no?)
h.9
Puntello al cimitero di Bernareggio (o 30 min dopo a Paderno)
Airuno/Aizurro/Sange/Consonno(quasi)/Galbiate/Barro/scalinata DH di San Michele/Garlate e rientro

DOM
mattina bdc (magari con le Pedivelli Roventi)
h.da definire (probabile 8.30)
chiesa di Ruginello
percorso da definire

Sono solo proposte; commentate.
Fate sapere adesioni per tempo, perchè se non ci sono adesioni ... potrei decidere di andare in montagna per rimettere in pista la mia GT sulle discese di Chiesa in Valmalenco.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Previsioni del tempo ad oggi:
giov bruttarello, con miglioramento tra le 12 e le 17
ven bruttarello, mattina poca pioggia, pomeriggio peggio
sab poco nuvoloso, meglio la mattina
dom poco nuvoloso fino alle 12, poi temporali

Proposta per week-end lungo (per tener conto di quello che avete scritto voi e delle previsioni del tempo ad oggi):

GIOV
Pomeridiana (se il meteo è confermato)
h.12
Puntello al cimitero di Bernareggio
Adda lato BG/Crespi d'Adda con scalinata commemorativa/Lungo Brembo fino a Brembate di Sopra/Pontida/Canto/Fontanella e rientro

VEN
Breve, senza andar troppo lontano; in caso di pioggia si rientra alla svelta.
h.9
Puntello al Frisa (o 30 min dopo a Paderno)
Montevecchia

SAB
Lungo, con partenza la mattina presto per sfruttare il meteo (@giantone puoi o no?)
h.9
Puntello al cimitero di Bernareggio (o 30 min dopo a Paderno)
Airuno/Aizurro/Sange/Consonno(quasi)/Galbiate/Barro/scalinata DH di San Michele/Garlate e rientro

DOM
mattina bdc (magari con le Pedivelli Roventi)
h.da definire (probabile 8.30)
chiesa di Ruginello
percorso da definire

Sono solo proposte; commentate.
Fate sapere adesioni per tempo, perchè se non ci sono adesioni ... potrei decidere di andare in montagna per rimettere in pista la mia GT sulle discese di Chiesa in Valmalenco.

Giovedì dovrei esserci, magari a Paderno(quanto dura il giro visto che l'avete già fatto?)

Sabato ni, nel senso che potrei non essere cosciente al mattino dopo nottata con vecchi compagni di liceo, se però mi alzo in tempo potrei venirvi incontro a Campsirago
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io vi penso in quel di laigueglia..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo