Consiglio nuova MTB per un novellino :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
So di fare una domanda stupida ma penso che quando si parla di soldi nessuna domanda sia realmente stupida… c’è qualcosa che giustifica la differenze di ben 350 tra la CUBE ANALOG e quelle da 999€?
Decisamente...
Anche solo la Reba che monta la Canyon al posto della XCR, vale buona parte dei 350€ di differenza.
Diciamo che le migliori secondo me sono Bulls e Canyon.
Della Bulls non conosco la qualità della forcella che è una Suntour rimarchiata/personalizzata e i cerchi. Mentre nella Canyon, Reba e Crossride sono una garanzia.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Decisamente...
Anche solo la Reba che monta la Canyon al posto della XCR, vale buona parte dei 350€ di differenza.
Diciamo che le migliori secondo me sono Bulls e Canyon.
Della Bulls non conosco la qualità della forcella che è una Suntour rimarchiata/personalizzata e i cerchi. Mentre nella Canyon, Reba e Crossride sono una garanzia.
Qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7875214&postcount=135 c'è una mia disamina teorica sulla forca.

Bulls dichiara essere una Suntour Axon migliorata per loro (richieste progettuali precise di Bulls a Suntour), nell'articolo sul sito c'è anche il nome dell'ingengnere a capo del progetto, mi sembra abbastanza affidabile la fonte.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7875214&postcount=135 c'è una mia disamina teorica sulla forca.

Bulls dichiara essere una Suntour Axon migliorata per loro (richieste progettuali precise di Bulls a Suntour), nell'articolo sul sito c'è anche il nome dell'ingengnere a capo del progetto, mi sembra abbastanza affidabile la fonte.
Mah... non è facile reperire informazioni perché le Suntour di fascia medio alta non sono diffusissime, però mi pare che la Axon costi assai. Anche più della Reba. E con modelli che arrivano quasi al costo di tutta la bici.
Boh? Tutto può essere, però che monti una forca top di Suntour su una bici da 1000€ (e 900 ora) mi pare tanto.
Ma è solo una mia riflessione, senza nessuna prova a supporto, per cui potrebbe essere tranquillamente vero che si tratta di una Axon.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Mah... non è facile reperire informazioni perché le Suntour di fascia medio alta non sono diffusissime, però mi pare che la Axon costi assai. Anche più della Reba. E con modelli che arrivano quasi al costo di tutta la bici.
Boh? Tutto può essere, però che monti una forca top di Suntour su una bici da 1000€ (e 900 ora) mi pare tanto.
Ma è solo una mia riflessione, senza nessuna prova a supporto, per cui potrebbe essere tranquillamente vero che si tratta di una Axon.
Bhe anche la Reba rl di listino per il consumatore finale sta quasi lì (un pelo meno) ed era montata fino allo scorso anno sulla Copperhead sempre per 999 euro.

Chissà.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Ho sentito parlare molto bene della Bulls Copperhead (2016) qua sul forum ma secondo voi la la Grand Canyon AL SL rimane cmq la migliore?
Mah non direi... Ha un gruppo cambio più obsoleto 3x10 contro 2x11.
Sulla Bulls è tutto XT sulla Canyon no.
Ha la Reba che è una certezza questo sì.
Cmq per la tua taglia sarebbe una 29 la Canyon la Bulls qui presa in esame 27,5 (c'è anche da 29 ma a pari qualità con la 27,5 costa di più).
 

dodo82

Biker novus
5/8/15
9
0
0
Visita sito
Bhe ormai tutte le info le ho raccolte... calcolando poi che la Bulls arriva quasi totalmente montata... il video sulla Cayon l'ho visto anche se a prima vista sembra semplice per un principiante come me non lo è..e poi non dimentichiamoci 100 euro di differenza che non fanno mail male...
 

markez69

Biker popularis
30/7/15
64
0
0
Visita sito
Ok perfetto.
Altri consigli? Le rockrider non le devo tenere presenti?

Lascia perdere le rockrider!! Vai di Canyon a bomba!!! Io ho avuto per 3 anni la Nerve Am e mi ci sono divertito davvero tanto!!! E cmq vai in Trentino, vai in Sardegna xké ti fai una front?? Ad ogni uscita ti fai 50km e lo fai da anni, xció hai sia fiato che gamba, io ti consiglio una full: Più comoda, molto più variabile, una front se vai in Sardegna o in Trentino é limitata se fai anche delle discese magari anche non impegnative!! Con una full con delle escursioni non troppo elevate, in salita le chiudi, e in discesa le apri, poi giustamente i vari settaggi delle escursioni!!! Io ti consiglio una full!!! E cmq vai di Canyon!!!
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Bhe ormai tutte le info le ho raccolte... calcolando poi che la Bulls arriva quasi totalmente montata... il video sulla Cayon l'ho visto anche se a prima vista sembra semplice per un principiante come me non lo è..e poi non dimentichiamoci 100 euro di differenza che non fanno mail male...
Ottima scelta!
Arriva imballata così:
 

Classifica mensile dislivello positivo