Nuova Stumpjumper FSR 2016

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
l'ho appena lasciata dal mecca dopo tre giorni sui trail della paganella, tra l'altro bellissimi, (c'è anche un park x gli amanti del genere) cuscinetti ruota posteriore ko, ma non me lo spiego xchè la ruota è nuova corpetto compreso
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stump expert 29 2017 costa 1000 euro meno della 2016 ed hanno messo la slaughter al posteriore (che misi subito alla mia)
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Buongiorno a tutti,
Ho visto la nuova gamma Specialized 2017 con prezzi...(manca solo la enduro)
qui il link :-)
ma la Stumpy FSR comp alu secondo voi oltre al monocoronna monta la Pike o ancora la Revelation?
sembra che su tutta la gamma siano scesi di prezzo...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Buongiorno a tutti,
Ho visto la nuova gamma Specialized 2017 con prezzi...(manca solo la enduro)
qui il link :-)
ma la Stumpy FSR comp alu secondo voi oltre al monocoronna monta la Pike o ancora la Revelation?
sembra che su tutta la gamma siano scesi di prezzo...

La forca è ancora revelation, hanno messo anche l'ammo della rock shox non si capisce che tipo sia. Freni guide al posto degli shimano e come facevi notare monocorona race face.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
http://www.mtb-mag.com/d/it/pv/user/132850/.




132850
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Bella o-o ....29 direi...
Come ti trovi con la magic mary ? Ho ancora l'originale butcher ma fra un po' dovro' cambiarlo.

Io mi trovo da Dio con la Magica Maria peso 84 kg nudo e la tengo piuttosto sgonfia quindi ottimo comfort. Ho la snakeskin la trovo il giusto compromesso tra peso e prestazioni. Montata sul canale da 29 fa giusto giusto 60mm col calibro
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Sono in trepida attesa delle nuove ruote della Mavic, le Crossmax XA Elite in alluminio, ma ne frattempo ho dato una occhiata e revisione alle traverse di primo montaggio. Nonostante un anno abbondante di utilizzo non troppo delicato :-) e oltre 2000 km, ad attenta analisi non posso che esserne pienamente soddisfatto, mai rotto nulla, mai tirato un raggio, qualche piccola ammaccatura, ma girano ancora dritte che è un piacere. Se non fossero dei macigni su cuscinetto le riterrei le ruote perfette.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Sono in trepida attesa delle nuove ruote della Mavic, le Crossmax XA Elite in alluminio, ma ne frattempo ho dato una occhiata e revisione alle traverse di primo montaggio. Nonostante un anno abbondante di utilizzo non troppo delicato :-) e oltre 2000 km, ad attenta analisi non posso che esserne pienamente soddisfatto, mai rotto nulla, mai tirato un raggio, qualche piccola ammaccatura, ma girano ancora dritte che è un piacere. Se non fossero dei macigni su cuscinetto le riterrei le ruote perfette.

purtroppo x le traverse non posso dire altrettanto, ma penso di essere solo stato sfigato io xchè x me son delle gran ruote. Mi si rompevano continuamente i cuscinetti della ruota posteriore, una volta uno una volta l'altro una volta quello del corpetto etc...sempre dal meccanico e sempre soldi...alla fine mi son stufato e l'abbiamo mandata in assistenza anche xchè non si levava + il pacco pignoni. Tornata non scorreva ancora libera anzi aveva del trascinamento evidente alla cassetta...mi son stufato e x differenza mi son fatto dare una ruota nuova completa di corpetto, non volevo + saperne di quella. adesso pare tutto ok SGRAT SGRAT
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
purtroppo x le traverse non posso dire altrettanto, ma penso di essere solo stato sfigato io xchè x me son delle gran ruote. Mi si rompevano continuamente i cuscinetti della ruota posteriore, una volta uno una volta l'altro una volta quello del corpetto etc...sempre dal meccanico e sempre soldi...alla fine mi son stufato e l'abbiamo mandata in assistenza anche xchè non si levava + il pacco pignoni. Tornata non scorreva ancora libera anzi aveva del trascinamento evidente alla cassetta...mi son stufato e x differenza mi son fatto dare una ruota nuova completa di corpetto, non volevo + saperne di quella. adesso pare tutto ok SGRAT SGRAT

Mi sa che sei entrato nel girone della morte della sfiga:smile: peccato.
Sinceramente anche io quando le avevo viste la prima volta non gli avrei dato due lire, invece dopo un anno di strapazzi mi devo ricredere, anche per quanto riguarda la scorrevolezza dei mozzi. Ti posso anche dire che non ci bado troppo neanche con i lavaggi, spesso mi fermo a quei lavaggi a gettoni dopo i giri, quindi ci do dentro con la lancia a pressione.:arrabbiat:
Adesso vedrò come vanno le nuove Mavic, se vanno come le vecchie ST sarei più che contento.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
mmmmaaa se volessi cambiare la corona anteriore x provarne una ovale, quale dovrei prendere? ho visto che ce ne sono di diversi tipi x il monocorona...la mia è già una spiderless ma ho notato che non è piatta, ha una certa curvatura verso la pedivella, che riprende le distanze prodotte dallo spider che avevo prima
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
mmmmaaa se volessi cambiare la corona anteriore x provarne una ovale, quale dovrei prendere? ho visto che ce ne sono di diversi tipi x il monocorona...la mia è già una spiderless ma ho notato che non è piatta, ha una certa curvatura verso la pedivella, che riprende le distanze prodotte dallo spider che avevo prima

Deve avere offset 6 mm
 

marco rsv4

Biker novus
31/3/15
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti
una informazione..
andro' in vacanza a livigno una settimana con una stumpjamper expert 2016..
secondo voi posso permettermi di affrontare quelche facile discesa del mottolino?
vorrei provarlo,ma non so se si deve affrontarlo solo con un bici DH..
grazie ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo