Nomad....VIII puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ora son diventato un esperto di PNL..... :hahaha::smile:

Va bene ma spiegami come puoi affermare che ciò che dico e sostengo è basato su questioni non reali al punto di giudicarmi uno stupido che va ignorato e poi subito dopo sostieni che la realtà è soggettiva....Ti rendi conto di ciò che scrivi?

Inoltre io non ho mai detto che le endurone (per me Mtb e basta..) sono solo marketing, sicuramente vanno meglio delle precedenti ma non al punto di giustificare la rottamazione di una Nomadi 2 e 5000 € per prenderne una moderna...Se per questo sono considerato un irrealista stupido lo accetto senza problemi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A me invece la pike é arrivata difettosa dopo 30 minuti di utilizzo in frenata vibra va tantissimo, riparata in garanzia e zero problemi ma la mia sensazione é che siano forcelle non al top della qualità, la cosa scandalosa é che per una fox ci vogliano 1300 euro..

Confido, come mi hanno detto, che sia una cosa da niente.
Cosi' non fosse, o rimonto la pike che sta la' nella sua bella scatola o, visto che la forca da 170 sulla range mi piace decisamente di piu', penserei a formula piuttosto che ad altro e , visto che le formula sono piu' basse delle altre, magari a 180 di escursione
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Va bene ma spiegami come puoi affermare che ciò che dico e sostengo è basato su questioni non reali al punto di giudicarmi uno stupido che va ignorato e poi subito dopo sostieni che la realtà è soggettiva....Ti rendi conto di ciò che scrivi?

Punto primo:

mi devo essere perso il passaggio dove ti do dello stupido....

Chi mi segue su FB sa che nn è riferito a te cmq te lo scrivo così puoi stare sereno!

Punto secondo:

fino a che nn proverai seriamente una nuova enduro, nn potrai capirne le potenzialità e ti basi su ciò che altri hanno detto, per cui amplificandone i difetti quali ad esempio del MC basso e quindi dei pedali che spesso toccano terra su salite ma anche discese particolarmente sconnesse, tralasciando o cmq sminuendo i vantaggi che ti offre appunto questo difetto che ne fa una della maggiori forze di queste bici!

Come al solito la bici è un compromesso, c'è chi sostiene che la FAT sia la vera bici a 360° e PER ME è ridicolo, visto poi sul campo i risultati che ottiene (al di fuori della spiaggia che francamente nn mi attira andarci a girare in bici....).

Punto terzo:

la realtà: ognuno di noi per esperienze di vita, luogo di nascita, amici, familiari, ambienti che frequenta e così via, si crea delle "credenze" nella testa o se preferisci dei mini programmi mentali che lo agevolano nelle decisioni e nelle scelte.

Tutti abbiamo percezioni diverse della realtà quindi.

DI SOLITO, essendo l'essere umano un "animale da gregge", la ragione sta dalla parte del buon senso e si da per normale e quindi per reale quello che la maggioranza afferma.

Detto ciò puoi continuare a sostenere che di enne mila persone che hanno preso una nuova enduro siamo tutti cretini e ti dicano il falso, mentre te, che nn l'hai mai provata, sei nel giusto e quindi nel reale.

Questo per come la vedo io.....

Un concetto di realtà vista in differenti modi, basato sulla percezione dei colori: http://www.ilpost.it/2015/02/28/vestito-bianco-oro-blu-nero-spiegazione/

Prima di auto definirti stupido con ciò che la gente scrive magari rivolgendosi ad altri, cerca di rifletterci un pò su.

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Punto primo:

mi devo essere perso il passaggio dove ti do dello stupido....

Chi mi segue su FB sa che nn è riferito a te cmq te lo scrivo così puoi stare sereno!

Punto secondo:

fino a che nn proverai seriamente una nuova enduro, nn potrai capirne le potenzialità e ti basi su ciò che altri hanno detto, per cui amplificandone i difetti quali ad esempio del MC basso e quindi dei pedali che spesso toccano terra su salite ma anche discese particolarmente sconnesse, tralasciando o cmq sminuendo i vantaggi che ti offre appunto questo difetto che ne fa una della maggiori forze di queste bici!



Come al solito la bici è un compromesso, c'è chi sostiene che la FAT sia la vera bici a 360° e PER ME è ridicolo, visto poi sul campo i risultati che ottiene (al di fuori della spiaggia che francamente nn mi attira andarci a girare in bici....).

Punto terzo:

la realtà: ognuno di noi per esperienze di vita, luogo di nascita, amici, familiari, ambienti che frequenta e così via, si crea delle "credenze" nella testa o se preferisci dei mini programmi mentali che lo agevolano nelle decisioni e nelle scelte.

Tutti abbiamo percezioni diverse della realtà quindi.

DI SOLITO, essendo l'essere umano un "animale da gregge", la ragione sta dalla parte del buon senso e si da per normale e quindi per reale quello che la maggioranza afferma.

Detto ciò puoi continuare a sostenere che di enne mila persone che hanno preso una nuova enduro siamo tutti cretini e ti dicano il falso, mentre te, che nn l'hai mai provata, sei nel giusto e quindi nel reale.

Questo per come la vedo io.....

Un concetto di realtà vista in differenti modi, basato sulla percezione dei colori: [URL]http://www.ilpost.it/2015/02/28/vestito-bianco-oro-blu-nero-spiegazione/[/URL]

Prima di auto definirti stupido con ciò che la gente scrive magari rivolgendosi ad altri, cerca di rifletterci un pò su.

Bye :-)


Punto primo, qui mi definisci uno stupido (ma non cosi tanto da non capire che ti riferisci a me e non ad altri:celopiùg:)
Dal tuo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7884742&postcount=4858

"L'argomento mi ha affascinato ma poi per altre priorità l'ho abbandonato dedicandomi ad altre lotte "contro i mulini a vento", inutili come affermare senza alcun fondamento che le nuove endurone sono solo marketing!
Avevo deciso di lottare contro gli stupidi ma mi sono reso conto ben presto che era una battaglia impossibile, bisogna lasciarli dove si trovano perchè stanno proprio bene così!!!!"

P.s non uso FB lo ritengo una perdita di tempo ed un luogo saturo di falsita e smania di apparire e mi dedico a cose più costruttive (dal mio punto di vista ovviamente)come allenarmi, leggere e parlare con le persone direttamente e non tramite un pc

Punto secondo:
Io non devo provare proprio niente, con la mia vetusta posso fare le stesse cose che fai tu con la Capra o qualcun altro con Nomad 3:spetteguless:La differenza sono 5000 euro in più (o in meno)sul conto corrente e pace SE scenderò più lentamente ecc.ecc.

Punto terzo

Quella che tu definisci realtà è un processo che si chiama "imprintig" e definisce il tuo carattere nei primi anni di vita, il resto solo solo stimoli endogeni che ti condizionano nelle scelte ed io personalmente ho sempre fatto di tutto per stare fuori dal gregge e se la maggioranza dice che una cosa è giusta io sono quasi certo che è sbagliata (vedi Pilato: Popolo Gesu o Barabba?)
In ogni caso il buon senso non può essere il "senso" delle masse che solitamente decidono con la pancia e non con il cervello.
Non ho mai detto che chi si prende un Endurona è un cretino, sono scelte e stop..Certo se uno rottama una bici buona SOLO per inseguire le mode non lo ritengo certo un genio e senza che ciò possa offendere qualcuno.Non so chi ti ha detto che non ho mai provato il Nomad 3, c'ho fatto un paio di discese l'anno scorso e poi ho fatto qualche cosa con una Norco Range 2015 di un amico e ho provato una Specy Stj 2016 sempre di un amico da 150mm.Le ho trovate tutte più plush del mio Nomad ma non al punto di gridare al miracolo od smettere di dormire per cambiarla...L'anno scorso potevo cambiare il Nomad con la versione 3 o con una Range poi ho riflettuto e con quei soldi (gli ultimi che potevo spendere per una MTB) mi sono comperato una bici da Xc con la quale ho fatto quasi 5000 km scoprendo un lato della Mtb a me sconosciuto e molto gratificante

Pace e amore:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Punto primo, qui mi definisci uno stupido (ma non cosi tanto da non capire che ti riferisci a me e non ad altri:celopiùg:)
Dal tuo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7884742&postcount=4858

L'argomento mi ha affascinato ma poi per altre priorità l'ho abbandonato dedicandomi ad altre lotte "contro i mulini a vento", inutili come affermare senza alcun fondamento che le nuove endurone sono solo marketing!
Avevo deciso di lottare contro gli stupidi ma mi sono reso conto ben presto che era una battaglia impossibile, bisogna lasciarli dove si trovano perchè stanno proprio bene così!!!!

P.s non uso FB lo ritengo una perdita di tempo ed un luogo saturo di falsita e smania di apparire e mi dedico a cose più costruttive (dal mio punto di vista ovviamente)come allenarmi, leggere e parlare con le persone direttamente e non tramite un pc

Punto secondo:
Io non devo provare proprio niente, con la mia vetusta posso fare le stesse cose che fai tu con la Capra o qualcun altro con Nomad 3:spetteguless:La differenza sono 5000 euro in più (o in meno)sul conto corrente e pace SE scenderò più lentamente ecc.ecc.

Punto terzo

Quella che tu definisci realtà è un processo che si chiama "imprintig" e definisce il tuo carattere nei primi anni di vita, il resto solo solo stimoli endogeni che ti condizionano nelle scelte ed io personalmente ho sempre fatto di tutto per stare fuori dal gregge e se la maggioranza dice che una cosa è giusta io sono quasi certo che è sbagliata (vedi Pilato che chiese al popolo chi volessero fosse rilasciato, Gesu o Barabba?)
In ogni caso il buon senso non può essere il "senso" delle masse che solitamente decidono con la pancia e non con il cervello.
Non ho mai detto che chi si prende un Endurona è un cretino, sono scelte e stop..Certo se uno rottama una bici buona solo per inseguire le mode non lo ritengo certo un genio.Non so chi ti ha detto che non ho mai provato il Nomad 3, c'ho fatto un paio di discese l'anno scorso e poi ho fatto qualche cosa con una Norco Range 2015 di un amico e ho provato una Specy Stj 2016 sempre di un amico da 150mm.Le ho trovate tutte più plush del mio Nomad ma non al punto di gridare al miracolo od smettere di dormire per cambiarla...L'anno scorso potevo cambiare il Nomad con la versione 3 o con una Range poi ho riflettuto e con quei soldi (gli ultimi che potevo spendere per una MTB) mi sono comperato una bici da Xc con la quale ho fatto quasi 5000 km scoprendo un lato della Mtb a me sconosciuto

Pace e amore:celopiùg:

come al solito: hai capito tutto!

Io nn ti ho dato dello stupido e ricopiando ciò che ho scritto nn lo vedo proprio!

Capisco che FB sia una perdita di tempo, mentre scrivere ogni tipo di cretinata sul forum e fare la lotta contro i mulini a vento ti sia di grande crescita personale invece.... sei veramente contorto, questo te lo dico direttamente così si capisce bene che è rivolto verso di te!

5.000€ per cosa scusa?! Bah, io ne ho presi 2.500 del mio N2-C e ne ho spesi 4.106€ per la mia Capra PRO.... ogni 2 anni nn mi sembra poi chissà cosa "buttare" 1.500€ per rinnovare la bici!

Per ciò che affermi nn dici che siamo cretini ma di certo nn siamo dei geni (ergo... siamo dei cretini! Muahahahaha :smile:).

"Smettere di dormire per cambiarla".... ma cosa stai dicendo?! L'apparenza sembra proprio l'opposto, ovvero direi smettere di dormire per NON cambiarla e spargere cacchette ovunque si parli delle nuove bici, da questo thread alle varie recensioni; hai proprio una missione complicata da portare avanti!

Cmq a mio avviso sei da FAT Bike, trovo varie similitudini di pensiero con chi la possiede.

In bocca al lupo.... GENIO! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come al solito: hai capito tutto!

Io nn ti ho dato dello stupido e ricopiando ciò che ho scritto nn lo vedo proprio!

Capisco che FB sia una perdita di tempo, mentre scrivere ogni tipo di cretinata sul forum e fare la lotta contro i mulini a vento ti sia di grande crescita personale invece.... sei veramente contorto, questo te lo dico direttamente così si capisce bene che è rivolto verso di te!

5.000€ per cosa scusa?! Bah, io ne ho presi 2.500 del mio N2-C e ne ho spesi 4.106€ per la mia Capra PRO.... ogni 2 anni nn mi sembra poi chissà cosa "buttare" 1.500€ per rinnovare la bici!

Per ciò che affermi nn dici che siamo cretini ma di certo nn siamo dei geni (ergo... siamo dei cretini! Muahahahaha :smile:).

"Smettere di dormire per cambiarla".... ma cosa stai dicendo?! L'apparenza sembra proprio l'opposto, ovvero direi smettere di dormire per NON cambiarla e spargere cacchette ovunque si parli delle nuove bici, da questo thread alle varie recensioni; hai proprio una missione complicata da portare avanti!

Cmq a mio avviso sei da FAT Bike, trovo varie similitudini di pensiero con chi la possiede.

In bocca al lupo.... GENIO! :-)

Hai quasi 7000 post qui sopra, oltre a quelli di Fb mi sa che la missione da compiere ce l'hai tu....Io scrivo qui e solo qui oramai saltuarmiamente e sto anche settimane senza collegarmi, difatti quando vedo che ho passato quota 5000 mi rendo conto di quanto tempo ho buttato a parlare del nulla (non sempre però dai:celopiùg:)

Le Fat bike non fanno per me, sono oramai vicino al 10 % di massa grassa quindi non mi ci vedo proprio sulle Ciccione:smile:

Non penso che siete dei cretini, sono sicuro che quasi tutti avete preso le moderne endurone non solo per moda ma anche per altre motivazioni più o meno condivisibili (da me) ma assolutamente plausibili e giustificabili e con questo ci sta anche il lato ludico della questione che per dei (ultra) cinquantenni non è cosa da poco
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
da quando comprai la nomad carbon ,dicembre 2010 ci sono stati cambiamenti a dir poco radicali....
il telescopico, il monocorona, le nuove geometrie, un nuovo formato di ruote....
quando comprai la n2 il motivo che mi spinse fu tra le altre cose la curiosita' di provare il carbonio....
quando presi la N3 come ho scritto sopra era cambiato tutto, non vedo motivazioni migliori di questa per cambiare mezzo .....se aveva un senso farlo in passato e tutti lo abbiamo fatto per le piu' svariate ragioni, compreso chi critica , ancor piu' senso ha farlo adesso che tutto è cambiato e le bici han fatto dei passi avanti notevoli che richiedono tempo per essere compresi ed apprezzati, non 2 discesucce....
polemiche sterili ed inutili comunque .
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sai bene, visto che il Nomad 2 lo avevamo perso insieme e lo stesso giorno che le mie motivazioni allora erano le stesse: volevo provare una bici da 160 e in carbonio (mai avuto niente di simile in vita mia) e allora avevo una Blur lt...Non mi sembra proprio la stessa cosa che affermi tu ma ci sta anche questo....Le innovazioni sono 2 :geo e ruote (queste ultime le ritengo solo marketing però) Il resto ce l'ho o poso montarlo pure sulla mia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sai bene, visto che il Nomad 2 lo avevamo perso insieme e lo stesso giorno che le mie motivazioni allora erano le stesse: volevo provare una bici da 160 e in carbonio (mai avuto niente di simile in vita mia) e allora avevo una Blur lt...Non mi sembra proprio la stessa cosa che affermi tu ma ci sta anche questo....Le innovazioni sono 2 :geo e ruote (queste ultime le ritengo solo marketing però) Il resto ce l'ho o poso montarlo pure sulla mia

beh hai pure avuto 2 superbici da discesa che usasti veramente pochissimo, se è per questo se si parla di soldi buttati.....
bisognerebbe ricordarsi chi si è prima di fare sparate su come spendono i soldi gli altri, non trovi?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
beh hai pure avuto 2 superbici da discesa che usasti veramente pochissimo, se è per questo se si parla di soldi buttati.....
bisognerebbe ricordarsi chi si è prima di fare sparate su come spendono i soldi gli altri, non trovi?


Sai anche che una non ho potuto usarla perché sono stato su una sedia a rotelle per 6 mesi e l'altra dopo 2 anni di scarso utilizzo (troppo lontani i posti per girare) l'ho venduta...Comunque di soldi ne ho buttati molti ma avevo anche 35 anni....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sai anche che una non ho potuto usarla perché sono stato su una sedia a rotelle per 6 mesi e l'altra dopo 2 anni di scarso utilizzo (troppo lontani i posti per girare) l'ho venduta...Comunque di soldi ne ho buttati molti ma avevo anche 35 anni....

ecco soldi nelle bici li abbiam spesi chi piu' chi meno tutti e non solo a 35 anni,che comunque non si è bambini a quell'eta' eh , quindi nessuno è nella condizione di scagliare pietre, le motivazioni che spingevano a cambiare non sono cambiate e se tu avessi un lavoro sono strasicuro che la n2 l'avresti pensionata da un pezzo e lo sai anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ecco soldi nelle bici li abbiam spesi chi piu' chi meno tutti e non solo a 35 anni,che comunque non si è bambini a quell'eta' eh , quindi nessuno è nella condizione di scagliare pietre, le motivazioni che spingevano a cambiare non sono cambiate e se tu avessi un lavoro sono strasicuro che la n2 l'avresti pensionata da un pezzo e lo sai anche tu.

Facendo bene i conti il V 10 avevo forse 30 anni e la Foes 33/34 comunque non pochi ma non certo 50.Non scaglio pietre, ognuno fa come meglio crede e spende i propri soldi per ciò che vuole ci mancherebbe altro ma ti garantisco che lavoro o non lavoro il Nomad 2 non lo avrei cambiato, piuttosto come poi ho fatto ho preso qualcos'altro di completamente diverso riflettendo su ciò che volevo veramente fare e che fino ad allora con la sola bici da Enduro non mi era possibile.Ora posso andare ovunque (strada Xc ed Enduro) dal mio punto di vista è stata la scelta più intelligente e produttiva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo